It Discussioni Auto Ford

Veicoli Commerciali => Tourneo => Discussione aperta da: anet80 il 26 Luglio 2018, 17:19:04

Titolo: Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: anet80 il 26 Luglio 2018, 17:19:04
sto per acquistare il nuovo Courier, cercavo un auto compatta e spaziosa e penso sia l'ideale, sono rimasto solo basito dall'impossibilità di togliere completamente i sedili da una macchina derivata da un furgone commerciale specialmente dal momento che li posso togliere dalla mia C-Max con una comoda levetta, uno ad uno, in pochi secondi. Ma chi le studia queste cose? è un controsenso! Se penso allo spazio buttato e alla comodità che sarebbe poter rimuovere il sedile doppio posteriore per caricare l'auto mi viene una rabbia... per il resto l'allestimento della Sport che sto acquistando è veramente notevole, più di quello che mi aspettavo e la linea è molto piacevole per un "furgone", credo sia la più bella di questa tipo di auto.
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: Deddomik il 30 Agosto 2018, 07:52:44
Ciao anch'io ho ordinato il Courier sport, proprio ieri. Sei sicuro che i sedili posteriori non si riescano proprio a togliere? Io sono rimasto un po' amareggiato per quanto riguarda il cruise control, che è di serie per la plus e non si può avere nemmeno a pagamento x la sport, almeno questo è quello che ho letto sul listino e brochure. Il venditore mi ha detto che secondo lui è un errore di stampa. Maahh, vedrò quando arriva... Per curiosità, hai preso tdci o Ecoboost? Io ho scelto Ecoboost perché faccio meno di 15.000km anno e soprattutto in città.
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: paperinics il 10 Settembre 2018, 12:27:54
Ciao a tutti, ho appena ordinato anche io il nuovo Courier, versione sport con l'Ecoboost 1.0.  ;)

Arriverà a metà/fine ottobre e sono curiosissimo di vedere come va. L'ho già vista dal concessionario, ma con motorizzazione diesel da 75cv che è a mio parere un po' sottodimensionata per questa vettura.
Per i sedili, ritengo già buona la possibilità di ripiegarli completamente, mi sa che per toglierli tocca proprio smontarli, ammesso che sia fattibile, ma non è previsto un sistema apposta per farlo velocemente e rimontarli.
Pure io spero che il cruise control assente sia uno sbaglio, non avrebbe alcun senso...

Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: Deddomik il 22 Ottobre 2018, 22:40:07
Ciao, scusa la curiosità, ma la tua tourneo te l'hanno consegnata? Io ho chiamato proprio oggi e mi dicono che l'auto andrà in produzione l'ultima settimana di ottobre... Quindi a questo punto chissà se me la consegnano entro novembre...
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: paperinics il 01 Novembre 2018, 21:37:31
La mia è arrivata  :icon_lol:, ero a vederla e me la consegnano la prossima settimana, il tempo di fare l'immatricolazione e un lavoretto extra che avevo chiesto all'officina prima della consegna.
La mia è stata prodotta a fine Settembre ed è arrivata in concessionaria verso il 20 Ottobre, quindi con un po' di fortuna a fine novembre, primi di dicembre dovresti averla.
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: Deddomik il 09 Novembre 2018, 06:40:00
Dai speriamo bene! Come ti trovi in generale?
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: focus1962 il 12 Dicembre 2018, 15:10:22
Citazione di: Deddomik il 09 Novembre 2018, 06:40:00
Dai speriamo bene! Come ti trovi in generale?
Ciao. Ti è arrivato il courier? Come ti trovi?  E il cruise control?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: Deddomik il 22 Dicembre 2018, 23:53:57
Ciao, per adesso anche se ho solo 700km posso dire che mi trovo molto bene. È come guidare una bmax, piena di vani portaoggetti, e la vera manna sono le porte posteriori scorrevoli, ideali per sistemare i bambini sul seggiolino. Il motore 1.0 da 100cv è perfetto per la tipologia di auto, non è sportivo (e questo si sa) ma non è neanche pigro, anzi non è necessario tenerlo a 3000 giri x sentirlo vivace come i vecchi motori aspirati, inizia a spingere da 1500 giri (proprio come un diesel) e allunga tranquillamente oltre i 4500 giri. Va come un 1.6 ma con una ripresa da basso sorprendente e in 6 marcia a 100kmh il motore gira ad appena 2000 giri e sto parlando di un frullino da 1000cc. Le vibrazioni sono inesistenti a qualsiasi regime e ti accorgi di guidare un tre cilindri verso i 3000 giri quando il suono dell ecoboost diventa il tipico suono del 3 cilindri. Parlare di consumi ad appena 700km è prematuro, in ogni modo il cdb mi segna circa 7 lt/100 km con uso 50% città ed extraurbano, e non ho il piede piuma o la guida da nonno. L'unica nota dolente che ho fatto notare al venditore è che la versione sport che va a sostituire la titanium non può avere neanche a pagamento il cruise control. Mentre sulla versione plus (base) lo ha di serie, e questa mi sembra proprio una presa in giro.
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier 2019
Inserito da: Nico1 il 09 Luglio 2019, 15:52:05
Salve a tutti... spero di scrivere nella sezione giusta. Ho preso un tourneo courier plus e monta come autoradio il Sync 3 da 4" quello non touch, la mia domanda è questa posso sostituire il sync 3 con quello da 6" touch?

Grazie a tutti in anticipo
Nicola

p.s. accetto consigli per sostituire questo sync 3 da 4 " anche con qualcos'altro di più serio
Titolo: Re:Nuovo Tourneo Courier
Inserito da: paplop il 06 Ottobre 2019, 01:16:17
Anch'io ho appena preso un courier plus. Mi sarebbe piaciuta la versione sport ma non aveva il cruise control. Siccome sto vedendo che lo schermettino del plus è sostanzialmente una scomodità stavo pensando di sostituirlo con un touchscreen + apple car play + retrocamera. A quanto ho visto fino ad ora in giro sembrano non esserci kit compatibili con l'alloggiamento da 4". Qualcuno sa qualcosa di più? Sembra che in rete nessuno customizzi i courier :-P :-P :-P