AUMENTO DI CHILOMETRAGGIO CON BOBINA (BAC)

Aperto da IRON72, 12 Ottobre 2014, 12:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IRON72

#70
signiori provare non costa nulla,io sto vedendo notevoli progressi , e come spiegano non è che sono immediati ma vanno ad aumentare nel tempo.
io come ho gia spiegato in dietro  nella discussione ho 3 bobine due da 15 spire doppie prima del filtro del gasolio , e una in ritorno al serbatoio , io i benefici li ho sentiti dopo 4/5 giorni dall  istallazione.
questo è un brevetto di tesla. -  http://www.magnetricity.com/Bifilar.php
poi il brevetto è di nikola tesla , ripreso in mano da quel signore che ha dello kevin21.
tanti hanno trovato benefici e tanti no, delle discussioni lette la maggior parte di quelli che lo hanno montato senza trovare benefici è per errata imbobinatura.
@kevin21 la bobina funziona per induzione e fluidodinamica si auto alimenta sottraendo le cariche elettriche dai fluidi in questo sistemsa le molecole si legano tra loro senza carica elettrica e dopo essere passate nella bobina restano legate tra loro nel nuovo ordine, questo è il concetto del sistema a induzione dinmamica, poi la bobina deve essere stretta e vicina non devono esserci spazi tra le spire e il filo non deve essere assolutamente accavallato mentre lo avvolgete.
@leon85 be se è una semplice retina puoi toglierla , o se no puoi montarla sopra assicurandoti come scritto sopra

Naomo

#71
Non mi convinci. Di scientifico non ho trovato nulla. Solo gran siti di fuffari.
Adesso chiamo il buon @faso, lui lavora al CNR, sicuramente ne sa qualcosa di più di un banale perito chimico quale sono..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
suca

IRON72

Citazione di: kevin21 il 18 Ottobre 2014, 17:26:12
Non mi convinci. Di scientifico non ho trovato nulla. Solo gran siti di fuffari.
Adesso chiamo il buon @faso, lui lavora al CNR, sicuramente ne sa qualcosa di più di un banale perito chimico quale sono..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mi pare giusto fai le tue ricerche  ;) ma io purtroppo sono come santommaso mi piace testare di persona.

Naomo

X carità.. Io invece sento la puzza di bovino lontano un miglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

oscky84

#74
pensando alla guaina sui tubi mi e' venuto in mente che forse i tubi del gas sono schermati come i cavi elettrici, all interno hanno  una maglia d acciaio... se si allora non va bene....sul gas

Naomo

#75
Citazione di: kevin21 il 18 Ottobre 2014, 14:55:02
Per me è una bufalata il presunto miglioramento.
Cosa impedisce a fluidi di ridisporre le molecole a casaccio al di fuori dal campo magnetico della bobina? O ancor meglio.. cosa aiuta le molecole a mantenersi ordinate e disposte x bene al di fuori della bobina se questo campo magnetico non c'è più?
Link a studi seri ce ne sono? (non ho voglia di approfondire un discorso che mi sembra già in partenza inutile)
Mi rispondo da solo. Gli idrocarburi sono apolari (dovevo studiare di più.. :) )
Basta una prova molto empirica, fate un forellino in una bottiglietta di plastica contenente banale carburante, sulla pisciatina che scende avvicinate un magnete. Se il filo si sposta l'idrocarburo è polare, se non si sposta non è polare. Molto semplice.
Altrimenti impegnate il vostro tempo  ad avvolgere km di fili, inutilmente.
Oh x carità.. c'è chi si cura il cancro col bicarbonato.. l'importante è crederci.
suca

IRON72

@oscky84 si se è schermata non funge.
ma allora devi trovare un altro posto dove metterla, non nel tubo ma vicino agli iniettori  o prima devi individuare la parte che non sia schermata.

ICEMAN

@Kevin
Io rimango interessato a una possibile spiegazione tua o di altro tuo conoscente.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nuvolare07

proverò nel decespugliatore prima e poi se funziona nella macchina :)
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

spotolo

Citazione di: kevin21 il 18 Ottobre 2014, 18:51:13
Oh x carità.. c'è chi si cura il cancro col bicarbonato.. l'importante è crederci.
Beh se è per questo c'è anche da dire che la maggioranza si cura con la chemioterapia che c'è dagli anni '50, di certo si è scoperto che fa male per il resto non mi pare che il cancro sia stato debellato anzi...
Con questo voglio dire che la cosa va provata in maniera empirica, dire "sento che va molto meglio, spinge di più ecc" non ha nessunissimo senso.
Se invece si scopre ad esempio che su più pieni il chilometraggio sale in maniera SIGNIFICATIVA (perché pochi chilometri possono dipendere da diverse percorrenze e condizioni climatiche e/o di traffico) allora ci sarebbe già una mezza verità...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Naomo

#80
Semplicissimo @ICEMAN: basta wikipedia che dice "Le molecole degli alcani e dei cicloalcani sono apolari, in quanto, anche se il legame covalente C-H è polarizzato, la differenza di elettronegatività è piuttosto bassa (0,4) e la struttura tetraedrica porta a una distribuzione della carica nelle molecole complessivamente simmetrica. Le considerazioni sulla loro struttura molecolare trovano conferma nelle prove di solubilità: gli alcani sono praticamente insolubili in acqua, mentre si sciolgono nei solventi apolari", pertanto una molecola apolare non è suscettibile d campi magnetici applicati, come quello della bobina BAC in esame, ovvero: non gli fa un baffo.
L'esperimento che citavo on un mio intervento è questo (qui applicato ad una molecola polare come quella dell'acqua), provate a farlo con il carburante, non succederà nulla


@spotolo: nessuna fonte infatti riporta dati certi, ovvero nessuna prova è stata effettuata, solo fuffa. E' quello che sto cercando di dire pure io
PS: la chemio è una cura, non un vaccino
suca

IRON72

#81
Concrdo con @spotolo  , è stato spieggato che l'aumento di Performance va in aumento nel tempo, non è una cosa immediata , anche la centralina si deve ricalibrare, come con l'acetone alle prime volte.
si fa ogni pieno una media se si nota un aumento de km funziona.
la bobina non funziona come un magnete, funziona par induzione o sia essendo in corto preleva dal carburante le piccole cariche elettriche contenute nel fluido polarizzandolo non è magnetizzata da corrente elettrica, la bobia  funziona per assorbimento è molto diverso il concetto.

Naomo

#82
@IRON72 dacosa lo deduci che consumi meno? Hai un flussimetro che calcola l'esatto passaggio di carburante agli iniettori o vai a sensazione?
Chi spiega che? Ha i titoli? E' parte di un ente certifiato?
suca

spotolo

@kevin21 anche io sono scettico infatti non ho fatto il giro di fil di rame..Però verificarne il funzionamento non è poi tanto difficile. Ognuno di noi sa più o meno i consumi medi della propria vettura e quanti chilometri in media fa con un pieno. Se fatta la bobina, su più pieni, si verifica che SEMPRE si fanno più chilometri (e più chilometri significa almeno 50 in più, non 5 o 10), direi che pur senza volergli dare il crisma dell'ufficialità si può ragionevolmente dire che funziona.
Purtroppo (anche a me piacerebbe consumare di meno) temo che così non sia..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

IRON72

#84
@kevin21
allora ti spiego una cosa 30 litri di carburante 18km litro scarsi piu 17,5/18.
di solito 500 massimo 520 con 30 litri.
fatto 30 litri spaccati appena iniziata la riserva deglio 80km.
azzerato il cdb mi segnia 690km da percorrere.
ora ne ho fatto 190 e ho ancora piu di meta sebatoio.
allora 690-80 =610:30 =20,3km con un litro , e senza acetone.
un aumento di 2.3 km con litro in un mese.
questi dati sono reali.
la mia è un diesel per auto a  gas  non ho nessun dato e pure per i bezina.
che devo dirvi lunica è provare , io mi sono trovato bene e le bobine restano su.
come detto in precedenza no è immediata la cosa migliora nel tempo parlano di 2 max4 settimane.

sioux50

Dai, per favore, stiamo scivolando sullo stesso piano della pietra filosofale: cerchiamo di essere concreti, mi pare che qui si stia sprecando troppo tempo in discussioni di lana caprina con il solo risultato di dare credito a teorie fantasiose e di dimostrare (come se non fosse già evidente) il livello deprimente delle conoscenze scientifiche che la scuola italiana è riuscita a diffondere nel cittadino medio (con l'ovvia eccezione di pochi interventi che fortunatamente stanno dalla parte del buon senso).  :censored:

Naomo

La prova va fatta sui rulli mantenendo le stesse identiche condizioni di temperatura ed umidità dell'aria e con idonea attrezzatura atta al calcolo esatto del carburante consumato. Ovvero: con x lt di carburante si farenno y km senza avvolgimenti; con gli avvolgimenti la stessa quantità di carburante fai z km. Allora se ne potrà discutere

Ci sono questi test da qualche parte?

No, l'unico test di cui trovo traccia è un test fatto in india su una Uno Fire 1100 (nel brevetto di quell'indiano sconosciuto)
Voglio dati certi. Non sensazioni e pareri personali
suca

adamail

#87
.

oscky84

Citazione di: IRON72 il 18 Ottobre 2014, 19:12:27
@oscky84 si se è schermata non funge.
ma allora devi trovare un altro posto dove metterla, non nel tubo ma vicino agli iniettori  o prima devi individuare la parte che non sia schermata.

allora;
mi e' venuto in mente che il tubo del gas di casa e' rivestito in acciaio, quindi a me non funziona di sicuro...
dalla comparazione foto si vede benissimo (per sicurezza faro una comparazione tra 2/3 settimane
quello dell auto devo prendere il codice e verificare che forse la schermatura non e d acciaio ma di filo intrecciato tipo spago (come quello dei compressori) intanto resta montata,
in giro ho letto di  gente  che imbobina direttamente gli iniettori!!!
perche non imbobiniamo il motore!!!! o direttamente tutta l auto!!! forse viaggia su magneti e non consuma niente!!!
scherzo!!! 
sono sincero, dubito che sulla mia gpl cambi qualcosa ma i 3minuti persi per girare 30 giri su un tubo.....non muore mica nessuno...
alla fine chi vuole prova e, chi non ci crede fa senza....
io lo fatto solo perche facendo l elettricista avevo il filo a portata di mano e per fare una prova reale al suo funzionamento,
poi se funziona lo vediamo subito se i km percorsi sono 20 di piu in un pieno, neanche si considera, ma se sono molti di piu e se l auto non ha mai percorso tanti km in piu allora qualcosa fa....
esempio: la mia fa massimo (tra partenze a benzina poi passaggio gpl sia estate che inverno i 10/max 11km/litro) se ne faccio fra 3/4 settimane piu di 13km/l allora un dubbio mi viene.. altrimenti pace e amen...non e' morto nessuno

spotolo

Citazione di: oscky84 il 19 Ottobre 2014, 01:13:19
poi se funziona lo vediamo subito se i km percorsi sono 20 di piu in un pieno, neanche si considera, ma se sono molti di piu e se l auto non ha mai percorso tanti km in piu allora qualcosa fa....
esempio: la mia fa massimo (tra partenze a benzina poi passaggio gpl sia estate che inverno i 10/max 11km/litro) se ne faccio fra 3/4 settimane piu di 13km/l allora un dubbio mi viene.. altrimenti pace e amen...non e' morto nessuno
Infatti il succo sta tutto qui..Al di là della prova sui rulli (quella è l'unica scientifica per la comparazione, siamo tutti d'accordo, anche se....quel consumo NON è quello reale dell'auto che abbiamo, è un consumo TEORICO.. ognuno di noi sa quello REALE..) facendo come tu dici si ha la risposta amen..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: adamail01 il 18 Ottobre 2014, 22:13:05
ma le spiegazioni date sia qui che sui siti postati sono tutt'altro che scientifiche e spesso si accostano termini molto altisonanti forse senza conoscerne il vero significato fisico.

Calma e Gesso!
Non rovinate questa fantastica discussione.

Sto facendo ridere un intero gruppo di colleghi copiando ed incollando materiale da questa discussione.

;) ;) ;) ;) ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

elviorFORD

In realtà non capisco proprio perché in questo ma anche in altri argomenti si inizi ad usare un certo tono. Nessuno obbliga nessuno. La modifica costa quasi nulla. Male sicuro non fa. @IRON72 ha detto che ci vuole un po di settimane per avere i risultati e sono solo pochi giorni che esiste l argomento. Poteva anche tenerselo per lui. Se dovesse funzionare sarebbe una cosa stupenda. Calma e gesso veramente ragazzi!!

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

sioux50

Citazione di: elviorFORD il 19 Ottobre 2014, 20:30:34

In realtà non capisco proprio perché in questo ma anche in altri argomenti si inizi ad usare un certo tono.


Pardon, quale sarebbe questo certo tono?

:icon_question:

oscky84

Citazione di: elviorFORD il 19 Ottobre 2014, 20:30:34
In realtà non capisco proprio perché in questo ma anche in altri argomenti si inizi ad usare un certo tono. Nessuno obbliga nessuno. La modifica costa quasi nulla. Male sicuro non fa. @IRON72 ha detto che ci vuole un po di settimane per avere i risultati e sono solo pochi giorni che esiste l argomento. Poteva anche tenerselo per lui. Se dovesse funzionare sarebbe una cosa stupenda. Calma e gesso veramente ragazzi!!

ti do pienamente ragione  elviorFORD
anche in altri topic (esempio) quello sui gommoni da aggiungere alle molle stava prendendo una piega su chi ci crede e chi non ci credeva alcquanto fastidiosa...
tentar non nuoce, io sono il primo che vuole fare questa prova solo per semplice curiosita, se poi non funziona ci facciamo delle risate tutti insieme!!!
a mi raccomando questa si che e'una bufala!!!! (spero che nessuno di noi ci sia cascato) il power sever rifasatore monofase!!!







adamail

#95
.

MegaFord1993

#96
Ed è bene che non sia rovinata. Qui vengono solo scambiate opinioni, c'è chi può essere d' accordo e chi no. Vedremo con il tempo se questa cosa può portare a dei risultati o no.  ;)
Ovviamente lo sto dicendo in generale, non è riferito a nessuno di voi in particolare

Io, parere personale, continuo a rimanere scettico sulla questione  :)
Dario


IRON72

Nella discussione è pregato di dare il proprio contributo d'esperienza DIRETTO!!!!! Citare esperienze di altri significa rinunciare ad assumersi la responsabilità di quanto si scrive e quindi si rinuncia anche ad essere credibili in virtù del credito acquisito. Ovviamente l'esperienza diretta significa aver provato e non aver "intuito" che qualcosa funzioni.....
bisogna testare, chi non testa non sa, vive solo delle proprie teorie....

nickkk81

Salve ragazzi sto seguendo cn molto interesse questo argomento e volevo sapere se ci sono aggiornamenti da parte di chi ha fatto questa "modifica".
ps siete grandi

oscky84

#99
nel mio caso nel gas di casa non "funziona" perche' ho il tubo metano schermato d acciaio (in teoria)
in macchina e' montata sul tubo gas ma non ho ancora avuto modo di usarla, nel fine settimana devo fare 500km dopo il pieno vediamo il responso
nickkk81 se hai un pezzo di filo di rame puoi provare anche tu ;). non costa nulla!!!
piu siamo a testare piu risultati si possono comparare!! ;)

IRON72

@oscky84  esatto per il costo praticamente assente non costa nulla provare.

nickkk81

osky io ho già comprato il filo bipolare ma ancora nn ho avuto tempo di fare la bobina,per questo avevo chiesto se c'erano aggiornamenti.

IRON72

Ho sentito un aumento di potenza al motore recentementesfioro l'acceleratore.
allora ora a cdb 250 km fatti e ancora 440 da percorrere , sembrerebbe che i consumi si siano abbassati, vediamo alla fine dei 30 litri se supero i 520 km funziona.

oscky84

oggi ha usato l auto la mia compagna....quando sono tornato da lavoro mi ha visto e fa:
che hai combinato alla macchina!?!?
e io:
hai notato qualcosa, va di piu' ;)???
lei:
no, a me pare uguale a prima, e' che ti ho visto trafficare e non capivo che cosa avevi combinato!!! :icon_cry:
lei era all insaputa di tutto e non ha notato niente di strano....
ora parto, vado dove devo andare e poi lunedi do i risultati del primo pieno...
ricordo che la bobina e' montata da una settimana ma non ho fatto che 50km...
a lunedi con i primi dati gpl di cui ne seguiranno altri, ci vorra tempo per avere dati certi...


ALESSIO one1

Ma sti benedetti fili ho letto che devono essere da 1,5....ma nel senso 1,5 in totale o l'uno? Cioe' io ne avrei presi 2 da 0,75 e' cosi?
M. N. M. O.

🡱 🡳