P087, P1181 AIUTO!!! LA VENDO!!!!!

Aperto da Luke_S, 26 Ottobre 2016, 09:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ACCELERATION

be visto che ormai ti sei lanciato nell' impresa, ti consiglio , se tiri giu tutto il blocco dell' egr, ti conviene fare una pulizia da certosino ;)

Luke_S

 :icon_cheesygrin:

..... e lo so, ma ho trovato la guida su idaf, ma il mio è diverso ci sono 2 tubi, credo che siano acqua o non so cosa che entrano
e poi non ho ben capito come va rimontato, basta incastrare le forchetta nella T o c'e altro,
perchè in un post
http://www.idaf.it/index.php?topic=36449.msg597213#msg597213

ho trovato questo e ciò capito poco ...

"Quando si separano i due blocchi, la forchettina che tiene l'asse a "T"
sottostante, non combaciano più ed è li che si pensa che rimontarla alla stessa maniera di come l'abbiamo trovata, sia esatta. Il trucco è studiare come si muove la forchettina del blocco che avete separato,muovendola con la mano. Noterete che quest'ultima non fa un giro completo ma ad un certo punto si blocca. Noterete che anche l'asse a "T" ,girandola nella sua sede si sposta anche verso l'alto: bene girate l'asse a "T" finché non si sposta verso il basso, poi, con il blocco che avete tra le mani girate la forchettina in senso antiorario come se doveste simulare il movimento dell'asse a T :quello è il movimento che deve fare l'EGR. Non importa in quale posizione verrà messa perché si calibrera'da sola al momento dell' accensione e sentendo il caratteristico "TIC-CLACK TIC-CLACK TIC-CLACK" ma l'importante è che si muova liberamente in quell'arco di spazio."

..ho capito giro l'asse a T finché non rientra,
... quello che non ho capito la forchetta la devo girare in senso orario fino a bloccarsi? e poi rimontare ed incastrarla nella T?
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

nome.utente

E facile da smontare...ha due viti lunghe da 7 o 8 che entrano dalla parte del parabrezza  (dove ce piu spazio) e sbucano dalla parte del blocco mottore come si vede anche nella foto. Attenzione a quella fascetta che tiene unito l'egr al pezzo accanto (non ho ideea come si chiami) apri la fascetta con calma e un cacciavite a taglio piccolo o...rompila con una pinza e vai in fors che te la danno con 7 euro. La giarnizione della valvola egr e riutilizzabile, va solo pulita. Senza smontare egr riesci appena a toccare il sensore con le punte delle dita, e fai conto che dovresti infillare una chiave de 27 se non mi sbaglio. Fammi sapere come e andata.

Luke_S

#38
ho scovato il regolatore di pressione, adesso tutto stà nel capire quale acquistare,
dalla foto si vede che in piccolo ci sono i numeri 0928400 in grande 607 55873 88411 (se non si vede fidatevi) :)

ho fatto varie ricerche con i seguenti codici 0928400 poi altri numeri cambiavano...

poi ho messo 0928400607

invece se metto tutto il numero non esce niente...... in pratica cosa devo acquistare? sapete cosa sono gli altri numeri?
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

shinobisan

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0708_DIFETTOMESE.pdf

So che parla della vecchia TDDi ma una prova non guasta...se presente tale valvola... scusate se ho detto una castroneria ;)
Focus MK I TDDI SW - La salvezza del mio "Cagnolino"

cicciofocus

la mia aveva il codice 0928400607 ed ho acquistato una uguale sempre bosch

Luke_S

Aggiorno ora dopo più di una anno.... vedi bimba e altro problema...

Cmq, nel dicembre del 2016 dovevo fare il tagliando alla focus, incluso nell'acquisto, ed ho rifatto presente il problema.
Ho parlato con il capo meccanico e glio ho ripetuto tutto, ho pulito serbatoio, cambiato filtro a giugno..... e che secondo me era il regolatore di pressione.
Mi chiamano e mi dicono che per regolatore, mano d'opera e filtro vogliono 250 euro.... apriti cielo!!!!!!
Ho contattato il responsabile dell'usato e gli ho detto tutto.... oltre alla raccomandata fatta dopo 1 mese dall'acquisto, insisteva ma alla fine ha "ceduto" in parte.
Mi volevano far pagare tutto alla fine ho dovuto pagare il solo filtro anche se io gli avevo portato uno UFI e non FORD, ...ma l'oro montano solo pezzi originali.......
..morale della favola fattura x un filtro € 120.

Un cliente l'hanno perso.... la concessionaria, non dico il nome ma solo che è di Fano

Morale della favola..... cambiate il filtro..... spendete due soldi per i pulitori..... perchè se incomincia a comparire quel maledetto errore.... diventate pazzi!!!
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

🡱 🡳