Diesel Purge di Liqui Moly/ Renox RX-10

Aperto da Fede88, 15 Gennaio 2018, 22:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede88

Salve ragazzi in settimana volevo  pulire gli iniettori con addittivo.
Ho visto dei video ma non ho capito esattamente come procedere.



Qualcuno ha mai provato?

Devo fare anche il cambio olio sulla Ford e su altra vettura Fiat Doblò con 300000km e quindi ho pensato di provare  il Renox rx10... vediamo come va.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

si,l'ho hanno già fatto. cerca il topic "Metodo tunisino per pulizia iniettori".
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fede88

Citazione di: vincmass il 16 Gennaio 2018, 11:43:56
si,l'ho hanno già fatto. cerca il topic "Metodo tunisino per pulizia iniettori".
Ok ho trovato il topic e magari continuerò li la discussione perché non ho ancora capito bene il collegamento dei tubi.... dando uno sguardo "al volo".
Poi vi farò sapere qui per Il Renox.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Fede88

#3
Solo ieri hi avuto modo di provare il renox rx10, dalle dosi consigliate ne dovevo aggiungere circa 230 ml, visto che ne avanzava pochissimo lo messo tutto. Ora mi sorge un dubbbio io ho messo 250ml di renox + 3,55 Lt di olio per un totale di 3,8 Lt come da libretto.
Mica i 230/250 ml (RX10) andavano aggiunti ai 3,8 lt (5w30) ?
In questo modo non sarebbe stato troppo? :icon_confused: :icon_confused:
Sulla confezione riporta 60ml per L/Olio.

Se l'addittivo andrebbe aggiunto ai 3,8lt allora devo rabboccare i 230/250Ml d'olio mancanti.
Però dall'asticella dell'olio (che ho controllato prima di ripartire) segnava al max. Oggi ricontrollo.


Cmq ci ho fatto solo un giro.... è sembra che il motore giri meglio.

vincmass

non ho capito cosa hai fatto.
all'inizio dici di voler pulire gli iniettori, ma poi hai comprato un additivo per l'olio motore? :icon_eek: :icon_eek:
Ho capito bene?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Citazione di: Fede88 il 10 Febbraio 2018, 09:44:30
Però dall'asticella dell'olio (che ho controllato prima di ripartire) segnava al max. Oggi ricontrollo.
Il livello olio motore non dovrebbe essere mai oltre il Max, stai attendo controlla meglio dopo che spegni l'auto fai passare 15 minuti e ricontrolla. Se superi il massimo mi sembra di aver sentito dire che potrebbe finire nella frizione. Fa più danno più  olio che meno olio.
Su 3,5 lt di olio motore vanno 210 ml di prodotto, 40 ml in più  non penso che facciano qualcosa.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Fede88

#6
No devo fare entrambe le cose...ed una è stata fatta. Per gli iniettori ho ordinato solo ieri il prodotto e arriva in settimana. Ed ho preso il LiquiMoly ProLine Diesel Purge.

@fardanese'74 la mia auto porta 3,8 litri. Quindi andrebbero versati 230ml.
Questi 230ml vanno aggiunti ai 3,8 litri (230ml+3,80liti = 4,03 litri nel motore)
Oppure 230ml di addittivo con 3,57 litri di olio (230ml+3,57litri = 3,8 litri nel motore).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fardase'74

La quantità di olio è quella già indicata da @vincmass. Tra olio e additivi vari non devi superare i 3,8 previsti dalla Ford. OKKIO A NON SUPERARE IL LIVELLO MAX
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Fede88

Citazione di: Fardase'74 il 10 Febbraio 2018, 14:47:59
La quantità di olio è quella già indicata da @vincmass. Tra olio e additivi vari non devi superare i 3,8 previsti dalla Ford. OKKIO A NON SUPERARE IL LIVELLO MAX
Ok allora ci siamo. Ultima cosa... Inserendo 3,8 litri nel vostro motore porta il livello sull'asticella al Max?
A me no...arriva a circa mezzo centimetro in meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Di regola deve stare stra il min e il MAX, a 3/4
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Il motore deve essere freddo ed in piano, poi misuri.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fede88

Ok allora andava bene. Tutto chiaro ora. In settimana mi arriva il prodotto per gli iniettori...e vediamo come va!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Fede88

Ragazzi dalla Renox mi dicono che può essere aggiunto all'olio già presente in coppa, in quanto ce spazio extra...e 250ml in più non cambiano le cose.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

per me no, io quando uso il rapidflush, tolgo olio e metto l'additivo. alla fine avrai un volume di 4050 ml, che secondo me è troppo.
poi la macchina è tua :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses

Confermo, lo puoi afggiungere se il livello dell olio non raggiunge il massimo, se gia il livello è al limite devi togliere dell olio prima di aggiungerlo

Fede88

#15
Quello che vi posso confermare io, che aggiungendo 250ml in più...il livello dell'olio arriva a circa 2- 3 mm sotto il max (asticella di controllo olio).
Quindi a questo punto sono convinto che andrebbe versato tutto il contenuto del flacone (250mm come consigliato dalla Renox) per un auto con 3,8 lt di olio ( Quindi 4,05 litri nella coppa).
Calcolando che per i cambi successivi ne va aggiunta la metà...
Anche perché diversamente ci sarebbe meno olio motore nella coppa...
E l'additivo non può sostituire l'olio...

Domani provo anche il Diesel Purge vediamo se si nota la differenza.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳