Antigelo gasolio

Aperto da Boss, 24 Febbraio 2018, 11:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boss

Buongiorno a tutti ,in previsione del gran freddo, previsto in Emilia ,ho messo questo antigelo nel gasolio:rothen bio Polar.Qualcuno l'ha usato,sa dirmi se valido ,e se pulisce anche gli iniettori, grazie.

Michel

Che temperatura hanno previsto?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

A quanti gradi gela il gasolio?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vespista150

Non gela il gasolio, ma si addensa la paraffina... diventa come il gel e l'impianto di alimentazione si ostruisce... succede dai -10 circa... cmq se volete, su un pieno di 50 lt di gasolio si può aggiungere un paio di litri di benzina.... non ci saranno problemi x il freddo...
Poi cosa vi aspettate? Davvero -15°C? Secondo me hanno un pelo esagerato, ma come dargli torto... se ogni volta che sbagliano vengono flaggellati.... sti poveri meteorologici...
Saluti

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


entony14

In effetti a roma hanno detto -7 -8 ma io ci credo poco .

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Boss

Gasolio invernale dicono che resiste sino a -5 -6, altrimenti bisogna mettere quello artico che arriva a -12 -13,però qua a Parma quello artico non lo trovi.

Michel

Invernale -10°, ma non ho avuto problemi anche a meno 15. Alpino -20° ma ci sono anche fino -25/30. A -7/8° state buttando i soldi per l'additivo. Comunque dalla descrizione, il Rothen sembra essere buono.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Boss

Può darsi che butto soldi,però mi scoccia rimanere a piedi .Poi chi la sente la signora se capita a lei,. D'altronde co speso 25€ latta da 1 lt.

ACCELERATION

#8
buon giorno non rompetevi molto la testa  su questo problema , mezzo bichiere di solvente su un pieno , e fino a meno -12 non avete problemi gia sperimentato in montagna ad asiago , e siamo andati di notte a -18 non si è congelato nulla, ciao

Boss

Nome del solvente per favore .Nome solvente è un po' generico ,buona serata.

ACCELERATION

#10
acetone puro! ;)
e questo serve anche per non incorrere in problemi di acqua nel gasolio.

🡱 🡳