Cric Idraulico a carrello norauto 401. Help!!

Aperto da fr87, 25 Ottobre 2015, 17:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fr87

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il cric norauto 401. :( :(
Ho sostituito un oring della colonnina che pompando manda l'olio in pressione, ora il problema è che non riesco più a raggiungere l'altezza massima di sollevamento, arrivo circa a metà. :mad:
Qualcuno mi puoi aiutare indicandomi come ripristinare il livello del l'olio nel modo corretto ??

Grazie

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fr87

No, non è a bottiglia. È a carrello. Non ho trovato foto on decenti in line e ora non posso scendere in garage.
Metto il link del video

▶ 1:32
www.youtube.com/watch?v=jSwsDQu3vRU

ICEMAN

ma sei sicuro di aver rimesso l'olio a livello ???
cioè non è che ne manca un pò d'olio ???

tempo fà ho avuto lo stesso problema con un transpallet...faceva lo stesso difetto che è sparito aggiungendo olio.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Forse puoi comunque prendere spunto da quel manuale per le operazioni di riempimento e di spurgo. Comunque, se la memoria non mi inganna, per quello a colonna è prevista la manutenzione mentre per quello carrellato no (sempre parlando di Lidl, ma i prodotti sono simili). Forse però si tratta di un eccesso di prudenza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fr87

Iceman....il problema è che non so proprio da dove iniziare per quello vi chiedevo.

Ho comprato l'olio idraulico ma non so che fare. Da norauto ne sapevano meno di me :icon_cry:

Michel, mi trovo di fronte la vite che serve a permettere di abbassare il cric e poi un tappo rosso con scritto però "do not adjust" ...basta altre cose non c'è ne!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fr87

Già visto Iceman grazie ! Ma è diverso purtroppo  :icon_eek:

ICEMAN

ok...

riusciresti a fare delle foto al tuo???

ci dovrebbe essere una vite di carico olio...una volta riempito non dovrebbe servire lo spurgo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fr87

Domani mattina faccio le foto e le posto. Grazie ! ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

#11
Ho il sospetto che si possa caricare soltanto togliendo la valvola di abbassamento.

EDIT

So che non è lo stesso prodotto, ma sempre su un manuale Lidl ho trovato questa immagine:



Sotto al riparo dovresti trovare un tappino in gomma.

Citazione
Nota: il rabbocco dell'olio idraulico deve essere eseguito solo dal centro di assistenza!
Utilizzare soltanto olio idraulico conforme con la classe di viscosità SAE 10. Notare che una quantità eccessiva di olio limita il funzionamento del cric. Quando tutto l'olio è stato utilizzato, riempire con massimo 115 ml di olio. Riempire di olio idraulico fino al bordo inferiore dell'apertura di carico (vedi fig. H)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Devi abbassare tutto il crick,  porti a livello  con olio idraulico,  tipo hydrus 32 e non di gradazione superiore, lo porti alla massima altezza, apri un filino il rubinetto di scarico e pompi contemporaneamente 5o 6 volte.
Lo fai scendere e ripristini il livello, dopodiché dovrebbe funzionare
Gianluca

fr87

#13
Ciao ragazzi! Ecco la foto.



patrigian72

Gianluca

mauro16v

Il tappo di riempimento e rabbocco dell'olio dovrebbe essere quello rosso ma non c'è nessun tipo di accesso... ne tagli ne sagome per cacciaviti o altro... secondo me dovresti rabboccarlo dall'asta di elevazione in quanto presenta, dalla foto, una filettatura quindi si presume funga anche da "tappo"
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

fr87

Partigian72, non ancora perché non so da quale tappo/foro versare l'olio.

Mauro16v l'asta di elevazione non si svita neanche a morire. Però il perno si sfila , a quello ho cambiato il piccolo oring.

patrigian72

Citazione di: fr87 il 26 Ottobre 2015, 18:31:46
Partigian72, non ancora perché non so da quale tappo/foro versare l'olio.

Mauro16v l'asta di elevazione non si svita neanche a morire. Però il perno si sfila , a quello ho cambiato il piccolo oring.
Il tappo di carico non è quello rosso che vedi , devi smontare il cricco , e  a metà serbatoio c' è un tappo di gomma , ne ho smontati parecchi con il mio lavoro
Gianluca

fr87

Grazie patrigian72, domani dovrei avere un po' di tempo. Provo a guardare bene

mauro16v

In un crick dei miei due, si rabbocca addirittura svitando la vite di blocco alzo/riabbasso...per curiosità sono sceso al box per controllare! ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

fr87

#20
Buongiorno ragazzi! Finalmente ho trovato quel benedetto tappo. :icon_cheesygrin:
Era verniciato come tutto il resto e la cosa mi ha ingannato ero convinto fosse metallo e invece ....  :icon_redface:

Ecco la foto

Grazie a tutti per l'aiuto!

Grazie patrigian72 ;)

patrigian72

Grazie patrigian72 ;)
Di niente,  è il mio lavoro,  sono un riparatore oleodinamico.
Gianluca

Michel

Dunque esattamente come il Lidl.
Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2015, 18:16:30
Ho il sospetto che si possa caricare soltanto togliendo la valvola di abbassamento.

EDIT

So che non è lo stesso prodotto, ma sempre su un manuale Lidl ho trovato questa immagine:



Sotto al riparo dovresti trovare un tappino in gomma.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳