Consiglio tagliando C-MAX 2.0 TDCi

Aperto da perdegola, 11 Settembre 2012, 20:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Volevo chiedervi un consiglio.... l'auto ha 8 anni e ogni hanno gli facciamo il tagliando pur percorrendo si e no 10000Km/anno! Quest'anno però ne ha fatti solo 6000km!
Voi lo cambiereste oppure può ritardare di un pochino??
Voi di solito ogni quanti km o tempo fate il tagliando??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

io lo faccio sui 15 mila km che in genere percorro in 6 mesi

se vuoi ritardarlo di 1 mese  non  succede nulla visto che i km son davvero pochi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

Quindi è sempre consigliabile cambiarlo una volta l'anno, al di là dei pochi km??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

steu75

per come sono abituato io una volta l'anno almeno un bel tagliando, ma per così pochi km penso proprio che tu possa aspettare ancora altri 3/4000 km

perdegola

Invece come dopo quanto tempo l'olio tende a degradarsi, ovvero dopo quanto tempo è consigliabile sostituirlo indipendentemente dai pochi km percorsi!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

benzinato

Ciao a tutti...
desideravo segnalarvi che i km sono importanti ma fino a un certo punto...
pensate alla differenza di 10000 km fatti in autostrada o di 10000 km fatti in città in mezzo alla coda di turno.....
un saluto.... :D :D :D :D

spotolo

Un mese in più o in meno non cambia niente. Però per quello che costa fare un semplice tagliando (olio,filtro olio e filtro aria - lascia perdere il filtro gasolio magari, fagli solo dare un'occhiata dal meccanico ed eventualmente una svuotata), oltre a un certo periodo d'intervallo per me non conviene andare..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ernesto

ma arriva a 10 mila e poi lo cambi, non c'è nessun male
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

infatti 6.000km son proprio pochi....poi se per scrupolo lo vuoi cambiare...allora meglio cambiarlo almeno una volta l anno....ma 6.000km son davvero pochi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

perdegola

Alla fine lo cambierò!! sono pochi 6000km ma non mi va di far passare più di un anno!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

Come detto alla fine il tagliando l'ho fatto! Anzi me l'ha fatto fare a me!  :)
Solo che come olio mi ha messo un S/SD 5W40! Non era meglio il 5W30??  :-X
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

sarà una mia paranoia ma da quando ho fatto il tagliando ho l'impressione di avvertire una strana rombosità dal motore!!  ???
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

Che dite se al prossima tagliando portassi io l'olio comprato (anche a meno, sempre 5W30), è una cosa poco corretta da fare???
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

macteo

Citazione di: perdegola il 04 Dicembre 2012, 09:13:38
Che dite se al prossima tagliando portassi io l'olio comprato (anche a meno, sempre 5W30), è una cosa poco corretta da fare???

dipende dall'officina...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳