Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 130 CV - Nuova Mondeo cambio automatico

Aperto da blackbeast, 09 Febbraio 2008, 15:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbeast

IERI HO ORDINATO LA NUOVA MONDEO 2000 TDCI 130 CV AUTOMATICA SPERO ABBIA FATTO UN BUON ACQUISTO.
QUALCUNO GIA' L'HA PROVATA? SAPETE DIRMI QUALCOSA?
CIAO A TUTTI

Davmax

Ciao Blackbeast, complimenti per l'ordine!

La qualità della Mondeo è eccellente, la motorizzazione 2.0 TDCi è un classico di casa Ford molto ben sviluppata ed affidabile, facci sapere come ti trovi.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gioacchino

ma questa motorizzazione dovrebbe essere peugeot se non erro, peccato che non monti anche il fap, più affidabile. Diversa è anche la mappatura della centralina. sempre se non sono informato male.
ciao

alfredo.av1977

si è vero..il 2.0 tdci è un motore sviluppato dai "francesi" però montato anche su auto volvo..io ho una focus 2.0 tdci e devo dire che mi trovo abbastanza bene... è elastico e potente quando serve...ma se hai il piede leggero ha anche dei consumi abbastanza contenuti...tutto sta al tuo stile di guida....una domanda: perchè non hai preso la versione 140cv????

gioacchino

cambio automatico solo su 130 cv, penso per motivi di affidabilità dello stesso

focus style

Non l'ho provata, non ti posso dare un giudizio in merito al propulsore. Ti dico solo che ogni volta che la vedo passare per strada le sbavo dietro. E' troppo bella. Figuriamoci che la usa anche James Bond quando arriva alle Cayman. Bravo, complimenti per la scelta e tanti auguri per la futura mondeo

Francesco '92

Citazione di: focus styleNon l'ho provata, non ti posso dare un giudizio in merito al propulsore. Ti dico solo che ogni volta che la vedo passare per strada le sbavo dietro. E' troppo bella. Figuriamoci che la usa anche James Bond quando arriva alle Cayman. Bravo, complimenti per la scelta e tanti auguri per la futura mondeo
No! Quando arriva alle Bahamas! Che bello una Bond car a portata di tutti!:cool: Anche se a dir la verità quella era una 2.5 T, si vede dal doppio scarico cromato.
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Simoncin

anche io ero indeciso nel prendere Mondeo o S-MAx (cmq sempre FORD) ho optato per S-MAX anche se mi succede come a FocusStyle,  quando vedo passare una Mondeo rimango molto affascinato dalla sua linea... è proprio una bella Wagon.

remolo

Io ho ritirato giusto 3 giorni fa la mia nuova Mondeo 2.0 TDI Sw Ghia con Ghia pack fumo di Londra con interni in pelle chiari e devo dire che è davvero bella. Prima avevo la Classe C Mercedes penultima serie e devo dire, anche se forse è ancora presto per fare paragoni, che nel confronto non sfigura affatto. Certo la Mercedes appariva nel complesso un po' più solida e il cambio automatico un po' mi manca, però anche la Mondeo ha il suo fascino e da guidare è davvero piacevole.
Non ho preso quella col cambio automatico perchè meno potente e decisamente più assetata e con quello che costa adesso il gasolio....

Ho un solo problema e riguarda i comandi vocali per il cellulare col Bluetooth. Sembra funzionare regolarmente dandomi in vivavoce le chiamate in arrivo ed anche quelle in uscita fatte manualmente. Però, mentre dall'autoradio intervenendo manualmente riesce a leggere la rubrica del mio Nokia N95, attraverso i comandi vocali mi dice 'Rubrica vuota'. E' una discreta seccatura perchè cercare un contatto della rubrica sfogliando con il tasto dell'autoradio uno alla volta è improponibile. Spero si trovi una soluzione anche perchè il kit bluetooth è sviluppato proprio dalla Nokia e mi sembra assurdo che non dialoghi correttamente con un telefono della stessa marca. Tra l'altro non lo regalano mica costa 270 € più l'autoradio Sony (obbligatoria per utilizzare il kit) altri 700 €.

Comunque auguri per il tuo acquisto e sono convinto che ne rimarrai soddisfatto.

leomaxi

per ovviare a quel problema, so che bisogna scaricare sul cell un programino di aggiornamento...

io invece ho acquistato la nuova mondeo 5porte 2.0 benza 146cv con titanium + titanium pack, semplicemente favolosa, aspetto le targe per fare un resoconto :-)
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

🡱 🡳