Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problema faro xenon

Aperto da Daniele, 17 Marzo 2008, 22:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho una mondeo tdci sw del 2004 che nonta fari allo xenon i quali mi danno un grosso problema, c'è il faro sinistro che si accende e dopo un pò la luce comincia a sfarfallare finchè nn si spegne, a questo ogni volta accendo i fari. ho provato di tutto, la centralina nn è , lo starter nn è il relè (ne ho trovato uno solo, nn so se ne porta altri x i fari) funziona.. in fine ho passato centralina e starter del faro dx e montati sul dx e viceversa, quindi se era una delle due cose il problema sarebbe stato del dx, ma niente.... continua imperterrito sul faro sx.
qualcuno di voi mi sa aiutare.... se percaso avete uno schema elettrico o se mi dite dove posso andare a controllare... vi prego aiutatemi.

FabioKuga

Se hai invertito i ballast(le cetraline) e il difetto continua a farlo la lampada di sinistra....e' ovvio che la lampadina ha finito la sua funzionalita' del gas xeno......
e' successo anche a me... ma dopo solo 10 mesi di vita.....
Ford Kuga St-line

Daniele

nn credo siano le lampade visto che le ho sostituite 1 mese fa perchè inizialmente ho creduto anche io che fossero le lampade. praticamente ho sostituito tutto ciò che concerne il faro sx.

FabioKuga

puo' essere dfettosa....   anche dopo un mese di vita.....  e visto che l'hai cambiate da un mese....   sono ancora in garanzia.......
vai dal venditore....  e fattele controllare......
Ford Kuga St-line

Daniele

infatti ho invertito le lampade ed ora il problema è a dx... cmq molto probabilmente la lampada è partita xchè avevo un problema allo starter che ho dovuto cambiare. però faccio il "paraculo" e vedo se me la sostituise in garanzia :)

FabioKuga

Servono anche a questo i forum  ;)
Ford Kuga St-line

🡱 🡳