Il Google Projected Mode per auto svelato dalla Mercedes

Aperto da oᄊム尺, 04 Marzo 2014, 18:19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


Alcune delle novità che Google progetta per il mondo dell'automobile potrebbero essere state svelate da un annuncio pubblicato da Daimler, la casa madre di Mercedes-Benz.

Ci riferiamo ad un annuncio di lavoro per trovare un ingegnere software capace di aiutare il produttore tedesco ad implementare nelle proprie automobili il sistema realizzato dal colosso di Mountain View, chiamato apparentemente "Google Projected Mode".

Stando alla sua descrizione, si tratterebbe di una soluzione studiata per integrare smartphone Android nel cruscotto dell'automobile. Del sistema dovrebbe fare parte anche un ampio display, così da amplificare le potenzialità del dispositivo mobile, probabilmente grazie anche ad un'interfaccia semplificata che riproduca solo le principali funzionalità dell'OS.

L'annuncio non fa alcun riferimento al metodo utilizzato per connettere lo smartphone al cruscotto mentre viene precisato che sarà in grado di offrire soluzioni relative alla messaggistica, alle telefonate, alla riproduzione multimediale ed alla navigazione.

E, cosa ancora più interessante, sembra che il nuovo sistema di Google sarà presto integrato in tutti i prossimi modelli Mercedes-Benz. Staremo a vedere.


Fonte: TuttoAndroid ed engadget

MegaFord1993

Ormai l' automobile è sulla strada per diventare sempre più smartphone/pc dipendente....ma come faranno tra qualche anno gli "anzianotti" non abituati alla tecnologia di oggi quando dovranno usare un' auto? Già mia mamma non ci capisce nulla dei comandi vocali della radio, figuriamoci il resto!
Dario


IRON72

ormai gli anzianotti sono costretti ad andare a vivere all'estero perche non arrivano a fine mese , il problema non sussiste, figurarsi se si prendono macchine con super tecnologia. :)

27 Rosso

Anche FERRARI e Volvo fanno parte di questo esperimento.

🡱 🡳