Consumo olio 1.0 ecoboost

Aperto da c.alessandro75, 14 Giugno 2019, 12:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao ragazzi,
su un Forum (non ricordo il nome) ho letto un po' di pareri discordanti sui consumi di olio dei motori 1.0 ecoboost da 100 e 125 cavalli.

Più di una persona si lamentava di dover rabboccare con una certa frequenza per non fare danni tra un tagliando ed un altro.
Altri invece erano completamente soddisfatti.

Voi avete notato qualche consumo anomalo?
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

desmopablo

Ciao, io ho una 1.0 ecoboost 125cv automatica; acquistata 2 mesi e mezzo fa con 2000 km circa..dalla cpu mi risulta 92% di vita dell'olio...magari domani guardo meglio e ti aggiorno.
Arrivo da una 110cv diesel e non ho mai avuto problemi.
Volevo comunque chiedere se fosse solo un fatto di "stabilizzazione" dato che la vettura è ancora nuova.

c.alessandro75

@desmopablo  Il computer dovrebbe segnare la vita dell'olio, ovvero quanto manca al prossimo cambio olio.
Io avevo letto di gente che trovava l'asticella per la verifica della quantità di olio, quasi asciutta.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

desmopablo

@c.alessandro75 devo verificare l'asticella, settimana prossima parto e non voglio cattive sorprese.

EOSman

Citazione di: c.alessandro75 il 25 Giugno 2019, 09:28:01
@desmopablo  Il computer dovrebbe segnare la vita dell'olio, ovvero quanto manca al prossimo cambio olio.
Io avevo letto di gente che trovava l'asticella per la verifica della quantità di olio, quasi asciutta.
Beh... l'asticella asciutta è sintomo di una grave perdita di olio eh... Non credo sia un difetto che possa passare inosservato anche ad un occhio poco esperto.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

🡱 🡳