"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sbaldo

Modulo acu. Puoi solo cambiare auto,guida,eliminare il codice,aggiungere il blocco in base alla velocità e settare l'impianto audio.
Con o senza woofer ecc. il resto devi rivolgerti in ford. Prima di chiede hai apero elmconfig? C'è scritto audio control unit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

husqvarna86

#4936
Ragazzi io ho il quadro quello verde posso montare quello della 2.5 mk rosso? Sull mia focus II 2006 ho già attivato il cc e va alla grande

Vespista150

Certo che puoi... Devi solo fare la programmazione del sistema PATS una volta montato quello nuovo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: husqvarna86 il 28 Febbraio 2019, 22:24:22
Sistema pats?
Si, programmazione delle chiavi sul nuovo quadro altrimenti non ti parte la macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: husqvarna86 il 28 Febbraio 2019, 22:26:28
Pats?
Puoi scriverlo anche altre sue volte "Pats" tanto non si programma da solo il quadro [emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

husqvarna86

#4942
Ok quale quando mi consigli quello piccolo o quello nuovo con il display grosso?

Vespista150

L'antifurto dell'auto... Se non lo riprogrammi la macchina non parte. Cerca nelle guide idaf sostituzione quadro strumenti. L'ha fatta Vincmass uno che ne sa più della Ford stessa....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: husqvarna86 il 28 Febbraio 2019, 22:30:02
Ok quale quando mi consigli quello piccolo o quello nuovo con il display grosso

Quello col display grande è il top ma difficile da trovare ...


Prima



Dopo


Io ho scelto solo il meglio per la mia Milfona [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Ah si... Anche questo qua ne sa tante [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Black dark

devi registrarti prima su forscan , se no non hai il codice per poter abilitare forscan per la programazione del nuovo quadro.
seguito anchio la guida di Vincmass, vai tranquillo , 2 minuti ed è fatto.
Ti posso consigliarti di collegare il pc ad internet, salti alcuni passaggi.

cbr600f98

#4947
Edit ... errore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150


landtools


miky2062001

XSbaldo...quindi su elmconfig c'e' la voce xla radio/navigatore..Devo controllare...Se possibile far partire la mappa all'avvio anziche' schermata radio..Non xutilita' ma xsfizio..

Vespista150

Scusa ma per che modello di nevigatore??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


amami

Si vede nelle immagini, ha un Blaupunkt FX con la SD a sinistra
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

Vespista150

Quali immagini? Forse da tapatalk non le vedo..  cmq da elmconfig quella modifica sulla schermata iniziale non si può fare .. 
Bisognerebbe modificare il firmware del navigatore.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

#4954
Con elm, si possono fare poche cose, riguardo lo stereo.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

landtools

Citazione di: vincmass il 17 Marzo 2019, 11:02:15
Con elm, si possono fare poche cose.

P8 lite-2017
cosa usi di solito ?... io ho fatto tutto quello che dovevo fare con elm....poi, se c'è un'altro programma che ha delle alte cose in piu, meglio provarlo ;)

vincmass

Mah, dipende da quello che devi fare. Di solito usiamo elmconfig, oppure forscan. Nel post precedente mi riferivo alla questione dello stereo

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

landtools

Citazione di: vincmass il 17 Marzo 2019, 12:09:21
Mah, dipende da quello che devi fare. Di solito usiamo elmconfig, oppure forscan. Nel post precedente mi riferivo alla questione dello stereo

P8 lite-2017
per ora ho fatto tutto ma mi resta da capire se si riesce ad abilitare con la funziona automatica, le luci di posizione.... praticamente, con la manopola in AUTO, di giorno si spengono tutte le luci comprese quelle di posizione..... e volevo cercare di controllare questa funzione e se si poteva abilitare qualcosa...

vincmass

So che qualcuno lo ha abilitato con elm, ma  ha dovuto passare qualche cavo, sempre se la gem ha la predisposizione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

X Michele puoi solo fare quello che ho scritto,per far partire la mappa devi vedere nelle impostazioni se puoi far partire il nav anziché la radio.
Io ho una radio con navigatore radio ecc con sistema Android 5.1 ho perso quasi tutto dal conver+ le informazioni della radio/telefono,quando spengo la radio che rimane in navigazione riparte da dove è rimasto senó parte in schermata home o radio.
Prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miky2062001

Dal navigatore nelle impostazioni non c'e'l'opzione..di sicuro entrando nel modulo dedicato (?) qualcosa ci sara' xfalo...Solo xsfizio ripeto..Xnavigatore uso il Tablet o cellulare aziendale..

sbaldo

Questa è la schermata e cosa puoi fare. Prova a chiedere in Ford(tanto non sanno nulla) se riesci a farlo.
Io sono andato in Ford per farmi aggiornare il quadro strumenti,ho speso 50€ riavendo il medesimo sw ho chiesto hai russi e mi sono aggiornato tutte le centraline. Io purtroppo non ho più la focus e non ho idea come aiutarti. Io per fare delle modifiche ho comunicato con i russi prova a chiedere a loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miky2062001

Grazie gentilissimo...In Ford non sanno queste cose...Hai il link russo?

vincmass

www.ffclub.ru, ti consiglio di fare l'iscrizione, poi col traduttore ti si apre un mondo nuovo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo


nuz81

Vi riporto la mia esperienza con un cavo elm327 acquistato su ebay da expresstechstore.

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F292174429456

Il venditore garantisce che il cavo funziona a 500k, ma non è vero.
Ora che volevo aggiornare la centralina e attivare altre funzioni ho scoperto che il cavo non va più di 38k.
Ho testato con il software che si può trovare qui

https://elm-327.eu/cd/

Il venditore si rifiuta di riconoscere la garanzia per oggetto difforme.
Perciò condivido la mia esperienza così evitate di acquistare da questo venditore e anche per condividere i software di test per i cavi elm327.

vincmass

non so se lo hai già fatto, ma in questi casi chiama ebay per farti riconoscere che l'oggetto acquistato è diverso da quello dichiarato nell'inserzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

abe3009

Citazione di: nuz81 il 30 Marzo 2019, 11:14:50
Vi riporto la mia esperienza con un cavo elm327 acquistato su ebay da expresstechstore.

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F292174429456

Il venditore garantisce che il cavo funziona a 500k, ma non è vero.
Ora che volevo aggiornare la centralina e attivare altre funzioni ho scoperto che il cavo non va più di 38k.
Ho testato con il software che si può trovare qui

https://elm-327.eu/cd/

Il venditore si rifiuta di riconoscere la garanzia per oggetto difforme.
Perciò condivido la mia esperienza così evitate di acquistare da questo venditore e anche per condividere i software di test per i cavi elm327.

Ciao anche io ho avuto problemi col boudrate.. per risolvere lancio l open port su elmconfig col flag su auto e mentre scansiona le varie velocità tolgo il flag.. a quel punto si connette al 256k...

nuz81

Citazione di: abe3009 il 30 Marzo 2019, 12:38:43
Ciao anche io ho avuto problemi col boudrate.. per risolvere lancio l open port su elmconfig col flag su auto e mentre scansiona le varie velocità tolgo il flag.. a quel punto si connette al 256k...

Conosco la procedura che descrivi. Nel mio caso più di 38400 baud non riconosce.
Il cavo che mi hanno venduto come settabile fino a 500000 baud non supporta altre velocità al di fuori di quella che ho scritto prima.

landtools

Citazione di: nuz81 il 31 Marzo 2019, 00:07:20
Conosco la procedura che descrivi. Nel mio caso più di 38400 baud non riconosce.
Il cavo che mi hanno venduto come settabile fino a 500000 baud non supporta altre velocità al di fuori di quella che ho scritto prima.
puo darsi che hai qualcosa nei driver...

🡱 🡳