Auto sfortunata alla nascita

Aperto da Carlo-Max, 12 Ottobre 2008, 01:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo-Max

Salve a tutti
questo post vuole essere solo uno sfogo (leggi titolo). Qualcuno ricorderà come a cinque giorni dall'acquisto la mia C-Max fu incu... pardon, tamponata da ferma ad uno stop.
Ebbene, l'altro giorno esco dal supermercato con le borse della spesa e quasi non mi cascano per terra quando vedo la botta. A metà del muso, sul fianco sinistro, proprio sulla piegatura in alto. Nessun graffio sulla vernice, solo la rientranza. L'ho fatta vedere, sperando che il carrozziere riuscisse a tirare fuori la botta, ma mi ha detto che l'ho presa giusto sulla nervatura (!!!), per cui il lavoro sarà più complesso che se una semplice botta.
Gli ho chiesto se si è trattato di una sportellata, ma lui mi ha detto che secondo lui potrebbe essere stato un SUV o qualcosa di alto, che uno sportello non avrebbe fatto quel danno.
La domanda: avendo stipulato una assicurazione anche contro gli atti vandalici, potrebbe questo rientrare in quella tipologia? Se sì, se l'assicurazione copre la riparazione, poi si rivale su di me aumentando il premio o basta quello che già ho pagato?
Sì, lo so che queste cose gliele dovrei chiedere all'assicuratore, ma di sabato e domenica è chiuso. E io sto qui sulle spine.
Sto anche cominciando a considerare di cambiare auto, sperando di beccare qualcosa di meno sfortunato, ma questo argomento lo tratterei in una discussione a parte.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza.
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

legis

Allora,
come prima cosa non cambiare auto!!!
Vai all'assicurazione e dici che ti hanno colpito l'auto con una mazza da baseball!! Non fare riferimento al suv!! Se mai lo fosse!!
Pensa, a me anni fa con dei calici e ginocchiate piegarono la porta della mia Ford Escort. Credimi se ti facccio vedere le foto ti verrà da pensare ad un pullman altro che Suv!!! Puoi dire che ti sia capitata una cosa simile!!!
Cmq l'assicurazione se c'è deve coprirti!
Loro potranno dirti che quello non è un atto vandalico allora tu dovrai chiedere come si stabilisce la tipologia dell'atto vandalico???
Vai, ma non fare riferimento al probabile suv!!!

Ciao!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazioneavendo stipulato una assicurazione anche contro gli atti vandalici, potrebbe questo rientrare in quella tipologia? Se sì, se l'assicurazione copre la riparazione, poi si rivale su di me aumentando il premio o basta quello che già ho pagato?
Quote l'amico Legis!
Fai molta attenzione perchè ad esempio la mia assicurazione negli atti vandalici non fa rientrare i danni da parcheggio percui prima controlla attentamente la polizza poi studia la versione da dare all'assicurazione per farti rimborsare il danno, ottima quella della mazza da baseball.
L'assicurazione si rivale sull'assicurato solo nel caso in cui quest'ultimo abbia colpa, tu non ne hai per niente percui non devono rivalersi su di te.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

il consiglio di legis è ottimo ma mi permetto di aggiungere...non è che per caso  il vandalo oltre a colpire con una mazza la carrozzeria potrebbe essersi divertito a tagliarti una gomma!!! :cool:

Titanium

Direi, che se la macchina è assicurata contro atti vandalici, non devi assolutamente nominare l'impatto con un'altra auto, poi comunque la tua assicurazione dovrebbe mandare un perito a vedere la tua macchina, quindi atti vandalici sino a un certo punto, infatti se si vede che ha avuto un impatto con altra auto, in base hai danni, non avrai via d'uscita.
Un'atto vandalico ai fini assicurtivi di risarcimento sarebbe meglio se avvallato da una denuncia presso un'organo di polizia.

Seconda cosa, potresti dire che eri in movimento nella strada tot. il giorno tot. alle ore tot., è un'auto ti ha impattato ed e scappata via.

Cmq, devi trovare la soluzione con il tuto assicuratore, ma attenzione che sia assicuratore di fiducia/amico, perchè loro di solito vogliono i soldi non li danno mai, o cmq farti consigliare da qualcuno ce riesce a trovare il modo di farti risarcire almeno in parte il danno, senza dover per forza vedersi la polizza rca balzare di due classi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

No, non fare l'incidente simulato!!! Per veicolo non identificato la causa viene trasferita la centro vittime della strada dove dura 3 anni!!! Concordo con legis, dì magari che la strada dove abiti è frequentata da gang di ragazzini mezzi ubriachi che vanno in giro a spaccare le cose! vai con la mazza da baseball, e con la gomma consigliato da horus!
Se iniziano a farti problemi, diventa sclerotico e minacciali che l'anno prossimo cambierai compagnia assicurativa...ti risolverano il danno in 4 e 4 8!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Carlo-Max

Ciao ragazzi, stavo leggendo appunto la mia polizza. Non c'è specificato quali sono secondo loro gli atti vandalici, ma c'è scritto così:

Atti vandalici e dolosi: scoperto 10% minimo 250 euri.

Che vuol dire? Che loro coprono solo se il danno è di minimo 250 euri di cui 25 euri ce li rimetto io? Che se il danno è meno di 250 euri me lo pago tutto io?

Bo! :)
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

legis

Credo che loro coprano fino a 250€!!
:)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Si esatto loro ti coprono solo per danni superiori a 250 euri.

Lo scoperto del 10% vuol dire che loro rimborsano il 90% del danno totale, il resto lo smeni tu, esempio.... danno di 400 euro, loro rimborseranno 400 euri meno il 10%, cioè 360 euri, gli altri 40 salutali; mentre i danni sotto ai 250 eurozzi te li paghi tutti tu.

Sono simpatici come una colica renale... vero? :mad::mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

c'e' sempre un escamotage......
;)
Ford Kuga St-line

Carlo-Max

Citazione di: fabiogalaxyc'e' sempre un escamotage......
;)
... e cioè ?
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

FabioKuga

se hai un buon carrozziere di fiducia... ti illuminera' lui sul 10% scoperto
non aggiungo altro ;):cool::cool::cool:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: fabiogalaxyse hai un buon carrozziere di fiducia... ti illuminera' lui sul 10% scoperto
non aggiungo altro ;):cool::cool::cool:
praticamente l'amico fabiogalaxy vuole dirti che il 10% scoperto, serve a prevenire il fatto che oltre alla bottarella voglia aggiustarti qualche altra cosetta senza rimetterci tu una lira!

quindi se il tuo danno è per esempio di 400, e per esempio il tuo carrozziere se ne prende 360 giusti giusti, con i 40 euro che rimarrebbero tu ci potresti fare quasi il pieno ( per dire una stronzata) a spese dell'assicurazione! quindi loro si coprono per non farti approfittare di questo!

correggetemi se sbaglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Si insomma se non fosse chiaro i ragazzi ti stanno suggerendo di farti pompare un pochino la fattura, t'as bien compris cheri? :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳