(CMax I) Problema focus c- max

Aperto da steppino1987, 28 Dicembre 2013, 23:45:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steppino1987

Salve a tutti possiedo una Ford c- max 1.6 tdi 110 cc ghia, ho un problema grosso, come prima cosa la mia macchina di punto in bianco é come se si eliminasse la turbina,sale di giri e la velocità sale a fàtica, spengo e riaccendo la macchina problema sparito, mah, poi un altro problema di un rumuro come se picchiasse in testa fatta vedere dal mio meccanico al quale mi ha cambiato la valvola egr dicendo che ho preso gasolio sporco, infine da un mio grande amico il quale a motore acceso mi ha staccato il connettore verde sotto il filtro per capirci è partita la ventola, reinserito subito ed ora la macchina spinge anche di più, secondo voi cosa potrebbe essere? Ora la macchina va bene e tira alla grande peche staccato quello spinotto verde la macchina ora va benissimo? Grazie mille a tutti

IRON72

da quel che ho capito il tuo amico ti ha tolto la connessione al debimetro da in moto, praticamente la resettato.
ma a questo punto è un problema di flusso da quel che scrivi.
pulisci tutti i sensori di aspirazione con sprai per contatti e rimonta tutto.
lubrifica la leva della geometia variabile del turbo con svittol.  ;)


steppino1987

Grazie mille iron72  potresti cortesemente dirmi quali contatti devo pulire e sopratutto qual'é la leva della geometria variabile? Magari con foto grazie mille davvero

Pasquale S

Citazione di: steppino1987 il 28 Dicembre 2013, 23:45:06
infine da un mio grande amico il quale a motore acceso mi ha staccato il connettore verde sotto il filtro per capirci è partita la ventola
credo sia il sensore di temperatura  sul termostato
ma non c'entra assolutamente niente con le prestazioni

può essere qualcosa sulla depressione,
sono da controllare la valvola a tre vie vicino la vaschetta dei freni,l'elettrovalvola gestione pressione turbo, e la wastgate sulla turbina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

steppino1987

Scusate, ho dimenticato di scrivere che ho un inetto re che perde alla grande, il meccanico dice di averlo portato dal pompista e alla rettifica ma il problema non é cambiato anzi é peggiorato con un puzza incredibile di gasolio nell'abitacolo grazie a tutti cortesemente potreste inviarmi delle foto con tutti i componenti da controllare? Grazie mille a tutti

ICEMAN

Visto che sei di Roma...che zona e che po pista..?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

l'iniettore fallo il prima possibile
che potresti avere altri danni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2013, 20:58:07
l'iniettore fallo il prima possibile
che potresti avere altri danni
Ottimo consiglio comincia con quello, l'ultimo tagliando quando lo hai fatto, il filtro gasolio quanti km ha?
La macchina fa fumo quando accelleri?

IRON72

a ma cè dell altro se hai anche l'iniettore andato sono molti fattori da verificare, portala a fare l' iniettore e fatti dare un occhio a turbina e depressori e relativi sensori, poi facci sapere. ;)

🡱 🡳