consiglio sostituzione cinghia distribuzione

Aperto da rocco80, 08 Novembre 2014, 14:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ciao amici

per la mia piccola si avvicina il momento del cambio cinghia distribuzione in quanto siamo quasi arrivati ai 10 anni e no per chilometraggio.
Ora guardando sulla baya ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/281068993287?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
e come dice il venditore è un buon prodotto.
Voi ne sapete qualcosa? avete altre fonti in sostituzione a questa?

grazie a tutti

spotolo

Io ho usato esattamente questo kit sulla Focus stesso motore tuo. Vai tranquillo.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

rocco80


Bravo80

Il venditore ha anche il 100% di feedback  ;)

NIKONIKO

è ok. lo fai tu il lavoro? o un meccanico? fai un video tutorial?

rocco80

no @NIKONIKO ... magari lo sapessi fare :(  per me è troppo, anche se con la guida di @Pasquale S sembra facile

Able007

vedi che ti conviene fare anche la pompa dell'acqua visto che smonti il tutto perche nel 1.6 e collegata alla distribuzione

rocco80


ALESSIO one1

per levarti ogni scrupolo (anche se è quella) comunica con il venditore,
dai il tuo numero di telaio cosi' stai sicuro e vai tranquillo, comunque la merca è buona  ;)
M. N. M. O.

rocco80

infatti è proprio quello che volevo sapere se la merce/ marca fossero buone  ;)

mauro16v

#10
Ho visto un tutorial che descriveva come sostituire la cinghia di distribuzione su un motore Cmax 1.6 e da quanto ho potuto apprendere non è un intervento così complesso. Certo bisogna avere manualità e attrezzatura ma una volta bloccate le pulegge degli alberi a camme, il resto non è estremamente complicato. Nel kit ovviamente era compresa anche la pompa dell'acqua e dopo averla sostituita ha inserito la cinghia sulle pulegge tranquillamente senza alcuno sforzo...Forse l'unica scomodità è che ha dovuto smontare il supporto del motore lato passeggero e ha sostenuto quest'ultimo con un crick idraulico.
Dategli un'occhiata....
https://www.youtube.com/watch?v=sO4HwF5yHtM&list=FLLMj-YCIn2VwMaljPRkmnlg&index=1
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ALESSIO one1

come dici tu mauro serve innanzitutto l'attrezzatura adeguata, e per secondo,
ma non meno importante, manualita'.... e secondo me ce ne vuole parecchia,
non è un lavoro che possono far tutti insomma
[ot]mauro siamo quasi quasi vicini di casa, io valmontone  ;)[/ot]
M. N. M. O.

mauro16v

Anche questo è vero Ale, ma pensavo fosse più "macchinoso". Io comunque mi sono sempre cimentato in operazioni  difficoltose e ci sono sempre riuscito, tranne in qualche impresa un po più gravosa che ho lasciato lo scettro al meccanico in quanto con attrezzature si valide ma pur sempre da "garage". :icon_lol:

[ot][/ot] urca! e io un po' più su! e magari quando possibile ci incontreremo!  ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ALESSIO one1

[ot]mauro quando vuoi, e quando possiamo, ci si prende un caffè insieme e comunque a breve si organizzera' una nuova cena idaf, come quella avvenuta a ottobre....spero nella tua partecipazione  ;) [/ot]
M. N. M. O.

mauro16v

[ot]certamente! ultimi giorni di impegno e ci si potra' incontrare! :icon_cheesygrin:[/ot]
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳