It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX II => Discussione aperta da: videgi il 04 Ottobre 2011, 11:04:42

Titolo: Problemi di iniezione dopo aggiornamento centralina
Inserito da: videgi il 04 Ottobre 2011, 11:04:42
Dopo aver effettuato il tagliando dei 20000 KM e' stato aggiornato (sulla mia C-MAX 7 1.6 115) il SW della centralina come da bollettino richiami. Da quel momento ho registrato un fastidioso rumore agli iniettori (picchiano accelerando da fermo tra gli 800 e i 1200 giri) accompagnato da un evidente sballottamento del motore che non gira bene (la stessa sensazione di un motore a benzina ingolfato).

Il problema e' molto evidente a motore freddo e si attenua un pochettino a motore caldo.

Mi e' stato detto che in una quindicina di giorni la FORD mettera' a disposizione una ulteriore versione del SW che dovrebbe correggere il difetto e comunque di non preoccuparmi.

Avete notizie in merito?

Grazie
Titolo: Re:Problemi di iniezione dopo aggiornamento centralina
Inserito da: DanielixTS il 05 Ottobre 2011, 15:05:31
io settimana scorsa ho portato la macchina in ford per fare un apprendimento degli iniettori visto il clamoroso buco del mio 1.6 tdci, devo tornare per risolvere un tremolio analogo al tuo ma tra i 1500 e 2500 giri che però si avverte per bene solo in folle da fermi
Titolo: Re:Problemi di iniezione dopo aggiornamento centralina
Inserito da: slemash il 05 Ottobre 2011, 15:39:43
Dai un occhiata a quello che lamento anche io dopo l'aggiornamento della centralina e dimmi se non stiamo parlando della stessa cosa.
Ci cambiano la mappatura e ci ritroviamo a guidare tutt'altra macchina! Mah!
Titolo: Re:Problemi di iniezione dopo aggiornamento centralina
Inserito da: dajkato il 11 Dicembre 2011, 21:29:10
la colpa non è dei meccanici ford, ma di ford stessa che non da indicazioni chiare sul da farsi nella post programmazione,infatti non dicono di fare nulla. poi stanno scoprendo che fatto l'aggiornamento ci sono operazioni da fare che devono però ancora inserire nella procedura ufficiale, quindi chi ne ha già fatte sa cosa deve fare , ma chi ne sta iniziando ora avrà i suoi bei casini. io spero che ora quantomeno quelli diroam siano in grado di supportare maggiormente le officine quando fanno questo lavoro, perchè il rischio è di consegnare la macchina che apparentemente va bene , è calda, ma la mattina da freddo, la magagna sarà evidente