smontaggio tweeter originali

Aperto da lucamarck, 18 Dicembre 2011, 14:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucamarck

ciao a tutti, sto cambiando gli altoparlanti della mia nuova c-max con radio con navigatore ford dato che le casse originali fanno veramante pena
una volta mi piaceva montare ampli, crossover, radio nuova ecc ecc ma ora non ho piu' voglia e mi accontento di montarci le casse che ho ancora.
grazie alle guide trovate qui su idaf su come smontare i pannelli delle portiere sono riuscito a montare le mie casse con gli adattatori ed e' andato tutto liscio.
non ho trovato niente su come smontare le mascherine dei tweeter e sono andato per tentativi rompendo pero' un incastro, per fortuna si chiude ugualmete me se ualcuno sa la giusta procedura di smontaggio sarebbe meglio. Ho il dubbio che prima di smontare la griglia protettiva bisogna smontare tutta la copertura bianca sul montante e intorno al piccolo finestrino triangolare sotto il lunotto, ci ho provato ma mi sa che faccio anche piu' danni  :(
help me :'(
-----------------------------
Luca - c-max II 1.6 tdci
-----------------------------

LELESPL

 :)
ti aiuterei volentieri....
ma non so' neanche dove sono i tweeter sulla nuova c-max.....
sulla nuova focus di mia moglie sono sui triangoletti neri del vetro sulla porta..

se sul c-max sono sui montanti ti conviene prima procurarti le clip di fissaggio nuove in ford e poi tirare pian piano i montanti........vedrai che si toglieranno...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

lucamarck

sono sopra il cruscotto in fondo sotto il parabrezza, ma sono attaccati sia con il cruscotto che con la copertura del montante, penso proprio che dovro' smontare prima la copertura del montante se voglio fare un lavoro pulito.
dici di comprare le clip di fissaggio nuove perche' se lo smonto inevitabilmente quelle che ci sono si rompono, vero??
-----------------------------
Luca - c-max II 1.6 tdci
-----------------------------

LELESPL

Citazione di: lucamarck il 18 Dicembre 2011, 15:51:43
sono sopra il cruscotto in fondo sotto il parabrezza, ma sono attaccati sia con il cruscotto che con la copertura del montante, penso proprio che dovro' smontare prima la copertura del montante se voglio fare un lavoro pulito.
dici di comprare le clip di fissaggio nuove perche' se lo smonto inevitabilmente quelle che ci sono si rompono, vero??
le clips della mia c-max si sono rotte quasi tutte...
comunque prova al massimo le ricompri....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

aspetta che vedo se trovo qualcosa....

Able007


lucamarck

perfetto!!! :D
proprio quella che cercavo e non trovavo  :D

grazie grazie grazie
-----------------------------
Luca - c-max II 1.6 tdci
-----------------------------

Able007

non la trovavi perchè lo appena fatta x te!!! ihihih

melyeclau


lucamarck

mi sono fatto coraggio e li ho smontati, e' andato tutto liscio senza spaccare le tre clips ad incastro, visto che adesso sapevo dove erano  ;D
sostituito il tweeter con uno decisamnete migliore, la mascherina senza il rivestimento del montante si smonta facilmente senza spaccarsi. Rimontato tutto in meno di un quarto d'ora.
Grazie per le guide
-----------------------------
Luca - c-max II 1.6 tdci
-----------------------------

ICEMAN

CitazioneFilippo sei un fenomeno!
straquoto...
peccato non abbia la focus sw...sai quante idee e guide...!!!!!!!!!!
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Veroooo!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

🡱 🡳