Smontaggio bracciolo c-max

Aperto da FIL.C-MAX, 21 Agosto 2009, 23:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIL.C-MAX

Devo smontare il bracciolo della c-max perchè si è rotta la regolazione dell'altezza solo chè non riesco a smontare il pezzo chè è attaccato al sedile,posto le foto del bracciolo sfoderato dove c'è ok sono riuscito a smontarlo dove NO non ci sono riuscito, sè per caso qualcuno l'ha smontato per piacere può dirmi come ha fatto?  grazie                                                                  

luky76

ciao fil...scusami ma la risposta alla tua domanda nn la conosco nn l'ho mai smontato,anzi a tal proposito volevo chiederti se ,visto che lo stai smontando ,hai trovato una valida alternativa al tuo bracciolo attuale e se  e' cosi' se puoi postare qualche foto con il prezzo..
nell'attesa ti saluto!!!!!

Able007

fil vedi che quel pezzo che non reisci a smontare dovrebbe avere nella parte all'interno del sedile una specie di linguetta di ferro, e una specie di fermo/molla devi con un cacciavite a taglio far leva e poi sfilarlo!

ti ripeto da quello che ricordo io lo smontai tempo fa ma caxxo non ricordo esattamente come feci!

luky76

ciao ragazzi!!!!qualcuno di voi esperti sa dirmi se esiste una valida alternativa al bracciolo lato guida della c-max o eventualmente se il bracciolo della ghia puo' essere montato sulla plus?
E se fosse possibile cosa dovrei andare a modificare o perdere??

FIL.C-MAX

c'è il bracciolo che ha montato able007 chè è molto bello guarda le foto nel suo garage ciao

Able007

 ;)  ;) be inefetti ed uno dei piu belli che ho trovato!!
comunque quello del ghia non penso propio che riesci a montarlo in quanto e molto volumino e profondo grazie al fatto che la ghia ha il freno a mano elettrico.

GABRI77

#6
Citazione di: FIL.C-MAX il 21 Agosto 2009, 23:30:54
Devo smontare il bracciolo della c-max perchè si è rotta la regolazione dell'altezza solo chè non riesco a smontare il pezzo chè è attaccato al sedile,posto le foto del bracciolo sfoderato dove c'è ok sono riuscito a smontarlo dove NO non ci sono riuscito, sè per caso qualcuno l'ha smontato per piacere può dirmi come ha fatto?  grazie                                                                
se il problema e' la rottura io l'ho riparato ma un bel po' di tempo fa'il problema e' la molla di ancoraggio che si e' indebolita ora e' perfetto . nella prima foto che hai messo vedi che c'e' una mollettina a forma di mezza luna che devi togliere piano  poi all'interno della fodera c'e' una molla ad incastro dovresi con un cacciavite toglierla con un po' di fatica perche' non facile per la posizione tolta la molla all'interno della fodera si dovrebbe   sfilare il bracciolo poi togli la parte in plastica dietro di esso e vedi che all'inerno c'e' tutto un meccanismo strano con una molla dovresti sostituire quella molla con una piu' dura poi dovrebbe andar bene. io cosi l'ho riparato. per qunto riguada il bracciolo della ghia o titanium non si puo' montare perche' e'un pezzo unico con il tunel centrale e che hanno lo il freno di stazionamento elettrico e non manuale come il nostro. per un bracciolo fatto bene vedi il garege di ABLE lui lo ha montato ed e' molto bello , ci stavo facendo un pensiero anche io a sostituirlo. il bracciolo originale costa in ford circa 150 euro e stai pur certo che fa la stessa fine, quindi o lo ripari o compra quello come ABLE.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

riccardo225

ciao a tutti vorrei spiegazioni migliori su come smontare il bracciolo ,il mio si e' spaccato :mad: la ruota attaccata sul sedile si e' crepata  :censored:  ma se la smonto la faccio saldare e via poi tutto apposto solo che non so come toglierlo dal seggiolino qualcuno sa come fare avete la guida di idis o altro anche per rimontarlo .
aspetto risposte senza mi sento scomodo


Able007

fammi vedere se torvo qlk io tempo fa lo smotai ma so passati anni e non ricordo piu come feci

Derose773

Ciao Ragazzi ho problemi nello smontaggio della mia cmax non so come smontarlo.

gerardo80

Salve io ho montato quello della kuga mk1 però ho dovuto cambiare anche la leva del freno a mano.p.s a chi interessa ho lo scheletro del bracciolo kuga a manczno le plastiche

Derose773

Se qualcosa sa come si smonta fatemi sapere

gerardo80

Con un cacciavite a taglio. Spostaun po l imbottitura e c è un fermo che va ad incastrarsi nel telaio del sedile

🡱 🡳