Filtro antiparticolato C max 1.6 tdci

Aperto da Andrea976, 25 Ottobre 2014, 14:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea976

Ciao a tutti,volevo sottoporvi un mio problema attuale con la mia C max.Confrontarmi con voi e vedere di farmi un idea.
E' del 2010 1.6 TDCI 80 kw -109 cv. 123 .000 km
Subito dopo aver fatto carburante,subito dopo una sosta effettuata 200 metri dopo il rifornimento mi appare una spia/segnalazione sul computer di bordo : GUASTO MOTORE.Recatomi presso la mia officina dopo la diagnosi elettronica venivano trovati i seguenti errori.Manata/incompleta rigenerazione filtro diesel e basso livello additivo carburante.
Il mio meccanico di fiducia,mi spiega che sarebbe necessario rabboccare o riempire ex novo il serbatoio cerina,ma al contempo mi consiglia di valutare bene la situazione poichè non è detto che il problema si risolva,anche facendo una rigenerazione forzata,ma che potrebbe essere necessario un lavaggio del FAP ed il tutto ovviamente con dei costi.In piu' mi diche che il lavaggio o rigenerazione FAP spesso in un periodo di tempo abbastanza breve viene seguito da un intasamento del FAP stesso.E mi invita a valutare anche l'idea di eliminare fisicamente il FAP e modificare il software.Ora,i miei dubbi sono i seguenti:
Qual'è la durata media del FAP nella mia C max? !23 km..potrebbero essere già un limite?
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e se si dopo le rigenerazioni avete mai avuto problemi a medio o breve termine?Cosa ne pensate dell'eliminazione fisica del FAP,secondo voi a lungo andare puo' causare problemi?
Ovvio,faccio tutte queste considerazioni perchè vorrei spendere il meno possibile e se l'alternativa dovesse essere il cambio finale del FAP,opterei per l'eliminazione di esso,in quanto attualmente il periodo non è economicamente dei migliori.
Grazie a quanti di voi daranno il loro contributo per aiutarmi a capire qualcosa.

ICEMAN

Ci sono un miliardo di topic al riguardo....
Cerca in giro specie in focus II.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


🡱 🡳