Tutti i modelli > FOCUS I

FocusI escludere EGR

<< < (3/45) > >>

Simopasi:
sempre su OFTC hanno montato una turbina a geometria variabile su una TDDI  e funziona !!! che figata!!!
ciauzz

alterego:

--- Citazione da: Simopasi ---sempre su OFTC hanno montato una turbina a geometria variabile su una TDDI  e funziona !!! che figata!!!
ciauzz
--- Termina citazione ---
anch'io bazzico da quelle parti(e anche da altre...)ma questa della turbina a GV su tddi mi è sfuggita....
a parte il fatto che sono molto scettico sulla riuscita della modifica.
ci sono troppi fattori da prendere in considerazione.
con che cosa vengono controllate le palette della turbina?,e con quali parametri?.e poi,anche se funzionasse, la geometria variabile riduce il condotto ai bassi regimi per aumentare un po di coppia(e diminuire l'effetto "ritardo" del turbo)al di sotto dei 2000 giri circa.....non mi sembra un gran cambiamento.
forse era meglio se mettevano il common rail al tddi,con(forse)meno lavoro della turbina a GV,ma con parecchia potenza in piu'.

ciao

Simopasi:
boh ... cmq a sto punto cambia macchina che fai prima !!! è contro la mia natura ma è + giusto così
ciauzz

principedeimeccanici:
Io avendo la possibiltà di guidare tutti e due i tipi di auto, ( TDdi e TDCi), preferisco di granlunga la prima per il semplice motivo che le geometria variabile, quando affondi il piede sull'accelleretore, non ti da la classica botta che ti schiaccia al sedile ma arriva su di giri, se pur velocemente, in modo molto graduale. invece la mia avendo la turbina sempre " spalancata" offre quella senzazione, che quando accelleri, ti da la potenza tutta di botto. Ovviamente tutte e due hanno i proprio pro e i propri contro, però..............w TDdi!!!

takkos:
Secondo voi posso metterci un lamierino di uno scaldabagno?Praticamente volevo usare la copertura esterna di uno scaldabagno ke devo buttare..Tanto dovrebbe reggere vero? :-[

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa