doppia chiusura riparata...ma....

Aperto da closing, 15 Ottobre 2008, 18:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

closing

Finalmente mi è arrivato il pezzo giusto per avere la doppia chiusura (previsto di serie dal mio equipaggiamento).

Avevano montato una chiusura tradizionale al lato guida.

Torno a casa, apro la serranda del garage... torno in macchina per la manovra di parcheggio: lo sportello non si chiude.

Mio padre che era lì presente, con un colpo più forte ci riesce.

Torniamo subito in concessionaria...
scusa prevista: "hai una 3 porte, lo sportello è più lungo, la pressione dell'aria interna all'abitacolo è maggiore..."

rispondo: "ieri, prima di portala qui da voi non lo faceva.."

risposta prevista: "è una tua sensazione... è sempre stata così... non puoi pretendere che si chiuda senza mani"

io domando: "perfetto...ovvio...certo...d'accordo...
ma perché l'altra porta con la stessa pressione si chiude subito?"

il meccanico la prova.. e si chiude con il minimo sforzo..
risponde: "beh, sì..è vero..ma questa è nuova..deve assestarsi un po' "

senza dir niente il meccanico applica sul dentino dello sportello... si chiama così? 4 quintali di olio, schiume e grasso.. il tutto contornato da una finta riparazione con cacciavite..

non faccio il meccanico, ma a 32 anni penso di capire che non stai facendo un ca@@o con il cacciavite, se non toccando l'inserzione della serratura..

morale: i miei dicono che sono scemo, fissato con aspetti inutili (18mila contanti li ho sganciati io)

mia madre che dice che la macchina è sfigata e che devo andare da un altro meccanico

io che bestemmio sapendo che è in garanzia e mi spetta una riparazione...e cmq il meccanico mi direbbe di andare in concessionaria, visto che è un mio diritto..

tra l'altro, ora devo aspettare (quanto?), che lo sportello si "assesti"..

ma lo vede pure un cieco che lo sportello tocca da qualche parte e l'acciaio resiste anni prima di scalfirsi di qualche mm ed assestarsi...

che fare?
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

Davmax

Che dire... non ho parole solo parolacce!

Che sia la porta fuori asse da registrare?


...bella quella della pressione dell'aria interna! :lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: closingFinalmente mi è arrivato il pezzo giusto per avere la doppia chiusura (previsto di serie dal mio equipaggiamento).

Avevano montato una chiusura tradizionale al lato guida.

Torno a casa, apro la serranda del garage... torno in macchina per la manovra di parcheggio: lo sportello non si chiude.

Mio padre che era lì presente, con un colpo più forte ci riesce.

Torniamo subito in concessionaria...
scusa prevista: "hai una 3 porte, lo sportello è più lungo, la pressione dell'aria interna all'abitacolo è maggiore..."

rispondo: "ieri, prima di portala qui da voi non lo faceva.."

risposta prevista: "è una tua sensazione... è sempre stata così... non puoi pretendere che si chiuda senza mani"

io domando: "perfetto...ovvio...certo...d'accordo...
ma perché l'altra porta con la stessa pressione si chiude subito?"

il meccanico la prova.. e si chiude con il minimo sforzo..
risponde: "beh, sì..è vero..ma questa è nuova..deve assestarsi un po' "

senza dir niente il meccanico applica sul dentino dello sportello... si chiama così? 4 quintali di olio, schiume e grasso.. il tutto contornato da una finta riparazione con cacciavite..

non faccio il meccanico, ma a 32 anni penso di capire che non stai facendo un ca@@o con il cacciavite, se non toccando l'inserzione della serratura..

morale: i miei dicono che sono scemo, fissato con aspetti inutili (18mila contanti li ho sganciati io)

mia madre che dice che la macchina è sfigata e che devo andare da un altro meccanico

io che bestemmio sapendo che è in garanzia e mi spetta una riparazione...e cmq il meccanico mi direbbe di andare in concessionaria, visto che è un mio diritto..

tra l'altro, ora devo aspettare (quanto?), che lo sportello si "assesti"..

ma lo vede pure un cieco che lo sportello tocca da qualche parte e l'acciaio resiste anni prima di scalfirsi di qualche mm ed assestarsi...

che fare?
Se nella tua città c'è un'altra officina Ford prova lì. La garanzia è valida in tutte le officine Ford d'Italia
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

closing

No, vabbé...sicuramente la pressione c'è (anche nella punto 3 porte faticavo più di una a 5).. ma non è una scusa..

il fatto è che i gas dell'abitacolo sono compressi da una struttura simmetrica (sportelli).. anche la forza dovrebbe esser la stessa.

Devo scorreggiare dentro per diluire la densità dell'aria?

PS: tra l'altro devo dire che appena comprata la FoFo, mi stupiva proprio il fatto che si chiudesse senza alcuno sforzo, contrariamente alla Punto.
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

legis

Ciao,
Ci sono all'interno della cerniera delle viti di registro. Le hai controllate?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

closing

Citazione di: legisCiao,
Ci sono all'interno della cerniera delle viti di registro. Le hai controllate?
Non conosco altre cerniere se non quella dei miei pantaloni..:lol:

mio padre ha parlato di registro e credo che il meccanico abbia detto che è "unico" e non si può modificare.. possibile?:/

Se così fosse come faceva prima a chiudersi bene?

Scherzi a parte... dove devo guardare, prima di lasciarla ad altri?
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

legis

Citazione di: closing
Citazione di: legisCiao,
Ci sono all'interno della cerniera delle viti di registro. Le hai controllate?
Non conosco altre cerniere se non quella dei miei pantaloni..:lol:

mio padre ha parlato di registro e credo che il meccanico abbia detto che è "unico" e non si può modificare.. possibile?:/

Se così fosse come faceva prima a chiudersi bene?

Scherzi a parte... dove devo guardare, prima di lasciarla ad altri?
Devi guardare dove sono le cerniere della portiera, ci sono dei bulloncini  dorati con testa a stella!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

closing

Citazione di: legisDevi guardare dove sono le cerniere della portiera, ci sono dei bulloncini  dorati con testa a stella!

Ciao
Ma devo metterci mano io? :|
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

legis

Se sei capace!!
Altrimenti vai da un buon carroziere!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

closing

Citazione di: legisSe sei capace!!
Altrimenti vai da un buon carroziere!!

Ciao
Ma se devo vedere 'ste cerniere, significa che per smontare e mettere la doppia chiusura hanno sganciato lo sportello?
Pensavo bastasse togliere il pannello interno..

o forse lo sportello è come prima.. ma la chiusura per qualche motivo non è più allo stesso livello dell'altra anche se di qualche millimetro?
Mi stupisco di come però un meccanico possa render "normale" qualcosa che di fatto non lo è.. e farmi passare pure per scemo.

Vabbé.. domani controllo.

Grazie intanto..:(
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

closing

:rolleyes: Fantastico... dopo tutto questo periodo in cui i meccanici mi hanno preso per il solito rompipalle puntiglioso, mi sono tenuto l'auto che si chiudeva male.. o cmq con maggior forza dal mio lato.

Il caso ha voluto che io andassi ad posare la mia ventiquattrore dalla parte del passeggero, aprendo quindi solo la portiera destra.

Metto la valigia, faccio il giro dell'auto e.... non entro. Porta bloccata.
In pratica ho scoperto che se apro con il telecomando, devo sempre aprire prima la portiera sinistra per entrare.

Se apro la destra, non posso più entrare dal mio lato.:rolleyes:
Inutile dirvi che prima che la toccassero non lo faceva.

Mio padre (come previsto), mi ha riaccusato di essere il solito fissato e che sarà sicuramente qualche sistema di sicurezza, e che meno la tocco meglio è! (18 MILA EURO CONTANTI, del sottoscritto).
Mia madre dietro con idee del tipo che è un'apertura antiladro.

Se doveste sentire di una Focus in fiamme con 2 anziani a bordo e due meccanici legati nel bagagliaio che precipita da una diga su un lago, tranquilli. Sono io. :D
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

🡱 🡳