Benzina come additivo per TDCi

Aperto da c.alessandro75, 16 Luglio 2012, 11:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un vostro parere.
Tempo fa lessi da qualche parte che si può utilizzare la benzina come additivo per la pulizia degli iniettori dei motori diesel.
Un paio di volte l'ho fatto. Ho messo un litro (o un litro e mezzo) di benzina nel serbatoio e poi ho fatto il pieno di diesel.

Dopo un periodo, su un altro forum (se non ricordo male era quello di 4 ruote) lessi che la benzina era ALTAMENTE sconsigliata perché avendo un potere detonante ed un potere calorifero diversi dal diesel, poteva compromettere delle parti del motore. Inoltre la viscosità e la oleosità diverse potevano dare problemi con la pompa del gasolio.

Da quel giorno non l'ho più messa... però sono sempre rimasto col dubbio.

Vorrei quindi chiedere un vostro parere.
Secondo voi, si può usare o no?!?

Ciao e grazie,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

che io sappia
sui vecchi motori si poteva fare tranquillamente
anzi era consigliato  farlo ogni tanto

sui moderni motori
si dice che effettivamente può creare problemi
in particolar modo alla pompa gasolio

nel dubbio meglio evitare e usare un additivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

quoto...
ora c'è troppa elettronica...meglio evitare e usare prodotti specifici.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

al max puoi mettere l'olio motore ma la benzina meglio di no, cmq io x andar tranquillo vado di additivi specifici

principedeimeccanici

Alessà, quello che ti hanno detto è giustissimo!

mio padre si fece per errore sia suo che del benzinaio da chieti a taranto con un pieno di blu super! la macchina non ha subito danni, unica conseguenza, l'ovvio mancato avviamento a freddo del giorno dopo!

Su 50 litri 1 di benzina non fa danni... però alla fine si vendono così tanti additivi a poco costo, che la scelta di quest'ultimi diventa la migliore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳