AIUTO!!!FOCUS 02 TDCI 115CV a volte scassa!!!

Aperto da takkos, 05 Novembre 2008, 17:56:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: takkosL'ho appena provata ad accendere e non ha messo in moto quindi mistero sfatato anke per il liquido anti acqua :(:(:(:(:( alla fine sarà qualke sensore veramente uff gli do fuco :(
Quando non si accende fai una cosa.
disinserisci l'accensione per tre secondi e poi riprova e dimmi che succede. Se parte o ti da altri probelmi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Si esatto!!!
Disinserisci la chiave e riprova!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

raga cmq ho notato ke a caldo in accensione tende a spegnersi.....ke mi dite?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ma nel senso che ti vibra e poi si spegne o non si accende prorpio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

te l'ho detto me lo fa poche volte...no preaticamente da lo spunto per accendersi ma poi si spegne capito?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ma tu li hai controllati?
Io avrei optato per il sensore CKP. Ovvero sensore albero motore.
Questo a volte si arrugginisce e da problemi all'avviamento.
Senti ma perchè non vai in Ford e ti fai fare una diagnosi con l'IDS?
Lì hai la prva del 9!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si si infatti domani la devo portare in ford...Dici ke loro me lo beccano l'errore con quei computer ke hanno?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Dipende
Se sono in gamba si.
Alcuni errori si possono rilevare solo in determinati modi. La procedura non è semplice da spiegare.
Io mi sono fatto un idea per il sensore CKP.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si anke secondo me è quel cavolo di sensore,però quello ke mi fa pensare è ke a volte me lo fa e a volte LISCIA COME L'OLIO!!!:mad:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

Citazione di: takkosSi anke secondo me è quel cavolo di sensore,però quello ke mi fa pensare è ke a volte me lo fa e a volte LISCIA COME L'OLIO!!!:mad:
senti hai notato le differenze anche con la differenze metereologiche?

è probabile che quando ci sia più umidità nell'aria, faccia più fatica!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E' il classico sintomo del CKP!!!
E' dovuto alla ruggine che a volte si fa sul sensore stesso o sulla corona del volano!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No no non ho notato differenze sul tempo(metereoligico) ma ho notato ke me lo fa quando uso la macchina la faccio arrivare a 90° poi la spengo quando vado a riaccendere e la temperatura è scesa un'pò allora non accende,o se accende accende a fatica,figurati ke quando riesce ad accendere sembra ke il motore parte da zero e è come se gli fai prendere giri tu con una manovella (non so se ho reso l'idea)....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

si certo è come se camminassi col motorino d'avviamento! Sei stato chiarissimo! Urge falla vedere alla ford!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

Lo so che è una cosa scocciante! Però quando diventa necessaria come un questo caso, bisogna farlo per forza per il bene della propria fofina!!!:)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Accertati che facciano un'accurata diagnosi!!!
Altrimenti non rintraccian oiil problema.
Devono collegare l'IDS altrmenti no sanno nulla.
Cmq da quello che mi dici penso proprio ke il sensore sia quello!!!!

CIao

Tienici aggiornati
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

mah mi affido alle loro mani...già sono abbastanza onesti e competenti..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Questo è un ottimo inizio!!!
Allora vai tranquillo!!!

Facci sapere :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ciao ragazzi,ho appena cambiato il sensore(non alla ford perchè ce l'aveva il mio meccanico di paese) e sembra ke va molto meglio,cmq prima di parlare voglio vedere come si comporterà vi terrò aggiornati....:lol:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Sensore dei giri dell'albero a came....sta sopra la testata...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

ah ecco! Quindi era quello che ti dava noie???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma hai fatto una diagnosi oppure no?
Quello è il sensore CMP sensore posizione alebro a camme e poi c'è anche il CKP sensore posizione albero motore.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No per ora ho cambiato solo quello dell'albero a camme...No non l'ho fatta perchè quel meccanico non era autorizzato ford,ma mi segue dall'inizio,da appena aveva comminciato a darmi problemi,dato ke ce l'aveva ed era una cavolata cambiarlo gliel'ho cambiato...spero ke abbia finito di rompere ora.... mah :cool:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Legis...la focus va meglio ma quando la lascio ferma a motore acceso a volte fa quel singhiozzio dei giri motore,come se scende e sale...come mai?Vorrà anke quel sensore dell'albero motore ke mi dicevi tu?Attendo risposta :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Il sensore ckp interagisce per:

il calcolo del regime motore;
il calcolo della posizione albero motore (questo per l'avvio).
la sincronizzazione con il segnale del sensore CMP (quello che hai sostituito)

Ora se hai ancora probelmi e se da come mi dici hai controllato i tubi di alimentazione mi viene da pensare a questo sensore. Il tutto potrebbe essere confermato da un'attenta diagnosi.
Purtroppo non sono ancora un IDS vivente altrimenti potrei garantirti tutto al 100%!!!! :lol::lol::lol::lol:

Fammi sapere!!!

Ciao

Ps. sono sempre a disposizione per qualsiasi delucidazione!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

CitazionePurtroppo non sono ancora un IDS vivente
Aiaiaiaiaiaiiii!!! male male!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

ok mille grazie....vedrò di sostituirle pure l'altro sensore :( e vedo un'pò
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ho il sensore CKP in mano dopo glielo cambio e vedo un'pò...Una cosa...saranno giusti o troppo alti questi prezzi?Sensore CMP € 28,60 sensore CKP € 47,80?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Sinceramente il secondo lo trovo un po caro!!
Però so per certo che sti cosi costano molto.
Ma non era meglo fare prima una diagnosi elettronica data la spesa?
Ma lo sai dove va posizionato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si si me l'ha spiegato il meccanico dove va posizionato....dici prima di portarla alla ford e farmela controllare o glielo cambio dato ke ce l'ho e vedo un'pò come si comporta?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳