Focus 2003: cinghia servizi & cuscinetti?

Aperto da baraka83, 03 Giugno 2013, 12:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baraka83

ciao!
voglio far cambiare la cinghia servizi alla mia focus 1.8 tdci 115cv del 2003 con 80.000km, Ford indica 10 anni/160.000km quindi ci siamo, il mio dubbio è:
basta cambiare solo la cinghia oppure anche RULLO TENDITORE+GALOPPINO GUIDACINGHIA?


ICEMAN

ci sei cambia tutto...10 anni sono tanti...la differenza di prezzo è minima ma viaggi più tranquillo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baraka83

più sicuro di cosa? ci sono stati problemi conosciuti su questo componente?
ok la cinghia invecchia col tempo essendo di gomma, ma se il cuscinetto è stato messo per durare 160.000km non capisco l'utilità di cambiarlo ora... poi se ragioniamo sul cambiare tutto quello che c'è in zona per sicurezza... allora si inizia a parlare anche di puleggia alternatore,ecc ecc...

La distribuzione che è la cosa più importante è già stata fatta!

ICEMAN

che ricordi no...
però solitamente si cambia anche il cuscinetto e l'eventuale tendicinta...
un pò come quando si fà la distribuzione...la ford e anche altre case consigliano di sostituire anche la pompa dell'acqua...fermo restando che poi uno fà quello che vuole...
vedi tu.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baraka83

La cinghia servizi mi confermate che ha codice 6PK1720 per Focus 1.8 tdci 115cv del 2003 con climatizzatore?

grazie

Pasquale S

confermo 6PK1720 per Focus 1.8 tdci con aria c.

6PK1420  per i pochi modelli senza aria c.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳