Tutti i modelli > FOCUS I

(Focus I) Mancanza totale di spinta motore focus

<< < (2/6) > >>

pollinogi:
Ciao, hai provato a controllare se il sensore sulla sinistra dello scambiatore termico funziona, o magari fa falso contatto, dovrebbe esser una sonda  temperatura aria su scambiatore termico, una volta a me si era staccato e la macchina non andava su di giri, non partiva nemmeno la turbina.

Ronny:

se l'astina a mano si muove significa che è già sbloccata,
quindi se dando gas non si muove è un problema di depressione che non arriva all'attuatore.

devi controllare i tubetti a partire dal raccordino a gomito qui in foto,stacchi e senti se c'è risucchio anche semplicemente col dito:

infine controlli l'elettrovalvola a destra nella foto,in particolare il tubo che va all'attuatore dovrebbe essere quello al centro dei tre di destra,puoi staccarlo e succhiare e vedi se l'attuatore si muove.

Focvs89:
Quoto ronny, per quanto riguarda i condotti d'aspirazione se la macchina non fuma nero vuol dire che non sono imbrattati quindi per adesso trova la perdita della depressione e poi vedi come va

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dj Flipp:
Pollinogi quale sensori intendi? Non riesco a capire qual'è....
Ronny appena posso controllo il tubo con la valvola del depressore, per le elettrovalvole sulla mia ne ho due sole (è la 100cv) comunque credo sia sempre quella di destra da controllare giusto?
Grazie a tutti siete unici ;)

Ronny:
si si tranquillo è sempre quella di destra,
per quanto riguarda quello che dice Pollino,probabilmente si riferisce allo IAT,cioè il sensore di temperatura aria montato a sinistra sul radiatore intercooler
lo trovi anche nelle guide :)

p.s. la pulizia dei collettori io non l'ho mai fatta ma suppongo che non sia alla portata di tutti visto che devi fisicamente smontarli e non è molto agevole e comunque sono un monoblocco con la egr.
ma come giustamente dice Focvs89 per ora lascia stare e vediamo se il problema è sta depressione o comunque qualcosa di semplice.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa