Rabbocco Cerina Transit Connect 1.8 90cv

Aperto da paolocamozzi, 06 Dicembre 2014, 12:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolocamozzi

qualcuno mi può indicare dove si trova il serbatoio della cerina? ho acquistato il kit di rabbocco ma non riesco a trovare i tubi di riempimento e del troppo pieno, se disponete di foto tanto meglio :) grazie

Fofo74

sta dietro lato guida sotto almeno cosi è su quasi tutte le macchine fai delle foto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

ciao paolo, benvenuto in idaf, non  ritrovo il link, comunque, con l'aiuto di vincmass ti posso dare questo che dovevi trovare nel link:

ciao vincè, io non ho fatto la rigenerazione forzata, ho scaricato l'ultima versione di forscan, la  versione 2.1.19 beta per windows, è sparita la possibilità della rigenerazione statica, e sono apparse le possibilità di pressurizzare la cerina nel serbatoio e di dire alla pcm che hai immesso cerina, le ho fatte tutte e 2 dopo che avevo messo la cerina, da allora non ho più allarmi per mettere la cerina: (Immagine rimossa in fase di citazione.)allora oggi ho riempito il serbatoio della cerina
1 - per non buttarsi la cerina addosso quando si aprono i tappi, va aperto prima il tappo di riempimento, ossia il tappo B
     al quale attaccate il kit di riempimento, ossia la valvola con il tubo bello e che collegato al fusto da 1 o da 3 lt .
     questa operazione fa si che non essendoci la pressione atmosferica, non esce niente al di fuori dei tubi.
2 - preventivamente ho comperato un tubo con un foro da 8mm che di 2 mt che infilo nel tubo A ed alla fine del tubo metto un
     recipiente pulito per il troppo pieno.
3 - alzando al di sopra del livello del serbatoio della cerina il fusto della cerina da immettere, facendo una leggera pressione
      sul fusto stesso e tenedolo sotto di sopra con la valvola aperta, la cerina inizierà ad entrare nel serbatoio (la valvola ha
      una valvola di sfiato che serve a non fare rattrappire il fusto quando rilasciato da pressione, se continuate a tenere il
      fusto sotto di sopra, come in una bottiglia quando la scolate, l'aria andrà sempre oltre il liquido nella parte alta, mentre
      il liquido, senza aria entrerà nel serbatoio, dalla valvola di sfiato uscirà un po' di cerina, ma non potete farci niente,
      l'importante è avere indossato dei guanti al nitrile e degli occhiali da lavoro.
4 - continuate a riempire il serbatoio della cerina con delle leggere pressioni, fino a quando non vedrete fuori uscire dal tubo
     trasparente del troppo pieno la cerina in eccesso
5- poggiate a terra il fusto della cerina acquistata, senza chiudere la valvola, la cerina in eccesso rifluirà nel fusto.
6 - chiudere il fusto, rimettere il tappo al tubo B
7 - scolare il tubo del troppo pieno, ed asportarlo, ritappare il tubo A del serbatoio cerina, e rimettere tutto a posto
mi spiace di non avere potuto fare foto, ero da solo e con i guanti imbrattati di cerina e non ho potuto prendere in mano  la macchinetta, attenzione a come maneggiate la cerina che è molto pericolosa, specie se va negli occhi
a disposizione se non hai capito qualcosa

mi preme invitarti a presentarti in modo che tutti possano conoscerti, anche se non è obbligatorio, questo è il link spero di esserti stato utile e ti auguro buona permanenza in idaf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳