sondaggio carburanti

Aperto da eu68, 08 Febbraio 2015, 14:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Tenendo conto dei dati inseriti da macteo la differenza dei due pieni è di 25 €. Con questi soldi, calcolando un consumo di 15 km/l, se paghiamo il gasolio 0,90 € metteremo 27 litri con il quale percorreremo 400 km c.ca. Direi che possiamo percorrere anche 100 km e più per fare rifornimento a Livigno, ma non so quanto ne vale la pena tra il tempo del viaggio, usura della macchina ed eventuali.
Domani a mente fresca ricontrollo i conti, ma ci dovremmo essere...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


abega

se fumi ci aggiungi il risparmio sulle sigarette

brinde

differenza di prezzo 1,4 - 0.9 = 0,5€ x 50 = 25€ di differenza su un pieno
25 / 0.9 = 27.7 litri
quanti km fate con 27.7 litri di gasolio?

quelli sono i km massimi che dovete fare tra andata e ritorno per non rimetterci soldi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

eu68

ma poi il guadagno sparisce
ford focus sw 1.6 110 cv

macteo

27,7 x 15km/l (consumo medio ipotizzato) = 405km
quindi per chi abita a meno di 200 km, in teoria, potrebbe essere conveniente fare un gitarella.
Escludendo mille altri fattori (consumo gomme, usura veicolo, tempo perso, consumo maggiore perchè Livigno è in montagna... etc)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

Giusto ciò che dice abega...
Visto che ci sei ti compri una stecca di sigarette... o tabacco... :):):)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

#41
Ci sono tutti i conti e costi nel mio post più sopra di questo topic ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

blucab.77

Citazione di: eu68 il 08 Febbraio 2015, 16:20:11
solo per sapere secondo voi qual'e' il carburante migliore .............. niente di male spero ci sia

Se questo é lo scopo stai partendo col piede sbagliato... vedi, lo dice la parola: "DISTRIBUTORE".

Il distributore si occupa della distribuzione, in altre parole della rivendita. Se vuoi sapere quale é il prodotto migliore devi domandare da quale raffineria proviene. I distributori di una tal zona geografica sono comunque tutti serviti dalla stessa raffineria. Esclusa solo i prodotti Vpower che sono fatti da una unica raffineria in tutta europa.

Quindi ciò che é veramente importante non é il marchio del distributore, ma proprio il singolo distributore!
Infatti a loro sono affidate le cure delle cisterne, dei sistemi di filtrazione alla pompa e solo loro possono eventualmente decidere di annacquare un po' la loro cisterna.

Diverso discorso invece se parliamo di carburanti "speciali" dove ogni brand propone una sua ricetta, la cui diversa resa obiettiva é molto in funzione della propria motorizzazione e quindi difficilmente confrontabile tra auto diverse... e spesso influenzata da sensazioni soggettive.

Le pompe bianche vengono spesso additate... forse invece offrono un prodotto buono e riescono a vendertelo a costi più bassi perchè hanno meno costi di struttura.

Io comunque quando posso metto bluedisel agip, solo perché evito il gasolio normale e il rischio di schifezze ed é il più economico gasolio speciale.

Ciao
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

ALESSIO one1

uso il distributore che la fa di meno, poca importa della marca, perchè oggi come oggi,
almeno parlo per me, guardo anche ai 50cent risparmiati perchè dato che il carburante
andra' messo sempre e per sempre, se ti fai due conti, 50 cent oggi 30 domani e cosi via....
poi c'è anche da dire che uso quasi sempre quei 4 o 5 distributori che sono dalle mie parti,
che comunque racchiudono un po' tutte le marche, ma cosa piu' importante di tutte,
è che sono tutti sicuri che non ci mettano le schifezze in mezzo
M. N. M. O.

🡱 🡳