Autore Topic: Modalità di guida di default e disattivazione sensore corsia  (Letto 216 volte)

Offline fabrikufh

• New Entry
  • In Idaf da: Dic 2021
  • Auto: KUGA FHEV
  • Motore: 2500 hibrid
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 10.000 - 50.000
Ciao, io ci provo magari qualche guru ha la risposta o sa a chi fare la domanda .....

Mi piacerebbe sapere se è possibile fare 2 cose:

1) Vorrei impostare una modalità di guida di default che non sia quella "normale", cioè mi spiego meglio , vorrei accendere la macchina e trovarmi già in ECO senza dover cambiare modalità tutte le volte che mi metto al volante.

2) Vorrei impostare il controllo corsia disattivato di default senza doverlo spegnere tutte le volte che mi metto al volante, perchè è molto utile in un lungo viaggio autostradale ma nel resto delle situazioni è solo un fastidio e in alcuni momenti anche pericoloso perchè tende a correggerti il volante in momenti in cui per esempio stai regolarmente imboccando l'uscita di una tangenziale o di una superstrada e tende a ributtarti dentro irrigidendo lo sterzo.

Grazie mille per ogni info che doveste avere in merito, ciao.

Offline maperik

• New Entry
  • In Idaf da: Giu 2013
  • Auto: Kuga 2020
  • Motore: 2.5 phev
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Elettrico
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: ST Line X
  • Colore: Bianco Perla
Re:Modalità di guida di default e disattivazione sensore corsia
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2022, 08:54:57 »
Ciao, fino ad ora non ho trovato da nessuna parte la possibilità di poter impostare la modalità di default a piacimento.
Magari con Forscan da qualche parte c'è , però non saprei.
Per quanto riguarda il mantenimento di corsia ugale, ma se usi come si dovrebbe fare in uscita di tangenziale o entrando le frecce non hai il problema,
non ti offendere ma anch'io all'inizio lo trovavo fastidioso ma poi ho capito che al contrario mi aiutava a correggere gli errori di guida che abbiamo noi italiani sull'uso proprio
delle frecce.