smontaggio paraurti posteriore

Aperto da FocusTiVct, 12 Agosto 2009, 04:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

qualcuno di voi ragazzi potrebbe spiegarmi come smontare il paraurti posteriore? lo vorrei smontare per capire cosa possa essere successo visto che nel passaruota il paraurti da un lato sembra quasi scollato, cosa che ho notato anche nella fofo di mio fratello (però lui tutti e 2 i lati!) e in una ford fiesta dell'officina. cosi se riesco smonto e vedo se resco a rimediare io!

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 12 Agosto 2009, 04:34:43
qualcuno di voi ragazzi potrebbe spiegarmi come smontare il paraurti posteriore? lo vorrei smontare per capire cosa possa essere successo visto che nel passaruota il paraurti da un lato sembra quasi scollato, cosa che ho notato anche nella fofo di mio fratello (però lui tutti e 2 i lati!) e in una ford fiesta dell'officina. cosi se riesco smonto e vedo se resco a rimediare io!

Ti diro' di piu' .... anche alla mia c-max.
Credo sia dovuto a deformazioni o difetti di fabbricazione dei paraurti stesso.

Fordista dal 1985.

FocusTiVct


Ti diro' di piu' .... anche alla mia c-max.
Credo sia dovuto a deformazioni o difetti di fabbricazione dei paraurti stesso.
[/quote]
infatti l'ho notato su altre ford! ke nervi xrò...  >:(

Citazione di: Fofo74 il 12 Agosto 2009, 08:22:40
se vedi nelle guide poi capire come si fa!!  :)
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=292&IDArgomento=21
quindi si smonta dal passaruota, giusto?

Fofo74

allora si devono smontare le viti che bloccano il para sassi , le viti che si vedono sulla battuta del portellone posteriore , sotto si dovrebbero vedere i blocchi del para come sulla focus I
nn è difficile ma meglio farlo in due x nn graffiare il para
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FocusTiVct

in sti gg provo con un mio amico, però secondo me questo difetto è dovuto a una qualche deformazione, perchè nel punto staccato in effeti non vi è alcuna vite quindi non ci dovrebbe essere nessun gancio, doveva essere incollato magari alla parte bianca interna, boh ??? ???  ???

Fofo74

fai una foto cosi vediamo se è staccata  o no!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 13 Agosto 2009, 11:23:37
in sti gg provo con un mio amico, però secondo me questo difetto è dovuto a una qualche deformazione, perchè nel punto staccato in effeti non vi è alcuna vite quindi non ci dovrebbe essere nessun gancio, doveva essere incollato magari alla parte bianca interna, boh ??? ???  ???

L'ho gia' detto, e' una deformazione presente a molte vetture.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳