consiglio acquisto obd FORD Focus Mk1 Station Wagon (DNW) 1.8 TDCi Diesel 115 CV

Aperto da CORI76, 05 Gennaio 2023, 18:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CORI76

Ciao,volevo fare una diagnosi errori alla mia FORD Focus Mk1 Station Wagon (DNW) 1.8 TDCi Diesel 115 CV   437km
in quanto in accelerazione mi si accende spia avaria motore e la macchina perde potenza e devo fermarmi spegnere e accendere per ripristinare il tutto il problema e  superati i 140 km e non sempre ...

Ho aquistato questo prodotto OBD https://www.carter-cash.it/accessori/p/bluetooth-obd-ii-scanner-22729859
ho scaricato app torque  ma mi da nessuna connessione con ecu praticamente credo che non rileva la centralina per protocollo non compatibile .. chiedo un consiglio per aquisto obd   compatibile con la mia ...
FORD Focus Mk1 Station Wagon (DNW) 1.8 TDCi Diesel 115 CV Anno 2003  Motore : F9DA
Grazie
cori76

lupo74

Ciao, l'unica APP che è stata capace si collegarsi alla ECU della mia focus mk1 con un dispisitivo simile al tuo è stata "eobd facile".
La versione gratuita ti permette di vedere gli errori e alcuni altri parametri in tempo reale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

bulmax

Lupo 74,quale OBD hai usato, io l'app che tu dici l'ho usato cOn due ELM327 ,UNO BLUETOOTH , l'altro wireless ,ma non riconosceva la centralina.
Cori76, mi è stato consigliato di acquistare elm327 modificato, pare che funzioni sono indeciso tra la versione Bluetooth e quella USB da collegare al PC . Il programma o l'applicazione da usare è FORSCAN
Antonio

lupo74

Ciao, io ho un vecchio connettore bluetooth. L'ho acquistato parecchi anni fa e non ha codici particolari che aiutino a risalire al produttore. Esteriormente è identico a quello che trovi su questa pagina amazon: https://www.amazon.it/dp/B009NPAORC?tag=camelcamelc0a-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&language=it_IT.
L'ho usato ache con Forscan.
Ciao

bulmax

Ciao, appena ricevuto e già funzionante,ho avuto più difficoltà nel installare il programma,aveva un file rovinato e il produttore mi ha inviato il link per scaricare il file
Antonio

🡱 🡳