spia avaria motore ford focus 1 serie

Aperto da bulmax, 26 Marzo 2023, 19:46:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Salve, posseggo una ford focus 1 serie 2004, ormai è da tanto tempo che viaggio con la spia gialla accesa avaria motore, senza problemi; questa volta si è aggiunta quella gialla lampeggiante delle candelette; all'accensione di questa, la macchina non ha più potenza, rallentando fino a spegnersi,andavo a una velocità di circa 120Km /h. provando a rimetterla in moto,è partita ,la spia si è spenta e ha ripreso la sua corsa,fino al raggiungimento di questa velocità, dopo di che si accende nuovamente la spia lampeggiante, riformandosi lo stesso problema. Ho capito che non devo superare i 115Km/h ,per cui ho continuato il mio viaggio per altri 1000 Km. Ancora la diagnosi non è stata fatta, forse domani, dopo aver rifatto una ulteriore prova su strada , non vorrei che con il viaggio fatto, si sia parzialmente pulito il circuitodella valvola egr. A voi è successo qualcosa di simile?
Antonio

bulmax

Salve, speravo che qualcuno mi rispondesse,ma credo che l'auto ormai è passata di moda e nessuno più legge i post.
Sono passato dal meccanico per farmi resettare l'errore, sempre lo stesso P2263 ( Turbo/sovralimentatore-prestazione sistema sovralimentazione) . Il meccanico non sa che fare consigliandomi di cambiare l'auto; io non essendo d'accordo voglio provare a fare pulizia piu' a fondo per quello che posso fare, disponibile a sostituire qualche sensore interessato al circuito ma con logica.
Come posso iniziare?
Antonio

🡱 🡳