tagliando a 100.000

Aperto da fabio84, 21 Marzo 2011, 21:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio84

ciao,tra qualche mese sto raggiungendo la soglia dei 100000 e vorrei tagliandare la mia macchina.lo acquistata a 80000 chilometri ed è stata tagliandata prima della consegna.
adesso a questo chilometraggio volevo sapere cosa bisogna eseguire per il tagliando?sul libro di manutenzione ford mi dice di una manutenzione ordinaria annuale:in cosa consiste?
premetto che i tagliandi precedenti non sono stati fatti da me percui non so cosa possa essere gia stato cambiato.invece prima della consegna mi hanno rilasciato il foglio di tagliando con tutte le specifiche controllate
adesso vorrei sapere cosa intendono per manutenzione ordinaria annuale?
potete elencarmi cosa devo sostituire e cosa controllare^?
vi ringrazio

ceda2002

Citazione di: fabio84 il 21 Marzo 2011, 21:54:48
ciao,tra qualche mese sto raggiungendo la soglia dei 100000 e vorrei tagliandare la mia macchina.lo acquistata a 80000 chilometri ed è stata tagliandata prima della consegna.
adesso a questo chilometraggio volevo sapere cosa bisogna eseguire per il tagliando?sul libro di manutenzione ford mi dice di una manutenzione ordinaria annuale:in cosa consiste?
premetto che i tagliandi precedenti non sono stati fatti da me percui non so cosa possa essere gia stato cambiato.invece prima della consegna mi hanno rilasciato il foglio di tagliando con tutte le specifiche controllate
adesso vorrei sapere cosa intendono per manutenzione ordinaria annuale?
potete elencarmi cosa devo sostituire e cosa controllare^?
vi ringrazio

Vai su etis e controlla li.... c'è tutto quello che devi fare!!!
ciao

fabio84

ho provato a guardare..come tagliando dei 100000 mi elenca che ce da fare cambio olio e filtro ,,e cambiare filtro antiodore.per il resto sono tutti controlli tipo freni,gomme,segnaletica,ecc
è abbastanza seguire questo programma?
e cosa sarebbe il filtroantiodore?

sghepso

Il filtro anti odore è il filtro anti polline se non vado errato. Se non ce l'hai, respiri tutto quello che c'è fuori.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007

innanzitutto la cinghia di distribuzione l'hai gia' fatta? se no io la farei! controlla la pompa dell'acqua e se perde cambi pure quella, poi tagliando normale con i vari controlli livelli , freni pneumatici

fabio84

per tagliando normale in cosa consiste?che devo fargli?freni e pneumatici sono a posto
a stare sul ford etis ha 100000 sono previsti il solito cambio olio e filtro(e  quello si fa)
sostituire filtro antiodore e filtro carburante,
sostituire il liquido freni
per il resto sono tutti controlli.
manca qualcosa?
in questi giorni sto rimontando le gomme estive e mi cambiano anche le pastiglie percui per quato riguarda il sistema frenante è a posto

fabio84

scusate se vi sto riempiendo di domande ma visto che ho gia spese in questo mese vorrei risparmare sul tagliando.
premetto che lo faccio fare ad un amico che lavora da un meccanico però vorrei sapere se il tutto si puo fare in un garage o no?^al massimo per il cambio olio e filtro se va alzata la porto dal mio meccanico e gle lo faccio fare.

Able007

Citazione di: fabio84 il 22 Marzo 2011, 20:48:13
per tagliando normale in cosa consiste?che devo fargli?freni e pneumatici sono a posto
a stare sul ford etis ha 100000 sono previsti il solito cambio olio e filtro(e  quello si fa)
sostituire filtro antiodore e filtro carburante,
sostituire il liquido freni
per il resto sono tutti controlli.
manca qualcosa?
in questi giorni sto rimontando le gomme estive e mi cambiano anche le pastiglie percui per quato riguarda il sistema frenante è a posto


questo ok! ti ho detto se la distribuzione l'hai fatta? se no o la fai a questo o al prox, quanti hanni la la macchina?

fabio84

la macchina a 4 anni,e la cinghia di distribuzione intendo farla al prox tagliando
allora faccio fare quello che ho scritto e controllaree pompa del acqua

Able007

la  pompa dell'acqua sta dietro il curter della cinghia di distribuzione, non so quanto ti possa chiedere solo per controllarla!

fabio84

quindi mi conviene controllare io che non ci siano perdite in giro e per terra,,
poi al cambio cinghia la faccio controllare.

AndryAtWork

Citazione di: Able007 il 22 Marzo 2011, 20:21:00
innanzitutto la cinghia di distribuzione l'hai gia' fatta? se no io la farei! controlla la pompa dell'acqua e se perde cambi pure quella, poi tagliando normale con i vari controlli livelli , freni pneumatici

Perchè fare la cinghia ora, a 4 anni e 100000km?

Etis la da a 200 e passa mila chilometri, oppure 10 anni, non ti sembra un po' presto?

Non dico arrivare alla frutta, ma si può aspettare i 150000 o 5/6 anni, non trovi?

Able007

Citazione di: AndryAtWork il 23 Marzo 2011, 22:53:20
Citazione di: Able007 il 22 Marzo 2011, 20:21:00
innanzitutto la cinghia di distribuzione l'hai gia' fatta? se no io la farei! controlla la pompa dell'acqua e se perde cambi pure quella, poi tagliando normale con i vari controlli livelli , freni pneumatici

Perchè fare la cinghia ora, a 4 anni e 100000km?

Etis la da a 200 e passa mila chilometri, oppure 10 anni, non ti sembra un po' presto?

Non dico arrivare alla frutta, ma si può aspettare i 150000 o 5/6 anni, non trovi?

per non rischiare io consiglio di farla attorno ai 100.000 120.000 max(e non solo io anche molti meccanici ford in quanto sono capitate rotture prima dei 200.000 km che dioce mamma ford esagerando anche perche andrebbero fatti questi 200.00km in determiate condizioni tipo percorso extraurbano) oppure ai 5/6 anni

lee-79

sono daccordo con Filippo, ank'io la cinghia di distribbuzione l'ho fatta a 100000 km

fabio84

anchio sono d accordo nel farla a 100000 -120000,infatti al prossimo è sicuro che la faccio
non la faccio adesso per problemi economici,non per altro.

🡱 🡳