Plafoniera luci targa

Aperto da salatino, 24 Luglio 2011, 22:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salatino

Gentilissimi
io sono un possessore di una Cmax del 2004 e mi piacerebbe mettere la plafoniera delle luci targa cromata, alcune focus sw (non ricordo la versione) hanno la strscia cromata originale delle ford, vorrei evitare di mettere cromature adesive, ho sempre paura che si stacchino, mi servirebbero qualche foto per confrontare i due pezzi, quella cromata con la mia, esternamente mi sembrano uguali, ma internamento non so se hanno li stessi attacchi, non vorrei buttare soldi e tempo inutilmente, in ford mi hanno detto che non si puo montare,(te pare) ma io sono come san Tommaso. mi aiutate con qualche foto? vanno bene anche quelle con la plafoniera nera o verniciata, l'importante e' che sia di una ford focus sw

Grazie per tutto quello che riuscite a fare
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Able007

sono curioso di vederle anche io!

ICEMAN

ma intendi la striscia sotto lo stemma ford ???dove sotto sono le luci targa???
perchè è una cosa che volevo fare anch'io ma non sò quanto costa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

evidentemente  Salatino si riferisce a questa striscia cromata che è appannaggio delle Titanium.
Bene la mia è adesiva,  e dopo di me la ha messa anche Mecctuning, e fino ad ora non abbiamo avuto problemi,anzi ti dirò che una volta ,avendola parcheggiata sotto una porta saliscendi, non mi sono accorto di avere messo la macchina  a filo della porta stessa, e le fotocellule,non avendo letto la presenza dell'auto,hanno fatto scendere la suddetta porta,la quale poi risalendo,si è agganciata appunto a quella striscia,che si e piegata,ma non si è scollata .

ICEMAN

cioè in pratica hai comprato una pellicola adesiva e l'hai messa sopra...giusto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salatino

Si intendevo propio quella sotto lo stemma posteriore ford, che integra le luci della targa, per farvi capire, se vedete la foto di Able007 quelle che mette alla fine di ogni post la seconda macchina da dx e' una focus sw con la striscia cromata, sicuramente se originale non si puo mettere  ne mettero' una di quelle che si incollano che sono anche in metallo se non sbaglio e non in abs.
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

27 Rosso

Citazione di: nazza.70 il 25 Luglio 2011, 18:58:37
cioè in pratica hai comprato una pellicola adesiva e l'hai messa sopra...giusto???

No,non è una pellicola,ma un pezzo di acciaio,con delle strisce adesive di ottima qualita, e preciso della forma da ricoprire.

27 Rosso

Citazione di: salatino il 25 Luglio 2011, 22:33:23
Si intendevo propio quella sotto lo stemma posteriore ford, che integra le luci della targa, per farvi capire, se vedete la foto di Able007 quelle che mette alla fine di ogni post la seconda macchina da dx e' una focus sw con la striscia cromata, sicuramente se originale non si puo mettere  ne mettero' una di quelle che si incollano che sono anche in metallo se non sbaglio e non in abs.

Allora avevo capito bene,dunque io chiesi in ford per la mia focus,e quella originale costava sui 180 €, e non erano sicuri che si potesse fare,allora ho optato per questa che ricopre quella originale,e và benissimo anche sul c-max,in quanto la ha montata anche Mecctuning.
Fai una ricerca sulla baia tedesca scrivendo "Edelsthal" o qualcosa di simile,oppure cerca il sito "stilyn parts", e vedrai che con 50€ spedizione compresate la porti a casa. ;)



salatino

Grazie infinite per l'ottimo consiglio, sinceramente non so quanto costa in Ford perché quando ho chiesto il pezzo si sono Affrettati a dirmi che non si poteva montare ed e' per questo che mi sono incuriosito, certo che con i prezzi di Ford ci credo che un pezzo di Plastica costa 180€. Sarebbe interessante pero' anche sapere se è possibili montare l'originale, magari qualcuno di noi ha un amico all'autodemolizione e lo trova anche a meno.
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

ICEMAN

io ho guardato bene e non è una semplice striscia...e tutto un pezzo che poi sotto ha i due alloggiamenti per i portalampada luci targa...quindi la soluzione migliore è quella fatta da 27 rosso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳