olio cambio

Aperto da edmondo, 01 Ottobre 2011, 14:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edmondo

salve chiedevo se possibile, vedere una immagine dei tappi olio motore, cambio ford focus TDCI 2.0 136CV luglio 2009. devo mettere olio cambio ma io sono in carrozzina ( sono paraplegico) e mi cambia gli oli mio nipote.  se qualcuno cosi gentile mi sa dare una risposta, gliene sarei grato. il mio cambio è automatico sequenziale 6 marce e per sbaglio a tolto l'olio del cambio. io ho già acquistato l'olio e volevo far vedere dove rabboccare olio del cambio, c'è qualcuno che mi sa dare una risposta? io senza auto sono tagliato fuori e devo andare in posti che non posso farne a meno, grazie per la vostra pazienza.

ICEMAN

va bene ma anche te abbi un pò di pazienza...è il secondo post che apri...dai tempo agli utenti di rispondere...oltretutto la risposta non è così semplice...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

edmondo

hai ragione ma sono in una situazione un poco complicata. sono penzionato e la macchina mi serve per andare a fare una visita medica, quindi ecco il motivo della mia fretta. se non ero in sedia a rotelle avrei provveduto io ma, non posso.

melyeclau

beh se non puoi aspettare ti conviene di chiamare un meccanico vero... i lavori fai da te si possono fare per hobby(e per risparmiare) ma quando ci sono esigenze come le tue non conviene di rischiare...

Fofo74

non ho trovato delle foto specifiche del tuo motore ma se vedi queste si capisce su quali bulloni agire
ci sono due bulloni il primo è esagonale (quello classico) è quello dello scolo l'altro è a brucola (sempre esagonale) serve per riempire si utilizza una siringa (è stato gia fatto non ricordo da chi sul forum)
se utilizzi una siringa con un tubo flessibile viene piu facile il rifornimento dell'olio nel cambio



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Caro Edmondo , capisco perfettamente la tua situazione e' purtroppo molti non sanno cosa significhi per te l'urgenza , comunque riguardo al cambio olio automatico rivolgiti a ABLE sempre su Idaf  che ti dara' tutte le info disponibili.

Saluti e in bocca al lupo Edmondo
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳