Manuale assente, quale olio motore?

Aperto da Assordante, 24 Maggio 2012, 17:37:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Quei furbacchioni che mi hanno venduto l'auto, non mi ci hanno messo dentro il manuale utente (focus2 1.8TDCI) so che sul forum probabilmente c'è il pdf solo che nemmeno con ricerca l'ho trovato lol...


Se non ci fosse, mi dite almeno che tipo di OLIO MOTORE devo mettere all'auto??!?!?!?

Grazie
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

l'olio motore 5w30 o originale o che rispetti queste caratteristiche sempre tutto sintetico
cmq guarda qui http://www.idaf.it/index.php?board=204.0
trovi tutte le risposte
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 24 Maggio 2012, 17:42:53
l'olio motore 5w30 o originale o che rispetti queste caratteristiche sempre tutto sintetico
cmq guarda qui http://www.idaf.it/index.php?board=204.0
trovi tutte le risposte

grazie mille! :)
Si vis pacem, para bellum...

santos

buongiorno a tutti : INTENDITORI DI MACCHINE ;-) purtroppo per motivi di liquidita nei mesi corsi ho dovuto mettere l'olio AUCHAN 5w30 e nei primi km andava benino! ora dopo 6 mila k la macchina consuma MOLTO di piu ,alla mattina butta fumo bianco e puzza a troppo!!!e ho notato che non ha spunto!!! ora dopo solo questi km vorrei rifar il cambio olio ma non so che olio mettere : formula f 5w30, motocraft 5w30 , castrol 5w30 per fprd oppure castrol 5w30 EDGE?????????? consigli???

vi ringrazio anticipatamente
ford focus tdci 1753 2005 SUV

Pasquale S

tralasciando la marca
la cosa fondamentale è che rispetti le specifiche ford
personalmente per 120 mila km ho usato motorcraft
da 35 mila km uso castrol magnatec 5w30 a1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianni tdci

ma quali sono queste specifiche ford????io all'ultimo ho messo il formula f ma siccome adesso devo rimappare ho deciso di spendere qualcosina in più per l'olio motore ed ho comprato questo .... http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40_exceed.html va bene?????

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laky luciano

Io per la mia Focus uso solo ed esclusivamente il 5w30 motorcaft e non ho mai avuto nessun problema.
Prima della Focus avevo una Opel astra e usavo solo olio originale opel, anche, in quel caso non ho mai avuto problemi.

ICEMAN

si ma l'olio originale non è altro che olio RImarcato ford/opel/vw ecc.ecc....non è che le case costruttrici producono olio,hanno degli accordi commerciali con varie case produttrici...
per questo solitamente ci si guarda in giro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianni tdci

Citazione di: iceman il 03 Febbraio 2013, 16:34:03
si ma l'olio originale non è altro che olio RImarcato ford/opel/vw ecc.ecc....non è che le case costruttrici producono olio,hanno degli accordi commerciali con varie case produttrici...
per questo solitamente ci si guarda in giro.;)
infatti adesso in ford ti vendono il magnatec e il formula f lo sconsigliano.....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ho visto alla coop  1l 5/30 per diesel dpf, 14€/litro, ero andato per fare un po' di spesa con un buono coop che mi ero guadagnato da 50€, danno un buono gasolio di 5€ vabbè faccio prima a postare la foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Ho trovato dal ricambista in zona l' olio castrol edge 5/30 a 12€/l.
Che dite?

Pasqui91

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 11:03:18
Ho trovato dal ricambista in zona l' olio castrol edge 5/30 a 12€/l.
Che dite?
Prova su internet ci sono molti sconti ;) Cmq io personalmente uso il Sint 2000 dell'agip 10w40 da 200.000 km mai avuto nessun tipo di problema!!   ;)

Strap

#14
Lo scorso anno lo vendeva a 17€/l.

Ora a 12€
ho guardato su internet e grosso modo con la spedizione siamo su quella cifra per 5l.
Il mio dubbio è sulle specifiche che il castrol edge indica:
Sull' etichetta segna per VW, BMW, MERCEDES, AUDI, MINI, SMART, SEAT, MITSUBISHI, HONDA, SKODA, SUBARU.

SAE 5W-30; ACEA C3.

Anche se non è A1/B1 O A3/B3 lo posso provare ugualmente?

Assordante

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 11:31:32
Lo scorso anno lo vendeva a 17€/l.

Ora a 12€
ho guardato su internet e grosso modo con la spedizione siamo su quella cifra per 5l.
Il mio dubbio è sulle specifiche che il castrol edge indica:
Sull' etichetta segna per VW, BMW, MERCEDES, AUDI, MINI, SMART, SEAT, MITSUBISHI, HONDA, SKODA, SUBARU.

SAE 5W-30; ACEA C3.

Anche se non è A1/B1 O A3/B3 lo posso provare ugualmente?


io pago nella mia zona l'originale ford a 7 euro litro. vi faccio anche la foto della bottiglietta...marchiata ford!
Si vis pacem, para bellum...

Strap

Anche qua quello costa meno, ma volevo provare l' edge che dicono sia migliore

Assordante

Citazione di: Strap il 26 Marzo 2013, 17:27:47
Anche qua quello costa meno, ma volevo provare l' edge che dicono sia migliore

francamente non sono cosi pignolo...finchè la barca va lasciala andare, e dato che ci metto olio FORD non dovrebbero esserci grossi problemi, ho imparato nel tempo a non dedicare troppo tempo e denaro all'auto, le giuste manutenzioni e i giusti accorgimenti tutto qua!
Si vis pacem, para bellum...

Strap

la mia barca dall' ultimo cambio olio (motorcraft 5/30 xr) è diventata + rumorosa, per questo volevo provare a cambiare

Assordante

Citazione di: Strap il 28 Marzo 2013, 11:43:22
la mia barca dall' ultimo cambio olio (motorcraft 5/30 xr) è diventata + rumorosa, per questo volevo provare a cambiare

ho capito. Quanto a rumore non ti saprei dire ho sempre usato lo stesso olio, non ho idea di come sarebbe con un'altro tipo!!
sta di fatto che il 1.8TDCI che possiedo è parecchio trattore quanto a rumore -.-''
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳