spia abs e spia freni

Aperto da dennisford, 22 Luglio 2016, 00:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dennisford

buonasera a tutti.
sto impazzendo,go una focus del 2005,mi accende sia obd per diagnosi , ma anche abs e spia degli freni.ho sostituito i sensori anteriori abs secondo il meccanico era il sensore dx e li ho presi nuovi tutte 2 anteriori,ho fatto la verifica se arriva corrente dalla centralina abs agli sensori e risulta tutto ok,il fatto sta che la spia abs non si spegne, tempo fa si spegneva e si accendeva da sola adesso rimane accesa sempre e nemmeno contakm mi funziona solo il contagiri va. poi si e aggiunto un altro problema accendo la machina la spia rossa degli freni si spegne quando abasso frena mano ,poi parto dopo 2 metri si accende ancora e non si spegne piu fine a fine viaggio,anche se durante il viaggio tiro su frena mano e metto giu subito giusto per capire se e un falso contatto ma niente da fare.
cosa puo avere.ho ordinato elm327 dovrebbe arrivarmi il 27 luglio,ma non so se mi dira il errore.i meccanici non hanno tempo per gurdarmela.li ho puliti anche quelli posteriori.qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.mi sta facendo impazzire

Fofo74

dalla tua spiegazione dovresti avere forse un problema elettrico quindi andiamo per gradi

1) controlla i poli e la carica della batteria
2) controlla i vari cablaggi e connettori (in particolare quello lato passeggero e del cruscotto)
3) controlla il cruscotto e vedi se ci sono problemi sulle saldature

ma prima di tutto fai un test del quadro strumenti cosi in tanto vediamo se risulta qualche errore

p.s. nella sez guide x tutti i modelli sta la guida ed i codici guasto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳