Auto non parte. Nella diagnosi errore P0341 Sensore A B1 Albero Cam

Aperto da jampicoll, 31 Ottobre 2016, 08:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jampicoll

Buongiorno a tutti, l'altro giorno sono andato per accendere la macchina ma non vuole sapere di accedersi. La macchina è stata parcheggiata la sera prima senza nessun problema
Il meccanico è venuto con la diagnosi e riportava un errore p0341 Sensore a b1 albero cam.
E' possibile che questo problema non permetta l'avvio della macchina o c'è dell'altro che non va?
Possibile che l'errore sia stato generato dai tentativi di accensione?  Facendo la diagnosi dopo aver cancellato l'errore non lo da più

vincmass

Questo errore è dovuto al sensore albero a camme che si è  fottuto. Infatti non ti parte neanche più.  Lo puoi cambiare anche da solo. Dovrebbe stare a sx del motore, sotto il tubo grigio che va alla egr. Senti comunque il mecca. Il sensore costa una 30ina di euro.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

jampicoll


vincmass

Questi sensori nella maggior parte dei casi non danno neanche l'errore.  Quindi ci si basa sul difetto. Per me è normale che non esca più l'errore.  Se ti fai un giro sul forum anche altri utenti hanno avuto la stessa problematica.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳