New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


Andrea57

Salve ho scaricato l'aggiornamento per passare dal 3.0 al 3.4 però non riesco a vedere il file per i loghi radio  come devo fare

Lucalomb70

@Andrea57 ciao Andrea hai gia fatto il reformat?
da dove hai scaricati i file?

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 09 Febbraio 2022, 22:05:14
Vi confermo che la nuova build 22020 è ancora affetta dal bug che consente di jailbreakare il sync 3 :)

Ciao, visto che ho perso un po' il giro, mi ricordi se il jailbrake serve ai comuni mortali e a cosa? :-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

@pdario
Dario!!! buongiorno il jailbreak è lo sblocco del sync ormai pubblico
magari ti mando  un pm e ti spiego

contezer

Se non ricordo male si può tenere il jailbreak anche aggiornando facendo un passaggio prima di installare la nuova build ma poi bisogna reinstallare tutte le mod oppure rimangono insieme al jailbreak?

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


contezer

Thks

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


iMarco83

Citazione di: Lucalomb70 il 10 Febbraio 2022, 09:42:46
rimane solo il jailbreak
se ricordo bene, aggiornando la build il jailbreak si elimina...

contezer

Si è così ma prima c'era un passaggio da fare installando con la chiavetta USB che ti permette di tenere il jailbreak anche aggiornando la build

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


iMarco83

Citazione di: contezer il 10 Febbraio 2022, 10:24:31
Si è così ma prima c'era un passaggio da fare installando con la chiavetta USB che ti permette di tenere il jailbreak anche aggiornando la build

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


ci illumini chi può perché questo passaggio non l'ho ben capito

Pepy67

Devi utilizzare la mods "restore mods" scaricabile dal sito fmods.net e usarla correttamente seguendo il file leggimi devi caricarla prima e dopo l'aggiornamento della built x tutti gli altri aggiornamenti il jailbreak rimane ad eccezione delle mods personalizzate ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Andrea57

Citazione di: Lucalomb70 il 10 Febbraio 2022, 08:10:34
@Andrea57 ciao Andrea hai gia fatto il reformat?
da dove hai scaricati i file?
Da Diamondear

eucitizen

Buongiorno,
Scusate ma sono da poco proprietario di una ford tourneo custom. Come software ho il nuov sync3, ma credo che come aggiornamenti fa un po le bizze. Mi dice come ultimo aggiornamento il 27/11/2021 e che le mappe sono F9. Sul sito mi dice che e´ aggiornato.
E´ tutto a posto o devo fare altri aggironamenti? E se si come?
Grazie

iMarco83

#10689
Citazione di: Pepy67 il 10 Febbraio 2022, 11:43:58
Devi utilizzare la mods "restore mods" scaricabile dal sito fmods.net e usarla correttamente seguendo il file leggimi devi caricarla prima e dopo l'aggiornamento della built x tutti gli altri aggiornamenti il jailbreak rimane ad eccezione delle mods personalizzate ...

intendi "Daemon Restore" giusto?
questa mod va installata dopo aver completato l'aggiornamento della build del sync3 senza averlo riavviato
Giusto?

Au{R}oN

Si giusto.

Cmq, per parlare di questo c'è la discussione dedicata

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@eucitizen
ciao leggi pagina 1 li ci sono tutte le indicazioni se hai bisogno siamo qui
chiedi pure

Pepy67

@iMarco83
si esatto scusa è esattamente quella la mods e la modalità d'uso ... tuttavia qui siamo OT come dice @Au{R}oN c'è un topic dedicato 👍🏻🙏🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Andrea57

Citazione di: Andrea57 il 10 Febbraio 2022, 11:51:15
Da Diamondear
Dopo scaricato i file e decompressi la seconda chiavetta da 64 gioca non sono riuscito a terminarla per mancanza di memoria.
Ho sbagliato qualcosa?

Lucalomb70


Pepy67

@Andrea57
Certo che hai sbagliato sono in tutto 26Gb scarsi ... quindi come anticipato da @Lucalomb70 una da 32Gb è pure troppo.... contattami in pm che ti dico cosa fare .. probabile tu abbia decompresso o scaricato qualke file di troppo ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

eucitizen

Ciao,
Grazie ho guardato la prima apgina ma non mi e´chiaro per quanto riguarda le verisone, non vedo quei codici sullo schermo del mio sync 3.
Per un confronto vi metto quello che mi scrive sullo schermo:

SYNC 3 versione 3.4
21194_Product
Gracenote: versione 1.1.1.2316 (EU-0020)
Mappe Navigazione versione F9

Da quel che ho capito ho il Sync 3 aggiornato ma non le mappe del navigatore, giusto? Si riesce quindi ad aggiornare solo le mappe? Altrimenti dal sito ufficiale non riesco a scaircare niente in quanto mi dice che tutto e´ aggiornato e anche sullo schermo del Sync se metto update tramite wifi mi dice che tutto e´ aggiornato. Sto facendo da qualche parte un errore?

Grazie e scusate sono ancora un novellino con la tecnologia Ford. :)

Lucalomb70

Si si può solo le mappe. Hai già l'accesso al drive?

eucitizen

No non ancora, so che devo pagare una cifra simbolica, nessun problema. Ho una chiave usb da 64gb che uso per scaricare le mappe per la volvo, che formatto ogni volta, suppongo che vada bene.
Il processo di upload sul sync 3 e´ semplice? Poi devo andare sul sito per comfermare il log, giusto?
Il resto, che ho scritto, e´ aggiornato?
se mi mandi il link, pago e scarico. :)
Grazie

Lucalomb70

#10699
Ciao lo trovi a pagina 1
L'ultima versione disponibile è la 3.4 265 ma presto arriverà quella nuova 22020

eucitizen

Ok grazie, in qualche maniera ci salto fuori, se ho bisogno vi rompo ancora.
Adesso penso solo di aggiornare le mappe, dopo devo fare il log sul sito?
Un´ ultima domanda, e´ normale che ci siano questi problemi di aggiornamento? Dipende forse anche dal veicolo?

Pepy67

#10701
@eucitizen
si purtroppo spesso con ford via download ufficiale dal sito questi sono i risultati ..... e spesso non si portano a termine i download con i file integri che poi metti su USB e non ti fanno partire l'aggiornamento.... invece se scarichi i file testati e integri dal drive condiviso da cui stai chiedendo accesso non avrai nessun problema oltre all' impagabile  nostro supporto e quindi non ti servirà creare file log da caricare poi sul server del sito ford , perché noi avremmo sempre gli ultimi file aggiornati prima,  rispetto a quelli resi ufficiali tempo dopo da ford .... unica raccomandazione è la pazienza x le sole mappe ti ci vogliono 2h di aggiornamento consecutive quindi organizzati per farle durante un viaggio o con auto in moto ... per questo ti consiglio di aspettare qualche giorno perché adesso passi alle F10 e fra una settimana altre 2h per le F11 ... poi vedi tu , inoltre nel tuo caso e per le MY20/21 con nativa la 3.4 del sync3 come la tua , esiste un pacchetto fatto ad ok che si chiama global sul drive , quando sei pronto contattami in pm che ti do le giuste dritte per fare tutto a modo ...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

salv66

Signori avrei una domanda tecnica, premetto che ho il Sync3.3 nativo aggiornato a 3.4 con aggiornamenti scaricati dal sito Ford e confermati con il file .xml: al prossimo aggiornamento mappe se non volessi aggiornare i pacchetti che non mi interessano tipo North_UK, Iberia ecc e li togliessi dalla cartella scompattata modificando l'Installer lasciando solo i pacchetti che voglio, il file generato dopo l'installazione .xml che caricherò sul sito Ford non dovrebbe darmi l'aggiornamento completato ma mi farà scaricare di nuovo i pacchetti non installati?

Vorrei ridurre i tempi d'installazione delle mappe.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

lucaspeed

Non capisco perché tutti scaricano roba vecchia dal sito Ford però poi cercano aiuto qui.
Forse è un mio limite.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco


salv66

Citazione di: lucaspeed il 12 Febbraio 2022, 18:29:44
Non capisco perché tutti scaricano roba vecchia dal sito Ford però poi cercano aiuto qui.
Forse è un mio limite.


Non mi sembra che dal sito Ford si scarichi roba vecchia. Forse tu hai le mappe F11?

Per il momento non ho ancora chiesto aiuto sono riuscito sempre a risolvere tutto da solo.

Però mi sembra giusto partecipare ai costi del server che non compenserà mai il tempo che dedicano in questa discussione gli utenti "principali".

Se hai la risposta alla mia domanda ti sarei molto grato se mi delucidassi in merito.

Magari, lo spero, lo faccia qualcun altro e saremo in due a imparare. 😉
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Lucalomb70

@salv66
Ciao allora ipoteticamente si perché il server vede che comunque le mappe sono aggiornate anche se in maniera parziale  io preferisco aggiornare con i nostri file
Alla fine puoi tentare  comunque se ti va d'aspettare a breve saranno disponibili le nuove app con la nuova build

salv66

Citazione di: Lucalomb70 il 12 Febbraio 2022, 19:57:14
@salv66
Ciao allora ipoteticamente si perché il server vede che comunque le mappe sono aggiornate anche se in maniera parziale  io preferisco aggiornare con i nostri file
Alla fine puoi tentare  comunque se ti va d'aspettare a breve saranno disponibili le nuove app con la nuova build


Grazie mille @Localomb70 per la tua risposta. Seguo con molto interesse questa discussione, l'ho letta tutta dall'inizio un pomeriggio intero alcuni mesi fa.
Ammetto che in molti saremmo in difficoltà a risolvere i problemi degli aggiornamenti se non fosse per la vostra disponibilità.  :icon_cool:

Bene aspetterò le prossime mappe.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Pepy67

#10708
@salv66
Premesso che ognuno è libero di fare come meglio crede,  basta raggiungere l'obiettivo con successo, condivido anke il pensiero di @lucaspeed perché spesso molti utenti (non è il tuo caso) scaricano da ford e poi in difficoltà ci chiedono aiuto.....  , noi comunque siamo sempre disponibili ad aiutare tutti , Per rispondere alle tue domande , come già detto da @Lucalomb70 in teoria si , in pratica non conosciamo la gestione dei server ford e dei file .xml , quindi dare una risposta certa sarà molto difficile almeno da parte di noi comuni mortali.... tuttavia se hai accesso al drive qui condiviso e ti "fidi" di quello che condividiamo, esiste un pacchetto ad ok con le sole mappe e voci ITA e gli stati confinanti da 15gb (nato per i my20) che impiega circa 55' per terminare e c'è già pronto il file Autoinstall dedicato da sostituire a quello delle mappe complete , questo è un pacchetto creato dal Buon @Diamondear proprio x ciò che intendevi realizzare tu ... e sono certo sarà disponibile anche x le F11

PS
Ford non mette a disposizione file di aggiornamento Vecchi ma "UFFICIALI" ed essendo legati al proprio VIN a seconda della vettura e della versione del Sync3 on board, possono risultare anke vecchi....!!!  Ovviamente quelli del drive spesso sono "NON UFFICIALI" e non legati a nessun VIN , quindi super Nuovi e in Anteprima ... come ad esempio la 3.4 22020 e le Mappe F11 che entro pochi giorni saranno rese disponibili sul drive sempre grazie ai soliti Noti che non finiremo mai di RINGRAZIARE .... spero di averti risposto in modo esauriente... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

salv66

Citazione di: Pepy67 il 12 Febbraio 2022, 20:45:36
.... spero di averti risposto in modo esauriente... ;)

Si grazie mille. :)
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

🡱 🡳