BRUTTI VENTI IN ARRIVO

Aperto da Claudio M, 07 Febbraio 2012, 11:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Stamattina sentivo alla radio ( non ho colto tutta la storia ) che nelle scellerate manovre del macellaio per lo "sviluppo" dell'Italia ci sono le lioberalizzazioni (leggi cartello) e tra queste quelle delle assicurazioni e se va in porto questa legge comportera' che se siamo coinvolti in un sinistro e abbiamo ragione, le compagnie potranno farci riparare la macchina alle loro autocarrozzerie consigliate (per forza) e quindi noi non possiamo portatre la nostra macchina dai nostri carrozzieri di fiducia. Ma non basta, ne deriva che i contratti che le compagnie faranno con le autocarrozzerie saranno da capestro per quest'ultime (immaginate) e quest'ultime dove andranno a risparmiare (immaginate ancora).

Ma mica e' finita qui .... noooo, le compagnie stesse potranno fornire ai carrozzieri i pezzi di racmbio.

Ora io a tutto questo non ci sto, perche' per la mia macchina ho uasato sempre la migliore autocarrozzeria di Taranto (pagando di conseguenza) e usato sempre ricambi originali. E ora?

Io con questi macellai sono sempre piu' incazzato!!! Voi?

Fordista dal 1985.

Tex

Fondiaria-SAI già si comporta in questo modo. Ha messo su una società (Auto Presto e Bene) che fornisce i ricambi alle carrozzerie autorizzate. (Scegliando di includere l'obbligo di portare l'auto da concordatario si puù accedere ad uno sconto sul premio).
Purtroppo sul mercato delle assicurazioni e dei sinistri ci sono troppe truffeì. Per far scendere i prezzi bisonga evitare queste ultime. Il modo migliore è controllare il lavoro che viene svolto. Io sinceramente sono d'accordo. Non vedo perchè io debba pagare un premio salatissimo a causa di gente che se ne approfitta e vive alle spalle delle compagnie di assicurazione.

Vi dirò di più, sarà una violazione della privacy o similare, ma la scatola nera in macchina la vedo come una soluzione ad un sacco di problemi. (credo che tra poco sarà obbligatoria)....

P.s. le carrozzerie concordatarie presso le quali porto la mia macchina lavorano davvero bene e non ho nulla da recriminare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Mi trovi in totale disaccordo Tex, io per la mia macchina sempre il meglio, se altri ne approfittano, non devo fare io lo sceriffo e soprattutto non ci deve rimettere la mia macchina, e poi, una cosa e' poter scegliere e un'altra essere obbligati.
Ma perche', tu credi che il carrozziere della compagnia lavori come una ottima carrozzeria??? Essendo sottopagata?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

#3
Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 11:55:57


Vi dirò di più, sarà una violazione della privacy o similare, ma la scatola nera in macchina la vedo come una soluzione ad un sacco di problemi. (credo che tra poco sarà obbligatoria)....



speriamo
se serve a far scendere i prezzi,speriamo. voglio vedere come le fanno le truffe poi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 11:55:57
Fondiaria-SAI già si comporta in questo modo. Ha messo su una società (Auto Presto e Bene) che fornisce i ricambi alle carrozzerie autorizzate. (Scegliando di includere l'obbligo di portare l'auto da concordatario si puù accedere ad uno sconto sul premio).
Purtroppo sul mercato delle assicurazioni e dei sinistri ci sono troppe truffeì. Per far scendere i prezzi bisonga evitare queste ultime. Il modo migliore è controllare il lavoro che viene svolto. Io sinceramente sono d'accordo. Non vedo perchè io debba pagare un premio salatissimo a causa di gente che se ne approfitta e vive alle spalle delle compagnie di assicurazione.

Vi dirò di più, sarà una violazione della privacy o similare, ma la scatola nera in macchina la vedo come una soluzione ad un sacco di problemi. (credo che tra poco sarà obbligatoria)....

P.s. le carrozzerie concordatarie presso le quali porto la mia macchina lavorano davvero bene e non ho nulla da recriminare.
MI piaceeeeeeee!!!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 12:09:40
MI piaceeeeeeee!!!!!!!!!

Cioe' in caso di incidente e hai ragione ti piace portare la macchina dal loro carrozziere??? Complimenti. Continuamo a darci martellate sulle palle che questo e' il loro gioco, complimenti ancora

Fordista dal 1985.

Pasquale S

credo che marcovola si riferisse solo al discorso della scatola nera
confermi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 07 Febbraio 2012, 12:18:19
credo che marcovola si riferisse solo al discorso della scatola nera
confermi?

Ma ha quotato tutto il ragionamento di Tex, nel caso mi scuso per il fraintendimento.

Fordista dal 1985.

fabpolli

Io sono d'accordo con Aliseo, io acquisto un bene con sacrifici e fatica (tanta) qualcuno mi danneggia e io devo portare l'auto da un carozziere che non lavora come piace a me e soprattutto viene costretto a mettere ricambi "compatibili" per far risparmiare le compagnie??? Le suddette non fanno nulla di concreto per evitare le truffe e nonostante tutto guadagnano cifre spropositate ogni anno e noi dobbiamo copatirle quando "piangono" miseria? Se ho torto pago da me, ma se ho ragione voglio che la mia machina sia ripristinata al meglio possibile.

Questione scatola nera... potrebbe essere la soluzione a alcune casistiche ma sicuramente diverrebbe un'arma puntato contro gli automobilisti. Esempio: per il colpo di frusta (danno biologico sfruttatissimo per le truffe) viene dichiarato che serve un impatto di almeno una certa entità altrimenti non è previsto risarcimento. Per determinarlo sicuramente si adotterà uno standard che non può certo tenere conto di come l'urto è avvenuto e sorpattutto di come il passegero era posizionato in quel momento nel veicolo. risultato piccolo impatto, posizione del collo a favore del colpo di frusta danno biologico non risarcito. E, ripeto, il colpo di frusta è solo un esempio che può essere esteso ad altro. Un mezzo tecnico (per quanto io ami l'elettronica) non può sostituire il parere di un medico per la determinazione del sinistro.
Seconda questione, le assicurazioni che già la offrono non mettono a disposizione dell'utente i dati, pensate che in futuro la cosa cambi? Perché io che sono costretto ad avere la scatola nera a bordo non posso sfruttare i dati per difendermi in tribunale? Sono dati oggettivi e non contestabili se fa comodo a loro, se serve a te allora non valgono...

Ciao
Scopri l'universo guidando di traverso!

Tex

Ragazzi se il lavoro non è fatto bene basta protestare. Poi se ci sarà la necessità di affidarsi obbligatoriamente ad un concordatario quasi tutte le carrozzerie diventeranno concordatarie!

Probabilmente io tengo meno alla macchina e mi sta bene che venga riparata anche con una parte di ricambio non originale, a patto però che quest'ultima abbia la stessa qualità di quella originale.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 12:34:36
Ragazzi se il lavoro non è fatto bene basta protestare. Poi se ci sarà la necessità di affidarsi obbligatoriamente ad un concordatario quasi tutte le carrozzerie diventeranno concordatarie!

Probabilmente io tengo meno alla macchina e mi sta bene che venga riparata anche con una parte di ricambio non originale, a patto però che quest'ultima abbia la stessa qualità di quella originale.

A Paperopoli.

Metti gli avvocati e poi vedi quanti problemi. Comunque, Tex, io rigetto il fatto che mi debba essere imposto, tu sei contento cosi? Mi pare che gia' tu lo faccia, a me non scende giu', ho il mio carrozzziere di fiducia da 30 anni che so come lavora che materiali usa e mi rispetta, trutto il resto a quel paese!

Fordista dal 1985.

Tex

Capisco Claudio. Io posso solo ribattere che se in italia fossimo TUTTI un po' più onesti (o un po' meno disonesti) non ci sarebbe bisogno di queste regole ed imposizioni...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 12:40:30
Capisco Claudio. Io posso solo ribattere che se in italia fossimo TUTTI un po' più onesti (o un po' meno disonesti) non ci sarebbe bisogno di queste regole ed imposizioni...

Questo e' un'altro discorso, se la gente e' disonesta io pago, i politici sono disonesti e io pago, devo andare al bar e io devo far rispettare la legge, devo essere coinvolto in un sinistro e io ci devo rimettere, e io mi so' pure rotto i cabasissi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Ogniuno ha l'assicurazione che si merita.... noi siamo un popolo di meglioatecheamel'hovistoprimaiomimettoquaechemenefottedeglialtrisenonlofacevoiolofacevaqualcunaltro
perchètantolofannotuttieccecc.....
Indi per cui io preferisco vedere la mia auto nelle manine di un carroziere qualsiasi ( che poi stiamo parlando di auto, non dimentichiamolo) ma non voglio più trovarmi di fronte ad un co@@@ne che non solo stava provocando una strage perchè distratto a telefonare ma me lo ritrovo pure col collare e mi fa citare da un giudice di pace per diecimila euro di danni ( certificati.... io metterei in galera i dottori) ecco se agli Italioti serve la frusta allora ben venga, giù nerbate e basta con le truffe!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Marco sono altri ragionamenti che esulano dall'impormi un carrozziere magari di terz'ordine, o che lo diventa perche' deve rientrare nei costi. Chi e' contento di questo lo faccia, ma non lo venga a imporre.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

A parte il fatto che le assicurazioni,obbligano le officine ad usare pezzi di concorrenza (mio cognato e mio suocero hanno su una carrozzeria,e lavorano tantissimo con le assicurazioni),ma poi ,li avete mai visti i pezzi di concorrenza? Non sto parlando delle pastiglie Ford, o delle textar,o delle ferodo ( queste ultime sono di ottima qualità e sono marchiate a propio nome) , ma parlo delle pastiglie cin ciu ling,usate al posto delle ford. Ora quello delle pastiglie è solo un esempio, ma vorrei farvi vedere i lamierati cinesi,..... ??? ??? ??? ???....addirittura su taluni materiali mancano i fori di fissaggio accessori, quindi fate un po i conti!!!
Poi, e qui la questione è annosa, e cioè che i sinistri truffa,sono gestiti dalla criminalità organizzata,e questo le assicurazioni lo sanno bene,anche perchè loro hanno una sorta di banca dati dei sinistri,pero non attingono mai info da essa per vedere l'indice di sinistrosità di un automobilista,a loro viene piu facile aumentare i premi,essendo anche coadiuvati in questo dalle lobby politiche.
Ve ne dico una ,un mio conoscente  comprò una Audi A3 incidentata, e essendo sfortunato dopo che la ha riparata, gliela hanno rubata una volta , e dopo averla ritrovata ,lo hanno tamponato per ben 3 volte prima che la vendesse perche ormai era segnala................ehm era sfortunata. Voi credete che qualche assicurazione si sia mai  chiesta come mai?  No hanno sempre pagato.

Funaio

Visto piano piano arriviamo al dunque,fra poco decideranno anche dove dobbiamo fare gasolio dove comprare le gomme spiacenti ma non sta ne in cielo ne in terra, tutte queste innovazioni vengono fatte solo per far risparmiare le compagnie assicurative non certo noi automobilisti.
Va bene che é pieno di furbi e con la complicitá di molti carrozzieri truffano le assicurazioni,ma questo non giustifica che tutti ne paghino le conseguenze,voglio essere io a decidere dove riparare la MIA macchina e nessun altro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

io la soluzione ce l'ho. E la mette a quel servizio alle compagnie.

Visto che TU STATO mi obblighi ad avere una copertura assicurativa (giustissimo) devi anche tenere in conto che ormai l'auto non è un bene di lusso, ma un bene INDISPENSABILE.Ragion per cui si STATALIZZASSERO tutte le compagnie assicurative (che nient'altro sono se non delle lobby) e si facesse un'unica, grande, immensa assicurazione STATALE a prezzi sociali.

In caso di sinistro, però, le indagine devono essere svolte non da periti che si comprano con un caffè al bar, ma da polizia o carabinieri o guardia di finanza. Voglio vedere se poi fanno ancora truffe... E qualora le facciano.... Sarebbe truffa ai danni dello Stato. Io ci penserei su 1000 volte.

P.S.: Per il discorso carrozzeria a me, fortunatamente, va bene. Il mio carrozziere è fiduciario di quasi tutte le compagnie. So come lavora e mi conosce da quando ero bambino. Quindi mi monta solo pezzi di prima qualità....

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 07 Febbraio 2012, 12:52:20
A parte il fatto che le assicurazioni,obbligano le officine ad usare pezzi di concorrenza (mio cognato e mio suocero hanno su una carrozzeria,e lavorano tantissimo con le assicurazioni),ma poi ,li avete mai visti i pezzi di concorrenza? Non sto parlando delle pastiglie Ford, o delle textar,o delle ferodo ( queste ultime sono di ottima qualità e sono marchiate a propio nome) , ma parlo delle pastiglie cin ciu ling,usate al posto delle ford. Ora quello delle pastiglie è solo un esempio, ma vorrei farvi vedere i lamierati cinesi,..... ??? ??? ??? ???....addirittura su taluni materiali mancano i fori di fissaggio accessori, quindi fate un po i conti!!!
Poi, e qui la questione è annosa, e cioè che i sinistri truffa,sono gestiti dalla criminalità organizzata,e questo le assicurazioni lo sanno bene,anche perchè loro hanno una sorta di banca dati dei sinistri,pero non attingono mai info da essa per vedere l'indice di sinistrosità di un automobilista,a loro viene piu facile aumentare i premi,essendo anche coadiuvati in questo dalle lobby politiche.
Ve ne dico una ,un mio conoscente  comprò una Audi A3 incidentata, e essendo sfortunato dopo che la ha riparata, gliela hanno rubata una volta , e dopo averla ritrovata ,lo hanno tamponato per ben 3 volte prima che la vendesse perche ormai era segnala................ehm era sfortunata. Voi credete che qualche assicurazione si sia mai  chiesta come mai?  No hanno sempre pagato.

Ti do ragione in tutto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 07 Febbraio 2012, 13:10:34
io la soluzione ce l'ho. E la mette a quel servizio alle compagnie.

Visto che TU STATO mi obblighi ad avere una copertura assicurativa (giustissimo) devi anche tenere in conto che ormai l'auto non è un bene di lusso, ma un bene INDISPENSABILE.Ragion per cui si STATALIZZASSERO tutte le compagnie assicurative (che nient'altro sono se non delle lobby) e si facesse un'unica, grande, immensa assicurazione STATALE a prezzi sociali.

In caso di sinistro, però, le indagine devono essere svolte non da periti che si comprano con un caffè al bar, ma da polizia o carabinieri o guardia di finanza. Voglio vedere se poi fanno ancora truffe... E qualora le facciano.... Sarebbe truffa ai danni dello Stato. Io ci penserei su 1000 volte.

P.S.: Per il discorso carrozzeria a me, fortunatamente, va bene. Il mio carrozziere è fiduciario di quasi tutte le compagnie. So come lavora e mi conosce da quando ero bambino. Quindi mi monta solo pezzi di prima qualità....

Stragiustissimo. Cacchio!

Fordista dal 1985.

Tex

#20
Non è pensabile che le indagini sui sinistri vengano svolte da polizia o carabinieri... Davvero non avrebbero tempo di fare altro e magari nemmeno basterebbero.

Abbiamo dei grandi problemi di viabilità, guidiamo distrattamente e con sufficienza. da qui il numero di sinistri veri provocati in italia. se poi ci mettiamo quelli falsi o quelli con danni pompati e fasulli....

Purtroppo ha ragione Matteo:

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 12:47:56
Ogniuno ha l'assicurazione che si merita.... noi siamo un popolo di meglioatecheamel'hovistoprimaiomimettoquaechemenefottedeglialtrisenonlofacevoiolofacevaqualcunaltro
perchètantolofannotuttieccecc.....

p.s.
Poi a mio modesto parere ci stanno incXXando con cose ben peggiori rispetto a questa di dover portare la macchina dal carrozziere concordatario.. Se continuiamo su questo passo il problema non si porrà... Chi potrà permettersi più una macchina?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Pasquale S

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 14:51:37

Poi a mio modesto parere ci stanno incXXando con cose ben peggiori rispetto a questa di dover portare la macchina dal carrozziere concordatario.. Se continuiamo su questo passo il problema non si porrà... Chi potrà permettersi più una macchina?

vero
ci stanno riducendo come in grecia
in una trasmissione facevano vedere la fila di persone che cera all ufficio del registro  dell automobile,
gente che andava a consegnare le targhe perchè non si poteva permettere più  l'auto,
tra riduzioni di stipendi, e aumento di tasse,gasolio,bollo,ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

[
Poi a mio modesto parere ci stanno incXXando con cose ben peggiori rispetto a questa di dover portare la macchina dal carrozziere concordatario.. Se continuiamo su questo passo il problema non si porrà... Chi potrà permettersi più una macchina?
[/quote]
Il problema è che in Italia va bene tutto purché nel giardino dell'altro. Siamo uno degli ultimi paesi al mondo e con un debito e una criminalità unica però nessuno vuole cedere un millesimo, qualsiasi tentativo di far funzionare qualcosa viene visto con sospetto e con la paura di perdere qualche privilegio, i media non si preoccupano certo di esaminare le novità per informare la gente sui benefici ma si concentrano subito sulla paura e amplificano a macchia d'olio il particolare negativo per creare discredito e l'Italiota puntualmente si beve tutto, condivide la notizia su FB con commenti del tipo dove andremo a finire, l'avevo detto io che di questo passo, li metterei tutti al muro ecc.... dopodiché saziata la sua sete di autocompiacimento può tranquillamente tornare a guardarsi in santa pace il grande fratello. E' cosi sia se si toccano i tassisti, le farmacie, il parcheggio sotto casa, la fermata dell'autobus che prendiampo ecc.... il nostro primo pensiero è difendere bovinamente la posizione acquisita spesso non considerando nemmeno la possibilità di provare a cambiare, scusate per la lungaggine ma questo resta sempre il mio umile pensiero.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Come ha precisato Claudio, la notizia è stata buttata senza esserne sicuri dell'attendibilità del contenuto e per questo sarebbe necessario approfondire. Giusto per dire la mia, non ho l'impressione di chiedere l'assurdo, se coinvolto in un incidente senza colpe, pretendere che l'auto sia riparata a regola d'arte, presso un officina di mia fiducia e con ricambi originali e che mi sia riconsegnata così come era prima dell'incidente, sarebbe la cosa  più normale in un paese normale.
Anzi allacciandomi ad un altro topic, "militari spazzaneve si pagano", vorrei anche un rimborso per tutti gli imprevisti e problemi causati dal sinistro.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#24

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Tex

Per quanto riguarda la riparazione effettuata da carrozzerie concordatarie.... Secondo me non si limiteranno a rattoppare l'atuo. vedrete che verranno messe in condizioni di non lavorare si ribelleranno con le assicurazioni. anche in questo campo c'è tanta gente che si sta arricchendo alle spalle delle compagnie gonfiando i preventivi.....

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 18:07:37
Il problema è che in Italia va bene tutto purché nel giardino dell'altro. Siamo uno degli ultimi paesi al mondo e con un debito e una criminalità unica però nessuno vuole cedere un millesimo, qualsiasi tentativo di far funzionare qualcosa viene visto con sospetto e con la paura di perdere qualche privilegio, i media non si preoccupano certo di esaminare le novità per informare la gente sui benefici ma si concentrano subito sulla paura e amplificano a macchia d'olio il particolare negativo per creare discredito e l'Italiota puntualmente si beve tutto, condivide la notizia su FB con commenti del tipo dove andremo a finire, l'avevo detto io che di questo passo, li metterei tutti al muro ecc.... dopodiché saziata la sua sete di autocompiacimento può tranquillamente tornare a guardarsi in santa pace il grande fratello. E' cosi sia se si toccano i tassisti, le farmacie, il parcheggio sotto casa, la fermata dell'autobus che prendiampo ecc.... il nostro primo pensiero è difendere bovinamente la posizione acquisita spesso non considerando nemmeno la possibilità di provare a cambiare, scusate per la lungaggine ma questo resta sempre il mio umile pensiero.
Come già detto sopra io i sacrifici già li sto facendo, mi pago gli aumenti di benzina, tasse e quant'altro e pagherò gli aumenti su tutti i beni dovuti all'aumento dell'IVA che arriverà al 23% (+3 punti % in un anno) dei carburanti e delle tasse.

Spero almeno di riuscire a mantenere il posto di lavoro così da poter far fronte a questi aumenti e cisì da poter spendere i soldi che guadagno per far "girare l'economia".... la mia frase riferita al potersi permettere l'auto era ironica.. si, ma fino ad un certo punto... senza lavoro non si fa niente....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Tex

Quando la maggiorn parte degli italiani saranno affamati e senza lavori si farà la rivoluzione... certo che si farà, ma ci azzufferemo per un tozzo di pane. Inoltre chi si è arricchito alle nostre spalle fino ad ora sarà già lontano a godersi i nostri risparmi....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Funaio

#28
Citazione di: Tex il 08 Febbraio 2012, 11:00:27
Quando la maggiorn parte degli italiani saranno affamati e senza lavori si farà la rivoluzione... certo che si farà, ma ci azzufferemo per un tozzo di pane. Inoltre chi si è arricchito alle nostre spalle fino ad ora sarà già lontano a godersi i nostri risparmi....

Vero,ma che non ci siano partite in televisione altrimenti la rivoluzione é rimandata.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 08 Febbraio 2012, 11:44:44
Vero,ma che non ci siano partite in televisione altrimenti la rivoluzione é rimandata.

Grande.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 11:55:57
Fondiaria-SAI già si comporta in questo modo. Ha messo su una società (Auto Presto e Bene) che fornisce i ricambi alle carrozzerie autorizzate. (Scegliando di includere l'obbligo di portare l'auto da concordatario si puù accedere ad uno sconto sul premio).
Purtroppo sul mercato delle assicurazioni e dei sinistri ci sono troppe truffeì. Per far scendere i prezzi bisonga evitare queste ultime. Il modo migliore è controllare il lavoro che viene svolto. Io sinceramente sono d'accordo. Non vedo perchè io debba pagare un premio salatissimo a causa di gente che se ne approfitta e vive alle spalle delle compagnie di assicurazione.

Vi dirò di più, sarà una violazione della privacy o similare, ma la scatola nera in macchina la vedo come una soluzione ad un sacco di problemi. (credo che tra poco sarà obbligatoria)....

P.s. le carrozzerie concordatarie presso le quali porto la mia macchina lavorano davvero bene e non ho nulla da recriminare.

dico la mia in merito,
concordo con tex fino a rinnovo dell'assicurazione dell'anno scorso anche la mia compagnia aveva lo stesso accordo,
che in pratica sono accordi tra piu compagnie per gestire tali problematiche.

a me fu prospettata tale cosa con uno sconto di un venti per cento sul costo intero dell'assicurazione,
se in caso d'incidente avendo ragione portavo la macchina da uno da loro indicato,
fortunatamente il migliore della zona nonchè carrozzeria autorizzata ford.

purtroppo mio malgrado feci un incidente il periodo di natale del 2010 e nella sfortuna dell'incidente ebbbi ragione al cento per cento,presi portai il cid all'assicurazione il giorno dopo mi chiama la carrozzeria che PRESTO E BENE aveva autorizzato l'intervento e quindi avrei potuto portare l'auto in carrozzeria,i pezzi arrivarono tutti originali sigillati e tutto e nel frattempo del lavoro c'è il diritto di un auto sostitutiva,che presi al volo,visto il lavoro che faccio.

concludo che io non mi sonon dovuto mettere d'accordo con nessuno per fare truffe come molte volte si fa non sonon passati soldi nelle mie mani e null'altro,si è risolto il tutto con una semplice stretta di mano e un paio di firme che il laovor stesse fatto bene tutto qui.

credo che si ripulirebbero parecchie situazioni malsane che gravitano su tutta la collettivita purtroppo.

Tex

Citazione di: Funaio il 08 Febbraio 2012, 11:44:44
Vero,ma che non ci siano partite in televisione altrimenti la rivoluzione é rimandata.

Triste ma vero...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: Giògiò il 08 Febbraio 2012, 12:15:18
Cut.....

concludo che io non mi sonon dovuto mettere d'accordo con nessuno per fare truffe come molte volte si fa non sonon passati soldi nelle mie mani e null'altro,si è risolto il tutto con una semplice stretta di mano e un paio di firme che il laovor stesse fatto bene tutto qui.

credo che si ripulirebbero parecchie situazioni malsane che gravitano su tutta la collettivita purtroppo.

Infatti... io non vedo altri modi... appellarsi al buon senso degli italiani non è mai servito a niente se non ad agevolare i furbi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Tex il 08 Febbraio 2012, 12:23:18
Infatti... io non vedo altri modi... appellarsi al buon senso degli italiani non è mai servito a niente se non ad agevolare i furbi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

esatto

Claudio M

Si ma quel famoso tritacarne che dico io???

Fordista dal 1985.

🡱 🡳