( focus II ) RUMORE PINZE FRENI POSTERIORI

Aperto da Pasquale S, 13 Luglio 2010, 17:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Salve,
posseggo una focus station wagon 1.6 90cv tdci  del 2008,
da quando recentemente ho sostituito le pasticche posteriori, sento un rumore sullo sconnesso proveniente dalla zona posteriore.
il rumore è il classico della marmitta che sbatte, tac tac, ma la marmita è ok,
il rumore scompare se freno o se alzo il freno a mano di 1 cm.
quindi è per forza qualcosa legato ai freni posteriori.
sentivo dire che probabilmente cè troppo gioco tra pasticche e pinze.
qualcuno di voi ha avuto questo problema?
se si come posso risolverlo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

leale71

anch'io dopo aver sostituito le pasticche posteriori ho notato un difetto simile, però dopo un po è sparito. Forse bisogna solo aspettare che le pasticche nuove si adattino ai dischi. Però io ti consiglio intanto di verificare il serraggio dei bulloni della pinza per sicurezza!!!  ;)
Ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

MECCTUNING


Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Able007

Citazione di: leale71 il 14 Luglio 2010, 12:34:18
anch'io dopo aver sostituito le pasticche posteriori ho notato un difetto simile, però dopo un po è sparito. Forse bisogna solo aspettare che le pasticche nuove si adattino ai dischi. Però io ti consiglio intanto di verificare il serraggio dei bulloni della pinza per sicurezza!!!  ;)
Ciao

quoto

Pasquale S

purtroppo non è sparito, ho fatto 5 mila chilometri dalla sostituzione ma  continua a farlo.
martedì vado in officina ford e vediamo che dicono.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


Pasquale S

che delusione ragazzi!!!
un officina ford, ma sembrava di avere a che fare con incompetenti.
insistono che i freni non possono fare quel rumore,
gli dicevo che il rumore è esterno, infatti se chiudo i finestrini non si sente, e mi smontavano il bagagliaio,
addirittura mi hanno messo lo scotch sui copribulloni delle ruote perchè pensavano provenisse da la il rumore.
RIDICOLO.
ora mi hanno detto di ritornare che vogliono "buttare giu le sospensioni",
ma chi ci torna più la, son rimasto totalmente deluso.
pomeriggio vado in un officina qua vicino e vediamo  che dicono.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


legis

Potrebbe essere la paratia di ferro che si trova attorno ai dischi ke vibra.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legis il 20 Luglio 2010, 18:08:48
Potrebbe essere la paratia di ferro che si trova attorno ai dischi ke vibra.

I effetti io una volta avevo cambiato le pasticche anteriori della mia Astra,e dopo rimontato il tutto avevo un rimoraccio mentre andava,pensando che si dovessero assestare le pasticche,sono andato avanti un paio di giorni,poi esasperato ho smontato la ruota, e mi sono accorto di avere leggermente  piegato la paratia in ferro. Rimessa a posto, il rumore non si e piu ripresentato.

Pasquale S

2° officina
mi dice che è tutto ok, tutto montato corretto, è un rumore inspegabile,mi fa abbiamo regolato un po il freno a mano, ma non cè nessun problema.

lo fa un po di meno ma il rumore persiste.
ESASPERATO.
proverò una terza officina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cbr600f98

#13
Riesumo questo thread perché da oggi ho lo stesso identico problema sul posteriore dx.
Anche a me tirando appena il freno a mano il rumore sparisce.
Chi ha avuto questo problema prima di me ha capito da cosa è dovuto??

edit:
Sembra e dico sembra perché fino a domani non posso controllare, che sia dovuto alla molla antivibrante della pastiglia posteriore interna lato pistoncino che ha perso parte del suo potere di pressione....domani provo a tirare giu tutto e vediamo

mago-anthony

#14
RISOLTO! Purtroppo anche io ho avuto il problema del rumore metallico delle pasticche posteriori, un rumore di ferraglia ad ogni buca che spariva tenendo leggermente premuto il freno a mano. Come ho risolto? Semplice, il mio meccanico non aveva capito che la pastIcca con la molla andava alla parte del pistoncino e quindi la pasticca ballava e batteva ad ogni buca. Visto che voleva cambiarmi le pinze ho ordinato personalmente le pasticche, ho visto il PDF di spiegazione che avvisava di stare attenti a non invertirle e, dopo aver verificato l'errore commesso, gli ho spiegato come andavano montate. Naturalmente mi sono leggermente adirato (oltre un anno di patimento e soldi buttati), ma tanto nella mia città L'Aquila i meccanici dovrebbero cambiare tutti mestiere! Vi consiglio di vedere il link con il PDF, molto esplicativo: http://www.ferodo.com/support/light-vehicles/installation-guides/rear-brakes-ford-c-max.html

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Che bravo meccanico. Ahahah

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

crash86adsl

Anche io ho lo stesso problema ma mi è stato risolto parzialmente mettendo una pasta tipo collante nel supporto pastiglia. Praticamente il problema non è altro che una piccola differenza di spazio tra la guida della pastiglia con quella del supporto dove va inserita. Il meccanico mi disse che si dovrebbe provare un'altra pastiglia ma visto che le ho praticamente nuove ho lasciato perdere per adesso.. 

MAXIMILIAN

Salve.
stesso problema. quando prendo delle buche nel posteriore sento rumore di ferraglia ma se freno leggermente o tiro un po il freno a  ano il rumore sparisce. Ho provato a sostituire i supporti parapolvere in gomma ma niente da fare, a questo punto proverò a smontare le pastiglie.

trisavolo

#19
Anche io ho avuto il problema delle pasticche montate male e avevo lo stesso fastidioso rumore metallico posteriore.
Le pasticche posteriori hanno una sede (2 piccole protuberanze mi pare) e vanno allineate per bene regolando il pistoncino, sono totalmente diverse dalle anteriori dove basta togliere la vecchia e mettere la nuova.
Controlla bene xché se il pistone lavora male poi devi cambiare tutto il gruppo pinza

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Pasquale S

anche io ho avuto 2 volte questo problema,
la prima volta è scomparso da solo nel giro di qualche migliaio di km
la seconda volta invece il ricambista mio aveva dato delle pasticche errate(montavano tranquillamente ma facevano rumore, erano per renault )
poi montato metelli e non ho avuto più problemi.

il rumore è dovuto perchè il ferro esterno della pasticca sbatte con il supporto della stessa senza, sbatte con la pinza.
le metelli invce hanno un rivestimento gommoso che evita il rumore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

trisavolo

#21
Sei sicuro si tratti solo di rumore? Se non sbaglio i pistoncini vanno allineati e la pastiglia messa in sede.
Scusa se insisto ma secondo me non è normale che una pastiglia "balli" nella propria sede... Poi, ovvio, non si finisce mai di imparare[emoji39]

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Fardase'74

Controlla che la molla,  nella foto che ti allego, sia stata inserita bene, basta smontate la ruota x vedere.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giannicrfocus

#23
Assurdo... premetto che sono un ex autoriparatore che per motivi di convalescenza (punti di sutura) si è rivolto a un collega per la sostituzione delle pastiglie sia anteriori che posteriori..
Ma ormani stanco di questo fastidiosissimo rumore metallico al retrotreno oggi ho deciso di dare una controllata..
Imbarazzante constatare l'errato montaggio delle pastiglie con inversione delle pastiglie interne con quelle esterne.
Le pastiglie interne sono quelle che presentano una mollettina incastrata nella apposita sede del corpo metallico delle stesse.
Invito tutti gli amici con questo tipo di rumore a verificare.
Grazie..
Buon pomeriggio a tutti.

moby292000

Il rumore metallico può essere dato dallinversione delle pastiglie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳