Che incubo quest'auto!!!

Aperto da danyw90, 18 Maggio 2012, 18:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

sisi bisogna staccare le lancette
segnati la posizione con del nastro adesivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nedmax

Citazione di: danyw90 il 20 Maggio 2012, 10:50:32
Ecco qual'era il problema!

Ho semplicemente risaldato i pin ormai staccati. è tornato tutto alla normalità!
Altro che guasto al sensore del pedale!
Grazie a tutti x l'aiuto!  ;)

Scusate se tiro fuori un vecchio post , ho lo stesso identico problema, non e' che avete una foto dei pin da controllare ed eventualmente risaldare  del quadro strumenti, io ho una c-max restyling. Nel forum non ho trovato nulla , anche la guida (mi sembra di danyw90)  non si apre.

Vincenzo Manuel La Terra

Salve mi chiamo Manuel, ho una focus 1.6 tdci 110cv 2008, ho avuto anch'io lo stesso problema del quadro, essendo un tecnico elettronico, mi sono avventurato a smontarlo e devo dire che le stesse saldature logorate le ho trovate...le ho rifatte con una stanzione saldante professionale e con un ottimo stagno. Pomeriggio ho messo l'auto su strada e come per magia, sembra del tutto ok... la osserverò nei giorni successivi, ma penso che tutto funzioni....volevo ringraziare ad ernesto e danyw90 per aver aperto e dato luce a questo difetto brucia cervelli... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ALEXXXX

Scusate se mi rifaccio a messaggi vecchi, ma a qualcuno a distanza di tempo avete riscontrato problemi  a seguito di riparazione del quadro strumenti, ?
Grazie 1000
Alessandro

danyw90

Citazione di: ALEXXXX il 03 Settembre 2018, 16:23:39
Scusate se mi rifaccio a messaggi vecchi, ma a qualcuno a distanza di tempo avete riscontrato problemi  a seguito di riparazione del quadro strumenti, ?
Grazie 1000
Alessandro
ti ho risp in privato

Robinno

Buongiorno,

volevo ringraziare tutti quelli che hanno dato delle dritte per risolvere il problema del quadro elettrico, avuto anche io lo stesso problema su ford focus 1.6 seconda serie del 2008.
Smontato quadro elettrico portato ad una ditta in zona e con € 130 hanno trovato il problema.
Speriamo che non si ripresenti più.
Grazie ancora

Robinno

Buongiorno,

forse ho parlato troppo presto, proprio ieri mi ha reso il noto "guasto motore" non altri errori come prima.

Ho fatto circa 300 Km e lo ha fatto solo una volta durante mentre ero in coda.
Secondo voi potrebbe essere, come dice il meccanico, un problema di pressione del gasolio e che quindi bisogna cambiare il filtro gasolio ?

Grazie in anticipo.

Saluti

danyw90

L'ultimo quanto tempo fa l'hai sostituto?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


Robinno

buongiorno danyw90

l'ho sostituito nel 03/2019

grazie

danyw90

Citazione di: Robinno il 08 Giugno 2021, 09:00:23
buongiorno danyw90

l'ho sostituito nel 03/2019

grazie

Ok, se riesci sostituiscilo, basta un pieno sporco che si tappa il filtro.. tanto male non fa, anzi

Robinno

Citazione di: danyw90 il 08 Giugno 2021, 09:15:44
Ok, se riesci sostituiscilo, basta un pieno sporco che si tappa il filtro.. tanto male non fa, anzi

Grazie del consiglio, speriamo di risolvere perche non ne posso più :hurted:

sono_max69

#46
Buongiorno, dopo anni di assenza rientro a leggere questo forum. In realtà grossi problemi la mia FoFo (ha oltre 216.00KM) non ne ha mai dato, salvo la turbina che è stata rigenerata verso i 105.000KM. Da qualche tempo ho il problema "guasto motore" che si è presentato solo ora. Ho percorso quasi 550 km senza problemi per riportarla a casa senza mai spegnere il motore viaggiando anche per brevi tratti (ove possibile) a 170kM/h. In garage talvolta mi segnala l'anomalia ma spegnendo e riaccendendo il quadro riesco a metterla in moto e marciare. Credo sia il classico problema di saldature fredde al quadro strumenti. Esiste una guida ben spiegata (passo-passo) x smontarlo?
PS: trovato qui https://www.idaf.it/index.php?topic=49722.0
Grazie!
Aggiornamento 16/01/2024: Problema risolto. Ho smontato il quadro e rifatte le saldature. Una micro-pista sembrava interrotta ed ho provveduto a ripristinarla. Focus provata e funzionante. Suggerimento basico: prima di smontare il quadro strumenti ricordarsi di abbassare il volante e tirarlo a se. Aiuta a svitare le due viti di fissaggo con cacciavite lungo torx da 25 ;)
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P

🡱 🡳