abs non interviene

Aperto da cicciofri, 04 Maggio 2013, 23:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciofri

ciao a tutti ho acquistato da poco una fiesta mk6 tdci , riscontrando che l'abs non interviene quando nelle frenate brusche dovrebbe farlo . Oltretutto quando accendo il quadro non compare nessuna spia abs (vedendo in giro questa versione non dispone di tale spia??????). ps : aprendo il cofano ho visto la pompa abs e il sensore nelle prossimit° del disco ,aiutatemi per favore . dimenticavo in rete ho letto che si puo disabilitare con qualche trucchetto ,vero???????

Madmen

ma la spia dell'esp accende?

inviato dal mio androide scusate gli orrori ma ho le dita grosse ;)

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

cicciofri

ciao madmen , forse ho scritto male la macchina è del 2007 penultima serie .l'esp di sicuro non c'è (comunque su you tube ho visto un video dove questa dannata spia abs non cera........bo)

Vadocomeundiavolo

Se non ha la spia,non ha l'ABS.
Arteon Shooting Brake R



Datarexcd

Del 2007 senza ABS? No, non ci credo. C'era sulla mia FoFo I del 2001, c'è sulla Panda del 2006 di mia moglie... Mi sembra strano ???

Vadocomeundiavolo

Mi correggo, é obbligatorio sulle autovetture,dal 2004.
Arteon Shooting Brake R



Strap

l' abs c' è di sicuro, come hai fatto la prova? A che velocità?

ICEMAN

ad esserci c'è di sicuro...prova a frenare sul brecciolino o su strada bagnata...
Citazionedimenticavo in rete ho letto che si puo disabilitare con qualche trucchetto ,vero?

e perchè vorresti disattivarlo ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

assicurati di avere un spazio ragionevole di sicurezza libero e prova a frenare su un fondo tipo ghiaia-sabbia-sterrato da una velocità di 20 km/h fino a fermarti senza mai mollare il piede dal pedale, se blocca le ruote l'abs non lavora ma se hai visto la pompa nel vano motore può essere che per qualche anomalia l'abs non va e per spegnere la spia che in questo caso dovrebbe essere accesa è stata oscurata nel quadro, tipo eliminazione della lampadina/led, nastro nero all'interno del quadro, e altri metodi simili che ho visto da quando lavoro in officina.
fai fare un controllo con una diagnosi per vedere che anomalie sono presenti e se la centralina abs dialoga, poi vai dove l'hai comprata e falla ripristinare a sue spese!

il top che ricordo è un golf V1.4gt comprata usata da un cliente dell'officina dove lavoro che presentava anomalie di funzionamento senza accensione di spie, ma con errori rilevati dalla diagnosi, smonto il quadro e scopro che le spie abs,esp,obd e airbag erano state oscurate, il cliente è ancora in causa adesso con il rivenditore...

ps: con il telaio su etis è indicato se la fiesta ha l'abs

Vadocomeundiavolo

Prova in un luogo chiuso e senza nessuno dietro,tipo parcheggio centro commerciale ,a premere molto forte e a tenere la pressione sul pedale del freno.
Se interviene l'ABS il pedale del freno vibra.
Se si rompe il fusibile dell'impianto,smette di funzionare,controlla.
Arteon Shooting Brake R



cicciofri

ciao a tutti e grazie per le risposte . Alloora rispondo a qualche quesito ,la velocità di prova è di circa 80km/h pedale senza i famosi colpetti ruote bloccate , spia del quadro sempre spenta ,anche ad avvio motore . cmq domani vado alla ford.         ps :la pompa abs penso che sia inconfondibile rispetto a quella senza.cmq sarebbe quasi impossibile non averlo installato in un auto del 2007. e cmq non voglio assolutamente disattivarlo pero ho letto che si può fare . ciao

ernesto

ciao cicciofri, ti invito a presentarti in questa sezione, clicca su nuovo topic e procedi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofri

ciao rispondo a lutecia , ho controllato su etis ,mi esce questa dicitura "4 ruote con sist.fren. antibl.-MK70" che penso voglia dire abs.quindi di certo ho un grattacapo da risolvere

cicciofri

risolto sostituita pompa abs ricodificata centralina abs adessotutto ok

🡱 🡳