Acquisto Fiesta

Aperto da marcovola, 21 Maggio 2013, 22:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Oggi ho sentito in concessionaria per una Fiesta da acquistare per mia figlia e la domanda sorge spontanea:
E' possibile mai che una 1500 diesel titanium 5 porte color magenta possa costare 16600 eurozzi?   ???
A me sembrano un pò tanti.... voi cosa ne pensate?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: marcovola il 21 Maggio 2013, 22:31:49
Oggi ho sentito in concessionaria per una Fiesta da acquistare per mia figlia e la domanda sorge spontanea:
E' possibile mai che una 1500 diesel titanium 5 porte color magenta possa costare 16600 eurozzi?   ???
A me sembrano un pò tanti.... voi cosa ne pensate?
preventivo del 2010 (quando volevo e sopratutto POTEVO acquistare la fiesta)
1.4 tdci titanium 5 porte con titanium pack, city pack e metallizzato 17.500 senza rottamazione
direi che come prezzo è nella media...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

AngeloB

Citazione di: marcovola il 21 Maggio 2013, 22:31:49
Oggi ho sentito in concessionaria per una Fiesta da acquistare per mia figlia e la domanda sorge spontanea:
E' possibile mai che una 1500 diesel titanium 5 porte color magenta possa costare 16600 eurozzi?   ???
A me sembrano un pò tanti.... voi cosa ne pensate?

Penso che sono tanti pure io per una macchina di quel segmento!
Però hai detto Titanium, con qualche pacchetto aggiuntivo magari? Non conosco la fiesta ma il conto sale facilmente con questi optional. Non so se a quel prezzo potresti avvicinarti alla focus 1000 versione base

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


macteo

il prezzo è quello, anche se sono tanti... potresti prendere un buon usato e risparmiare parecchio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Ho provato adesso a fare un preventivo sul sito ford ed effettivamente è uscito l'importo di 16650... bah... che dire, bella è bella... però....
Il conc. me ne ha mostrata una aziendale, immatricolata 12/12 con ottomila Km grigio polvere di luna a 13000 euro ma la Bimba ha le idee chiare e la vuole di quel colore e possibilmente nuova!
Domani se ho tempo proverò a sentire un'altra conce ..... abbiamo anche la matiz da dare dentro e chissa che la differenza non si possa trovare sulla sua valutazione!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

ehhh la bimba ha ragione!!! quando ti fissi su un'auto di un determinato colore è difficile poi ripiegare su qualcos'altro!
anche io ero innamorato della fiesta nuova, infatti ho preso una fusion di 10 anni!!!  :'( :'( :'(

però almeno è nera...  8)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 22 Maggio 2013, 00:11:20
ehhh la bimba ha ragione!!! quando ti fissi su un'auto di un determinato colore è difficile poi ripiegare su qualcos'altro!
anche io ero innamorato della fiesta nuova, infatti ho preso una fusion di 10 anni!!!  :'( :'( :'(

però almeno è nera...  8)
eeh hai ragione io la fofo la volevo neraa ma purtroppo mi sono dovuto accontentare del blu scuro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

spotolo

Citazione di: marcovola il 21 Maggio 2013, 23:23:42
Ho provato adesso a fare un preventivo sul sito ford ed effettivamente è uscito l'importo di 16650... bah... che dire, bella è bella... però....
Il conc. me ne ha mostrata una aziendale, immatricolata 12/12 con ottomila Km grigio polvere di luna a 13000 euro ma la Bimba ha le idee chiare e la vuole di quel colore e possibilmente nuova!Domani se ho tempo proverò a sentire un'altra conce ..... abbiamo anche la matiz da dare dentro e chissa che la differenza non si possa trovare sulla sua valutazione!
Dalle mie parti si dice: "e na fetta di prosciutto vicino all'osso no????"  ;D
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

brinde

Matteo, non so quanti anni abbia tua figlia, ne che esperienza di guida abbia, ne quanti km debba fare, altrimenti se "non puoi" andare su un usato, potresti pensare al 1.2 benzina che stanno promuovendo a cica 10.000 €

http://www.ford.it/Auto/NewFiesta/PromozioniNuovaFiesta
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: spotolo il 22 Maggio 2013, 14:02:17
Dalle mie parti si dice: "e na fetta di prosciutto vicino all'osso no????"  ;D

E' con una puntina di orgoglio personale che voglio sottolineare il fatto che mia figlia per queste cose non pesa sul budget familiare e io faccio solo da consigliere :)
Citazione di: brinde il 22 Maggio 2013, 14:10:46
Matteo, non so quanti anni abbia tua figlia, ne che esperienza di guida abbia, ne quanti km debba fare, altrimenti se "non puoi" andare su un usato, potresti pensare al 1.2 benzina che stanno promuovendo a cica 10.000 €

http://www.ford.it/Auto/NewFiesta/PromozioniNuovaFiesta

Il 1500 è venuto fuori dal fatto che il conce aveva quella da vendere e quindi ha fatto un paragone con il nuovo ma non è detto che debba essere per forza quel propulsore.... intanto giriamo poi si vedrà  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Focvs89

Secondo me da prendere in considerazione anche il nuovo motore mille ecobost da 80cv, un paio di utenti con la b-max stesso motore versione 100cv sono rimasti soddisfatti, una km 0 con questo motore risparmi qualche migliaia di euro
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/ford-fiesta-1-0-80cv-5p-titanium-borgaro-torinese/175240674.html
L'unico problema valla a trovare di quel colore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

anche perchè le offerte solitamente si trovano sulle auto in pronta consegna... difficilmente si riesce a trovare l'hot magenta.
io le ho sempre viste
-argento
-nero
-blu candy metallizzato (bellissimo)
-grigio ardesia metallizzato
questi sono i colori più facili da reperire in pronta consegna
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ICEMAN

matteo...se posso permettermi...scegli con cura e non ti fermare al primo concessionario...fatti un giro in rete nei vari concessionari...fai qualche telefonata...magari trovi un buon usato aziendale...non per ultimo darei un occhiata alla hertz e via dicendo...
sai di questi tempi mille lire risparmiate...sono oro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Ragazzi ho letto i vostri consigli e vi ringrazio, purtroppo causa lavoro non sono ancora riuscito a muovermi ma so che sono aperti anche di domenica e probabilmente farò un giro al fine settimana, spero di trovare una pronta consegna di un colore che riesca a distogliere Ale ( questo il nome di mia figlia) dal magenta  :P
X Ice. madonnina benedetta se non hai ragione.... il problema è farlo capire ai figli!!!  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Scusa Matteo, ma ti dico una cosa...
Sono sempre stato per le auto usate/semi nuove/km0 ecc, anche se la focus, per vari motivi, l'acquistai nuova.
Adesso, però, mi sono dovuto ricredere (e a giusta ragione).

La mia ragazza ha dato dietro la Ka per la nuova Fiesta ad un concessionario di cui, per ovvi motivi, non faccio il nome. Qualche tempo dopo viene telefonata da un tizio che voleva comprare la sua vecchia auto, che l'era andata a vedere dal concessionario e non si spiegava come mai l'auto fosse stata cambiata, visto che l'auto era giovane. Si chiedeva se fosse stato fatto qualche incidente o cose del genere... Comunque, per non dilungarmi, ti dico solo che, quando la Ka è stata data in permuta, aveva 130.000 km mentre il tizio che la stava vedendo ha detto che l'auto segnava 40.000 km. Hanno scalato 90.000 km.

E ho detto tutto...

pupi73

Citazione di: focus style il 27 Maggio 2013, 09:24:10
Scusa Matteo, ma ti dico una cosa...
Sono sempre stato per le auto usate/semi nuove/km0 ecc, anche se la focus, per vari motivi, l'acquistai nuova.
Adesso, però, mi sono dovuto ricredere (e a giusta ragione).

La mia ragazza ha dato dietro la Ka per la nuova Fiesta ad un concessionario di cui, per ovvi motivi, non faccio il nome. Qualche tempo dopo viene telefonata da un tizio che voleva comprare la sua vecchia auto, che l'era andata a vedere dal concessionario e non si spiegava come mai l'auto fosse stata cambiata, visto che l'auto era giovane. Si chiedeva se fosse stato fatto qualche incidente o cose del genere... Comunque, per non dilungarmi, ti dico solo che, quando la Ka è stata data in permuta, aveva 130.000 km mentre il tizio che la stava vedendo ha detto che l'auto segnava 40.000 km. Hanno scalato 90.000 km.

E ho detto tutto...

Purtroppo il calo dei km è pratica comunissima dei conce....!!! Ovviamente non voglio generalizzare ma più persone che lavorano o hanno lavorato nel campo me lo hanno confermato.

marcovola

Purtroppo i giri dei concessionari sono uno dei misteri irrisolti di Fatima.... la matiz l'ho presa con 23000 km e ancora adesso dopo due anni non ne sono sicuro, la sto dando via con 51000 km, un paio di bozze, un fanale con uno dei due attacchi spezzato e cosa più grave non so se va cambiato l'abs per un noto difetto di cui anche qui se ne è parlato... ahh.... dimenticavo... quando scalo dalla terza alla seconda se l'auto non è quasi ferma inevitabilmente gratta comunque son tornato adesso da un concessionario sito 80 km da casa e ho fermato una fiesta titanium color candy blue (quello che costa di più) completa di tutto e con aggiunti sensori posteriori e ho chiuso con 12500 più la matiz.... credo che male non sono andato e comunque ormai è fatta e va bene cosi!  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Bhe allora auguri, una pronta consegna? Che motorizzazione hai preso?

marcovola

La promozione è solo sulle auto in pronta consegna da immatricolare entro il trenta maggio e io l'ho trovata 1500 tdci come la cercavo tranne per il colore magenta ma ti dirò che mia figlia già comincia a vedersi alla guida della sua fiesta color candy blue e il magenta che faceva parte della teoria è gia stato ampiamente surclassato dalla realtà  ;)
adesso mi auguro che il tutto si concluda senza intoppi!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

il candy blue dal vivo è SPETTACOLARE!!! 12.500 per una titanium direi ottimo!!
auguroni  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

posso chiederti perchè non hai provato a cercare un km0 da immatricolare
tipo questo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232219357&cd=635037111090000000&asrc=st|as
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: pupi73 il 27 Maggio 2013, 15:31:43
Purtroppo il calo dei km è pratica comunissima dei conce....!!! Ovviamente non voglio generalizzare ma più persone che lavorano o hanno lavorato nel campo me lo hanno confermato.
Da qualche anno una tale pratica è materia da codice penale...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

brinde

Citazione di: spotolo il 28 Maggio 2013, 07:52:15
Da qualche anno una tale pratica è materia da codice penale...
inoltre basterebbe chiedere di vedere il libretto dei tagliandi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 28 Maggio 2013, 06:45:52
posso chiederti perchè non hai provato a cercare un km0 da immatricolare
tipo questo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232219357&cd=635037111090000000&asrc=st|as

Definire km0 un'auto da immatricolare è una cosa alquanto strana...non capisco il senso dell'inserzione. Se è nuova e da immatricolare quanti km dovrebbe avere...le caratteristiche per cui un'auto possa essere definita km0 sono ben precise (ora onestamente non le ricordo) ma so che si riferisce ad un'auto acquistata dal conce, e quindi immatricolata, e rivenduta con massimo tot km. Io mi ricordavo 2500km...in rete leggo chi dice 100km (ma mi sembrano pochi). Fatto sta che una macchina da ordinare ed immatricolare non può che essere km 0......è una macchina nuova.

@spotolo: che la pratica sia da codice penale non metto in dubbio...ma purtroppo è ancora molto "praticata". E poi se in italia tutte le cose che fossero da codice penale non venissero fatte...saremmo un paese perfetto. Il libretto dei tagliandi? Un conce ci mette due secondi a farne un altro o a dire che il precedente proprietario l'ha perso!

Focvs89

Bellissimo colore complimenti e quando arriva la fofi posta le foto :)

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 28 Maggio 2013, 06:45:52
posso chiederti perchè non hai provato a cercare un km0 da immatricolare
tipo questo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232219357&cd=635037111090000000&asrc=st|as
Non saprei Pasquale.... a noi di solito capita sempre cosi.... cotto e mangiato, un piccolo giro di comparazione si fa ma non ci piace portarla alla lunghissima.... due tre preventivi e via, l'unico rammarico è quello di non aver cercato di vendere la matiz privatamente però ormai il più è fatto e amen, domani immatricolano la nuova ma siccome manchiamo per quattro gg penso di ritirarla martedi!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Dalle mie parti si dice "né di Venere né di Marte non si sposa e non si parte e non si da principio ad arte"

Non ci ho mai creduto, aspetto le foto però :D

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: AngeloB il 30 Maggio 2013, 22:47:47
Dalle mie parti si dice "né di Venere né di Marte non si sposa e non si parte e non si da principio ad arte"

Non ci ho mai creduto, aspetto le foto però :D

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Beh.... io supertizioso non lo sono mai stato... domani vado a fare l'assicurazione e martedi la ritiro.... per sera spero di postare anche le foto!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

beh...mi sembra il minimo...un bel set fotografico...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Appena tornato a casa.... non è bella.... DI PIU', veramente favolosa e adesso la paura è che qualcuno possa portarla via, avevo chiesto per l'antifurto ma la concessionaria mi ha risposto che dal momento che altre auto avevano già avuto problemi di compatibilita tra antifurto e auto preferivano non montarlo e se volevo potevo acquistarlo da loro al prezzo di officina (150 €) e farmelo montare.... a voi cosa risulta in proposito?
Comunque appena posso metterò le foto della fofi!!!
Saluti
Matteo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

una bella catena al volante...con tanto di mega lucchetto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Ma con quale antifurto avevano problemi di incompatibilità???

marcovola

Finalmente sono riuscito a fare qualche foto:


Ha il muso dell'Aston Martin  :D









Interno:



Led rossi sia al cassetto portaogetti:



che nei portalattine del tunnel centrale:


Chiedo scusa per la qualità delle immagini ma le ho fatte col cellulare!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Mazza se è bella!

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


🡱 🡳