A volte ritornano... vecchio fordista - neo fiestista!

Aperto da quagliodromo, 29 Novembre 2009, 20:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quagliodromo

Dopo quasi 9 anni e 130.000 km percorsi senza particolari problemi con la mia Focus SW TDdi, ho deciso di cambiare la mia seconda macchina (fiat punto del '97) con una nuova fiammante Fiesta 1.4 TDCI rosso morello, restando quindi in casa Ford!
L'ho presa usata-km0 perchè la mia vecchia auto era ancora ben messa e l'ho regalata a mia cognata che aveva bisogno di un macinino a costo irrisorio. Pagata 13.000 €, modello plus 5 porte con i soliti accessori che ci mette su mamma Ford... ;)
Che dire, dopo averci percorso circa 150 km (parte in autostrada) devo dirmi molto soddisfatto dell'acquisto!
Il motore in realtà mi è parso un po' pigro, ma data la mia guida tranquilla sarò ben felice di far poche visite al benzinaio  :D
L'interno è ben fatto anche se abbastanza semplice, ma direi che ci sta per la categoria di auto. Oddio, forse potevano mettere un'indicatore di temperatura del motore e le maniglie sul tetto per i passeggeri posteriori... ma si sa, tutti i progettisti di auto hanno le loro strane idee.
Esternamente è fantastica!
Per ora nient'altro da dire. Se qualcuno ha qualche dritta o consiglio da darmi, ben venga.
Ciao a tutti e grazie per aver condiviso com me questo bel momento  :D :D :D

Arawn

Bella rosso morello!!
Hai anche gli interni bordeaux?(ultimamente non riesco a dire sto colore  :D )
La fiestina è fantastica la guido ogni fine settimana!  ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

quagliodromo

Citazione di: Arawn il 30 Novembre 2009, 00:34:01
Bella rosso morello!!
Hai anche gli interni bordeaux?(ultimamente non riesco a dire sto colore  :D )
La fiestina è fantastica la guido ogni fine settimana!  ;)

No, l'interno bordeaux non mi piaceva e poi questa era una km0 già disponibile in concessionaria. Però il rosso morello era quello che volevo. E' veramente un bel colore!

Arawn

L'ho chiesto perché quasi tutti fanno quell'abbbinamento..
Pera la prigrizia pazienta è appena nata  :D

Il 1.2 ha cambiato completamente dopo solo 1000 Km e sembra vada sempre meglio.. ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

Di quello che hai scritto, una cosa mi ha colpito e di cui concordo, una cosa che davvero non capisco, ma proprio  non capisco e mi fa pensare che Ford non e' poi tanto tanto una casa automobilistica competitiva.
Mi riferisco alla mancanza totale delle maniglie in auto, ma e' pazzesco, nella fiesta di mia cognata sai quante volte le cerco e poi mi rendo conto della stupida mancanza.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳