New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Non devi fare nulla, se non fare il reformat

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

#5776
Se sei già alla 3.3 non devi fare niente non necessita reformat a questo punto fai solo il classico upgrade direttamente alla 3.4. o la 200 o la 274 tutto quello che hai ti resta icona clima e mappe comprese e penso tu abbia già le F8 per cui sei a posto  se no usa il secondo link che hai postato sopra niente reformat. Lo stesso se vuoi x le voci.
Quanto allo sfarfallio nella maggioranza dei casi si presenta al cambio luce esterna e quindi al passaggio luce notturna del sync,  non è questione di caldo/freddo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

cera89

Esatto, lo sfarfallio avviene nel transitorio in cui il Sync regola automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luce esterna.
Con le versioni sino alla 3.3, se non sbaglio, la funzione di regolazione luminosità automatica era disattivabile dal menù impostazioni, quindi chi aveva lo sfarfallio risolveva in questo modo...dalla versione 3.4 invece è stata tolta questa funzione.
Music is always coming from the heart

Onestation

Buongiorno, non so se è una mia impressione ma le mappe F8 della versione 3.0 alcuni punti erano un po' più aggiornati, anche come i punti interesse tipo benzine, ospedali... cosa che sulle mappe F8 versione 3.3 non mi sembrano aggiornati. Qualcuno ci ha fatto caso?

fblasot

Non usando i POI non ci ho fatto caso...
I POI sono integrati nelle mappe (nel tuo caso F8), fa strano che in funzione della release il sync3 limiti la loro visualizzazione...
Magari per una questione visiva legata allo zoom due POI vicini ne fa vedere uno solo ?

Onestation

Alcune zone dove c'è il rondò con la versione 3.0 me la segnalava correttamente sulla mappa ,ora con la 3.3 mi da un normale incrocio come era in passato. E la stessa cosa succede con i POI che con la 3.0 mi dava correttamente tutti quelli attivi (benzine,ospedali,...) nelle zone corrette, ora con la 3.3 alcuni non li segnala.
Appunto dico se le mappe F8 della versione 3.0 sono un più aggiornate rispetto alle mappe della versione F8 della 3.3?

creola

La situazione del mio sync e come da foto allegata, il sito ford mi segnala il seguente aggiornamento:

SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AS
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AS.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = HB5T-14G387-AAB
Open6 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

posso installarlo?

Non riesco piu' ad accedere al cloud del ns. Grande Diamonder
Qualcuno mi aiuta per favore.

Grazie

Au{R}oN

Entro maggio ci sarà una nuova 3.4
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Citazione di: Onestation il 19 Febbraio 2020, 14:43:38
...
Appunto dico se le mappe F8 della versione 3.0 sono un più aggiornate rispetto alle mappe della versione F8 della 3.3?

Sono ambedue F8, però sulla 3.0 era un unico grosso files (per dirla semplice...), mentre dalla 3.2 (se ricordo bene), la mappa F8 è stata splittata in più zone, quindi, a parziale rettifica di quanto avevo scritto nel post precedente, potrebbe anche essere che qualche differenza ci sia...

Onestation

Non avevo letto! Allora bisogna sperare l'uscita di nuove mappe? E che sia un unico files.

fblasot

Citazione di: Au{R}oN il 19 Febbraio 2020, 16:24:07
Entro maggio ci sarà una nuova 3.4
La prossima settimana ci passi l'aggiornamento ?  :icon_cheesygrin:

paolgui

#5786
Sì infatti....altro che maggio. .... Auron non bleffare. ...!!! Tu hai già tutto "in mano"....ma top secret FBI

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Purtroppo ancora non ho il dono della Veggenza... se dovessi riuscire ad ottenerlo ti avviso.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Buonasera aspettiamo fiduciosi

cera89

Non sarebbe male se venisse riattivata l'opzione di luminosità manuale sulle versioni 3.4
Quantomeno, visto che la causa dello sfarfallio non è ancora nota, potremmo di nuovo aggirare il problema (pur non risolvendolo)...
Music is always coming from the heart

lupo.grasso

Tornando a qualche bel post fa invece dove si discuteva sulla possibilità di mirroring dallo smartphone, in rete ho trovato questa procedura che permette tale funzione anche senza effettuare il root sul telefono. Peccato sia un po' macchinosa con varie app da installare. È provata su infotainmen Kia però il tipo dice che c'è la possibilità di poter eseguire i processi su qualsiasi altro dispositivo auto.
Qualcuno ha informazioni in merito? Secondo voi il Sync potrebbe esser compatibile con queste funzioni?
Ecco il video che ho trovato

Grazie a tutti.

Au{R}oN

Il Sync non è basato su Android quindi non potrà mai funzionare... quella guida nn mostra come fare un full mirroring cmq.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sboscolo

Se volete il full mirroring, basta posizionare il cell di fronte la telecamera posteriore dell'auto.
Inserite la retro. Et voilà  :icon_cheesygrin:

Diamondear

#5793
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Grande idea

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

lupo.grasso

Citazione di: Au{R}oN il 21 Febbraio 2020, 07:36:17
Il Sync non è basato su Android quindi non potrà mai funzionare... quella guida nn mostra come fare un full mirroring cmq.

Grazie lo stesso per l'informazione.
Finché si tratta di capire o approfondire so che c'è sempre qualcuno nel forum a disposizione.
Aspettiamo ora solo il nuovo aggiornamento della 3.4 ;)
Inviato dal mio SM-N950F

castvin

Buongiorno a tutti, grazie a Diamondear circa un mese fa ho seguito le sue indicazioni per il passaggio del Sync della mia C-Max II del 2017 dalla versione 3.0 alla 3.4, non ho fatto le calibrazioni poichè possedevo l'interfaccia ELM327 quella con il tasto deviatore, ma ho acquistato l'interfaccia clone ELS27 (come quella di @lucaspeed) che mi è appena arrivata.
Vorrei procedere a fare le calibrazioni ma ho dei dubbi.
Premetto che in questo mese di utilizzo l'unica cosa che non funzionava è lo start/stop, il resto era tutto funzionante.
Sul PC ho installato Forscan (2.4.0 test20191119) con licenza
Va bene questa o è meglio disinstallarla e installare la beta 2.4.0 test20191223 ?
Prima di fare qualsiasi cosa devo fare il salvataggio di qualcosa in particolare ?

Sono giusti gli accoppiamenti?
Boot Loader: GB5T-14G376-AA
Strategy: 1U5T-14G374-EH
Programmazione: 1U5T-14G375-HA
ECU/Sound:
ECU/Illumination: 5U5T-14G379-BB

Poi seleziono in basso "Force program unchanged firmware" e clicco su "program!"

per ECU/Sound ho letto nei post che il file da accoppiare dovrebbe essere JB5T-14G379-FA
ma non saprei dove reperirla non la trovo sul drive di Diamondear
se non inserisco nessun file posso procedere comunque ?

Dopo le calibrazioni sperando che vada tutto bene come posso fare a far funzionare di nuovo lo start/stop ?

Grazie

jjmarco

Per la calibrazione ti lascio in mani più esperte....ma per lo start/stop io guarderei meglio,mi spiego, perchè non và? Potrebbe essere un livello basso della batteria, quindi anche per fare la calibrazione ti consiglio di collegare l' auto a un carica batterie.....è un problema meccanico o elettrico? cosa ti indica l' auto, hai errori in diagnostica?

creola

#5797
Citazione di: fblasot il 19 Febbraio 2020, 16:31:17
Sono ambedue F8, però sulla 3.0 era un unico grosso files (per dirla semplice...), mentre dalla 3.2 (se ricordo bene), la mappa F8 è stata splittata in più zone, quindi, a parziale rettifica di quanto avevo scritto nel post precedente, potrebbe anche essere che qualche differenza ci sia...

E io quando ci arrivo, la situazione attuale  è la seguente:
Versione Sync 3:3.0
Build 18025
Gracenote 1.1.1.1319 (EU-0010)
Mappe versione F7

Non riesco piu' ad accedere al Drive di Diamondear (mi dicono che ci vuole una pass) nel frattempo ho scaricato da sito Ford quest'aggiornamento:

SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AS
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AS.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = HB5T-14G387-AAB
Open6 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

posso installarlo? non vorrei combinare guai.
Qualcuno mi aiuta?

Raggio

#5798
@castvin

Il file per ecu/sound é giusto e lo trovi su www.ucdsys.ru/calibration/
Io ho usato la versione test del 23/12/2019.
I file devi inserirli tutti, anche se già presenti.

Per il calm screen (cit. fblasot) PAG. 100 e 128 di questo post (esiste il tasto "ricerca")

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen"
2 (esadecimale) per i "loghi stazioni radio"
6 (esadecimale) per ambedue
Io avevo 0005 ed ora ho 0605.

Per lo start & stop non ti so aiutare.

Ciao, Giorgio.

Murphy

@castvin
Piccolo o.t.
Come suggerito da @jjmarco potrebbe essere la bassa carica della batteria. Facendo percorsi brevi per qualche giorno e senza fari l'alternatore non si attiva (per risparmiare energia). Ergo la batteria, se sana ovviamente, scende un po' e la "A" appare sul cruscotto accesa ma offuscata. Cioè lo S&S funzionerebbe ma il sistema lo esclude. Per forzare la carica della batteria, in caso di percorsi brevi e ripetuti, basta camminare con i fari accesi per qualche ora anche di giorno.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Benito ecosport

Buonasera,sono nuovo,possiedo ecosport st line 2019,vorrei aggiornare il sync alla 3.4 stile ford Puma,avrei 2 domande
1-aggiornando col file vostro evetualmente esce qualche aggiornamento ufficiale posso scaricarlo o mi crea problemi?
2-i loghi radio escono con il file 3.4?non ho il dab intendo quelli fm

Au{R}oN

Puoi scaricarlo manualmente se parti da una 3.3 o 3.2.. se arrivi da una 3.0 e passi alla 3.4 in caso di nuovo agg. 3.0 non potrai installarlo (per ora)

I loghi fm e dab sono in un pacchetto a parte. Su Ecosport non so se quelli fm funzionano... è da provare... ma in tutti i casi devi attivarli tramite Forscan.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Benito ecosport

Auron grazie,come faccio a capire se ho una 3.0 o una 3.3?io ho scaricato tutto gli aggiornamenti dal sito ford ufficiali fin ora tranne le mappe f8 pke uso waze,i loghi sono con forscan e cavo quindi,tramite usb nn escono?

Au{R}oN

vai nelle info di sistema e controlla la versione

i loghi li installi tramite USB ma devi attivarli tramite Forscan.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Benito ecosport

Ok auron controllo appena prendo auto,posso contattarti in caso per un aiuto nell istallare la,3.4?

Au{R}oN

Trovi tutto il necessario in questa discussione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

Citazione di: Murphy il 24 Febbraio 2020, 17:12:11
@castvin
Piccolo o.t.
Come suggerito da @jjmarco potrebbe essere la bassa carica della batteria. Facendo percorsi brevi per qualche giorno e senza fari l'alternatore non si attiva (per risparmiare energia). Ergo la batteria, se sana ovviamente, scende un po' e la "A" appare sul cruscotto accesa ma offuscata. Cioè lo S&S funzionerebbe ma il sistema lo esclude. Per forzare la carica della batteria, in caso di percorsi brevi e ripetuti, basta camminare con i fari accesi per qualche ora anche di giorno.

interessante.
Dove posso leggere maggiori dettagli?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

Citazione di: Au{R}oN il 24 Febbraio 2020, 18:48:02
vai nelle info di sistema e controlla la versione

i loghi li installi tramite USB ma devi attivarli tramite Forscan.

Ciao , attivati tramite USB (ovviamente nn vanno) come li attivo con forscan ? nn mi è chiaro il passaggio.....!!! su Kuga senza dab attivati dopo con forscan funzionano i loghi FM? Grazie mille
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

@Pepy67

Sulla Kuga se non hai il DAB i loghi FM non li vedi.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Ciao Giorgio , chiarissimo ....ho sperato fosse cambiato qualcosa visto che su alcune focus  cmax ed ecosport sembrano andare anke senza dab ..... che p...lle !!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳