New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Giusto x terminare no fendinebbia anche con la retro entrambe le h7 aggiuntive x cornering anche su cmax con bixeno adattivo

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

puffo25

Buon giorno a tutti. Vi chiedo una gentilezza in quanto sto impazzendo con tentativi che non vanno a buon fine.
In pratica ho il sync 3.4 con le mappe F8 e volevo passare alle F9. Ho scaricato dal repository di diamonder il refofrmat mysync 18.5, le mappe F9 e la app 12724 (se non erro).

Ho formattato la chiavetta USB con Windows 10 Pro in ExFat, poi copio dentro la main directory i 3 files del reformat:

autoinstall.lst
DONTINDX.MSA
SyncMyRide

(peso totale 8,9mb).

Inserisco la chiavetta dentro usb della mia ford con motore accesso e blutetooh disabilitato e mi da errore che chiavetta usb non corretta.
Ho anche provato ad inserire una seconda chiavetta, marca diversa, con le sole mappe F9, chiavetta Samsung da 64GB, sempre formattata exfat sotto windows, e mi da ancora quel maledetto errore!

Provato ad usare terza chiavetta e riformattata sotto mac, idem anche li mi da errore.

Ma come mai succede ciò se uso chiavette diverse ? In passato ho aggiornato il mysync e NON avevo mai avuto questo tipo di errore. Dove sbaglio??

fabioloc

@puffo25
io dalla tua situazione , 19274, ho aggiornato direttamente a F9 con il file:
SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear
ci ha messo un'ora e mezzo circa, dopo di che ho installato:
SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear
40 minuti circa
tutto ok, non ho utilizzato il reformat.

Pepy67

#6583
Ci risiamo!!!! @puffo25  Se usi Il reformat ( più veloce da installare del singolo file con le F9) devi passare dalla 19274 facendo downgrade alla 19200 , poi inserisci i tre file su 3 chiavette diverse (formattate in ex fat con struttura interna MBR  altrimenti non le riconosce il sync ).....segui poi alla lettera tutto come scritto nel file leggimi di Diamonder che trovi nel Reformat My18.5!!!!! Comunque rileggi bene qui le pagine 188 e 189 Troverai tutte le risposte che cerchi ......

Altrimenti come consiglia @fabioloc fai dalla 19274 il solo aggiornamento delle F9 e poi le voice Ma ci metti oltre 1ora e mezza e non ripulisci del tutto il sync dai vecchi file
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Furto

@puffo25 ho avuto lo stesso problema anche io con una chiavetta che ho sempre usato per aggiornare il SYNC (sin dall'inizio) e ad un certo punto non gli è più piaciuta. Non ho ancora capito perché, ma di certo mi è successo dopo il reformat del SYNC, ma non ho ancora capito a cosa sia attribuibile, anche perché non avevo mai riformattato la chiavetta USB ma sempre usata con delete & copy...

Au{R}oN

JR3T-14G381-AU
1586383312000
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Sembea un nuovo aggiornamento per chi ha la 3.0?

Au{R}oN

Si esatto.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Au{R}oN

Si e non funziona sulle vecchie auto. Al 99% non funziona neanche su MK4, come il 99% delle funzioni nuove integrate nella versione 3.4.
Queste funzionalità nuove funzionano solo Puma, Explorer e Kuga (e neanche tutte, alcune sono esclusive delle Lincoln)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

io non vorrei fare il downgrade per la 3.4 ma tutti quelli che mi chiamano dicono di sentire l'eco nel vivavoce...speriamo che zio auron porti una nuova release anche me...

Furto

Comunque il problema della voce del SYNC che "salta" l'ho risolto come mi avete consigliato, ho semplicemente formattato e tutto è tornato perfettamente funzionante.
Ho notato che tra le applicazioni è comparsa l'icona "Catalogo app" che al momento contiene solo un bottone Lista desideri che non fa nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Au{R}oN

Se non sbaglio è una roba aggiunta con uno degli ultimi aggiornamenti di fordpass..m io non la uso più quindi non riesco a provare [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

star_2

#6592
Delete

sandrom

Informazione per chi era preoccupato che in officina potessero cercare di aggiornare un Sync 3.0 portato alla 3.4 briccandolo.
Primo tagliando a 24 mesi di una Ecosport, chiedo al capo officina di non toccare il Sync perchè lo avevo già aggiornato.
Mi guarda infastidito dicendomi che loro il Sync neanche lo guardano  :censored:

Diamondear

Ma secondo voi, chi è il fesso di capoofficina che si prende la briga di controllare il vostro Sync3. NESSUNO.
Per loro è solo un mal di pancia.
Solo nel caso sollevate un problema al SYNC3 loro aprono un caso. Non funziona, non si accende, beh si cambia in garanzia oppure vi fanno un preventivo di spesa.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cmsky

Buongiorno, premetto che non ho letto tutta la lunga discussione ma navigando ho trovato questo sito https://cyanlabs.net/tutorials/update-ford-sync-3-2-2-3-0-to-version-3-4-all-years-3-4-19200/
Dove sembra abbiano creato un software che gira su Windows per creare una pendrive USB per fare l'aggiornamento automaticamente alla 3.4 del sync. Qualcuno di voi ha provato.?

Diamondear

Citazione di: Au{R}oN il 18 Giugno 2020, 10:07:54
JR3T-14G381-AU
1586383312000
Presente da adesso su Google Drive.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

 ;)Ciao qui il 99%di noi ha questa versione
3.4 se leggi i post precedenti lo scoprirai

luc_flor

ciao ragazzi, tempo  fa ho abilitato l'accesso al gdrive ma poi, per mancanza di tempo, non ho aggiornato alla 18.5.
ora mi chiedevo: facendo l'aggiornamento cosa rischio se non faccio la calibrazione? grazie! (fiesta 2017 comprata appena uscita)

Lucalomb70

#6599
@luc_flor

ciao se non fai la calibrazione non rischi nulla
le istruzioni per eseguire l'aggiornamento sono state più volte postate

Comunque riposto la mia guida se ti può essere utile

ESEGUITE TUTTI I PASSAGGI SOTTO DESCRITTI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!. PENSATE ATTENTAMENTE PRIMA DI AGGIORNARE.

Questa procedura e completamente differente rispetto alle altre, perché di fatto questa formatta il Sync
Un consiglio,Usare USB di ottima qualità, 3.0 perché i file in questione non sono file musicali.
Basta anche una sola stringa corrotta che mandiamo il Sync in CRASH
Mettetevi con calma, tanta pazienza e ci riuscirete

Preparate 3 Chiavette con questi File

Step 1 file di formattazione 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear

Questo file serve per formattare il Sync sono circa 8 MB
Quadro acceso finestrini aperti inserire la usb il sync diventa di colore rosso cambia colore e si riavvia
una volta riavviato togliere la usb 1 ed inserire usb 2
(durata 30 secondi)


Step 2 Reformat_List_NAV-F9_Package_by_Diamondear

Questo file e di 25GB circa e contiene il vero e proprio sistema operativo (SYNC)
Mappe F8 Sync 3.3 Gracenote (durata Circa 48 49 Min.)
In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro
per fare in modo di non far spegnere il Sync.
A fine processo avrete SYNC 3.3 e Mappe F9

Step 3 SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)

Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua

Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

PS Ho preferito non inserire L'ultima Versione SYNC3_3.4.20021_5U5T-14G381-EB_by_Diamonder
Perchè Ha Dei Bug



Cmsky

Si ho letto che tutti hanno aggiornato, chiedevo se qualcuno sapeva della procedura descritta nel sito citato.

Diamondear

Conosciamo tutti quella procedura. È identica alla nostra. Ma noi abbiamo il drive sempre aggiornato. [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

luc_flor

@Lucalomb70 grazie mille della info! era per ulteriore conferma!

Lucalomb70


Cmsky

#6604
Grazie era per conferma, io possiedo un tourneo custom sport 2.0 170 del giugno 2018 con il sync 3  volevo aggiornare per accedere al drive bisogna versare una quota da quello che ho capito mi sapete dare ulteriori dettagli  grazie

star_2

#6605
Delete

sandrom

@Diamondear
Non cambio auto spesso e l'ultimo tagliando in un'officina ufficiale l'avrò fatto una decina di anni fa.
Non mi aspettavo un capo officina tecnico informatico, ma mi è sembrato un meccanico di 10 anni fa quando l'elettronica ancora non gestiva tutta l'auto.
Sembrava quasi che nemmeno capisse ciò che gli dicevo o forse faceva finta di non capire.

Au{R}oN

#6607
Nuova 3.4.20136
5U5T-14G381-ED
1591670365000
è stata rilasciata sul blob storage poche ore fa   :icon_smile: :icon_lol:

NON L'HO ANCORA TESTATA QUINDI ATTENZIONE
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ottima notizia grazie mille
aspettiamo fiduciosi il file :icon_redface:

Lucalomb70

io invece credo che abbiano risolto i precedenti
Comunque attendiamo ;) :icon_wink:

Au{R}oN

#6610
installata su due unità di test, nessun problema.
da quello che vedo hanno aggiornato tutti i binari (come al solito), modificanto alcuni file della GUI e hanno modificato uno script dedicato al thermal management della CPU, per far si attivi funzioni solo sulle CPU degli APIM MY20 (quelle che girano a 1,5Ghz invece di 1Ghz). MY16, MY17 e MY18.5 girano a 1Ghz
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Quindi, alla fin fine, niente di "tangibile", ovvero resta lo sfarfallio, resta il font caratteri che non permette visualizzazione intera dei nomi vie, resta magari anche il bug della radio .....resta la "M" finale sul richiamo vocale della rubrica telefonica. Insomma nessun miglioramento "visibile"....!!!   

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 20 Giugno 2020, 14:00:37
installata su due unità di test, nessun problema.
da quello che vedo hanno aggiornato tutti i binari (come al solito), modificanto alcuni file della GUI e hanno modificato uno script dedicato al thermal throttling della CPU, per far si attivi funzioni solo sulle CPU degli APIM MY20 (quelle che girano a 1,5Ghz invece di 1Ghz). MY16, MY17 e MY18.5 girano a 1Ghz
Grazie!

Au{R}oN

#6613
Citazione di: paolgui il 20 Giugno 2020, 14:58:49
Quindi, alla fin fine, niente di "tangibile", ovvero resta lo sfarfallio, resta il font caratteri che non permette visualizzazione intera dei nomi vie, resta magari anche il bug della radio .....resta la "M" finale sul richiamo vocale della rubrica telefonica. Insomma nessun miglioramento "visibile"....!!!   
Sulle unità di test non ho aria condizionata e casse....(però se volete comprarmi dei moduli bcm / hvac etc li accetto volentieri [emoji23][emoji23]) quindi non so dirti se questi bug sono rimasti.. quello dell'FM direi che al 99% è stato risolto... è troppo 'grave' come bug per non essere stato risolto. Quello dei caratteri non è un bug, per me è così e resterà così..

Più tardi la installo in macchina e vi dico... ma potete procedere anche voi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

il tempo di scaricarlo e lo provo..

🡱 🡳