Ciao a tutti,
ieri ho aperto il cofano motore ed ho notato che non è presente il coperchio che funge da isolante acustico posto sopra, infatti sono il bella vista tutti gli iniettori etc. ed ho anche visto che sono presenti degli attacchi a sfera che normalmente servono per incastrare il coperchio isolante.
E' corretto che non sia presente?
Allego foto presa in rete relativa al modello 2017, ma stesso motore
Sicuramente in origine deve esserci, anche se ha più una funzione estetica, non è che per caso si è sganciato e si è incastrato dietro al motore? Oppure in un qualche intervento di manutenzione se lo sono scardato in officina.....
Di solito se lo "ruba" il meccanico, comunque non serve a niente lascia perdere...
portata in officina ford solo una volta per un malfunzionamento al radar.
Ma dopo un anno che gli racconto?
In merito all'efficacia, sulla picasso che ho, se lo tolgo il rumore aumenta tanto.
Ma se te ne sei accorto dopo 1 anno vuol dire che non hai sentito differenza senza coperchio... Io giro senza da 10 anni e non cambia niente a livello di rumore nell'abitacolo...
Comunque se proprio lo vuoi mettere, devi ricomprarlo, non puoi tornare in officina dopo 1 anno...
:icon_eek: Dopo aver letto il topic... ho voluto verificare sulla mia nuova ( acquisto usata di 11 mesi) e... nulla, nessun coperchio anche sulla mia kuga mk3 2020 tdci 1.5 ecoblue 6.2... Ma anche altri del forum hanno stesso motore senza coperchio??? La ford su questa versione non monta piu'??? Altrimenti è possibile avere una foto della versione giusta... Per recuperare su qualche autodemolizione ...
Grazie !
Appena comprata.. Non c'è!
E' un qualcosa che si può richiedere in garanzia?
nessun coperchio nemmeno sul motore della mia, my22 ritirata qualche giorno fa. In compenso hanno completamente insonorizzato il cofano, dentro l'abitacolo non si sente un fruscio.
Sarà che ormai ero abituato con la cmax..che era un orchestra di rumori.
Ciao a tutti,
Dopo 6 anni sono tornato al mondo ford
e devo dire che come sulla mia vecchia FOCUS 1.6 DCI
nella attuale KUGA PHEV ST LINE non c'è il coperchio del motore.
Bahhhh. 42.000 Euro di Auto e hanno risparmiato 10 euro di plastica.
Sinceramente non ne sento la mancanza, dopo un po di anni per altro questi coperchi letteralmente si cuociono e diventano delle schifezze immonde.
Piuttosto notate l'ottima insonorizzazione fatta sotto il cofano che di certo ne rende davvero inutile la presenza. La prova è poi anche la percezione assai ridotta dei rumori del motore all'interno, almeno per me (nonostante abbia un 1.5 diesel).
Ciao a Tutti,
ho comprato la mia KUGA Ecoblue 1.5 120CV nuova e l'ho ritirata ad Aprile 2022. al momento del ritiro mi sono fatto aprire il cofano e non c'era il coprimotore. mi hanno detto che per risparmiare non lo mettono più. La trovo una cosa da mozzoni francamente. Chiassò prossimamente cosa toglieranno :icon_lol:
Citazione di: Queslo il 16 Agosto 2022, 11:54:18
Ciao a Tutti,
ho comprato la mia KUGA Ecoblue 1.5 120CV nuova e l'ho ritirata ad Aprile 2022. al momento del ritiro mi sono fatto aprire il cofano e non c'era il coprimotore. mi hanno detto che per risparmiare non lo mettono più. La trovo una cosa da mozzoni francamente. Chiassò prossimamente cosa toglieranno :icon_lol:
come già scritto, avendo insonorizzato meglio il cofano (puoi notarlo guardandolo sotto), avere anche quel coperchio è del tutto inutile...tanto dopo un po' si cuoce e si rovina o lo spaccano i meccanici...
ciao, ho accquistato la nuova Kuga FullHybrid 2022, e vi confermo che il pannello coprimotore non viene più installato dalla ford, nel dubbio in concessionaria abbiamo aperto i cofani dei vari modelli e nussuna aveva il pannello