Veicoli Commerciali > Tourneo

in curva dx a gomito il motore va in protezione

(1/5) > >>

franco72:
buon giorno a tutti.
avevo un problema con il mio connect il quale a 3000 giri andava in blocco fatte varie operazioni : diagnosi pulita egr sostituito filtro carburante pulito serbatoio aggiunto additivo per common rail il difetto si e' fermato .
Questa mattina facendo una curva a gomito sulla dx a velocita' moderata ecco che il problema si ripresenta spengo il motore lo riavvio e dopo poche centinaia di metri lo rifa' tutto questoper quattro cinque volte.
mi fermo spingo l'acceleratore il motore sale quasi a 5000 giri poco fumo nero dopo riprendo la marcia e sembra andare bene .
Da premettere che la strada era trafficata e non sono riuscito a provarlo con la 5 marcia per vedere se si ripresentava .
cosa mi consigliate?   
in attesa vi abbraccio.

Fofo74:
guarda nn so se hai problemi elettrici (qualche cavo che va ammassa in determinate condizioni) o problemi di altro genere
se metti quando hai fatto i tagliandi e se hai avuto altri problemi (oltre quello descritto)cosi vediamo se si trova il problema

franco72:
ultimamente il problema sembrava risolto ma anche in accelerazione oltre i 2700 giri la spia candelette lampeggia spengo riavvio e ritorna tutto a posto.
Riparto  su salita o in quarta o in quinta raggiungo i 2700/3000 giri e si ripresenta.

Able007:
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???

michi70:
probabile malfunzionamento della wastegate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa