Rumore avviamento focus

Aperto da fino, 10 Dicembre 2008, 18:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fino

salve sono un nuovo utente,possiedo una focus tdci del 2001,domenica non ha messo in moto mi hanno detto sia il motorino di avviamento e il volano sembra buono(speriamo)la batteria lo sostituita l'anno scorso una 100ah con spunto 660 e' poco?il motorino e' un motorcraft che nn si puo'aggiustare sarebbe meglio metterne 1 bosh? altro problema e'la perdita di olio dalla vaschetta che poi mi ritrovo nel tappettino cosa puo' essere? inoltre sento 1 strano rumore sotto la scocca cosa sara'?aiutatemi

Davmax

Ciao Fino!

Una 100 amperè azz... mica hai un camion! Può essere che la batteria sia a terra perchè con amperaggio troppo alto l'alternatore poi non riesce a caricarla correttamente, personalmente penso che una da 85 amperè sia più che sufficiente.

L'olio sul tappetino potrebbe essere la pompa delle frizione ma aspettiamo i pareri di altri utenti.

Che tipo di "strano rumore" senti sotto la scocca?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fino

sento come un ciocco forte spuntando e in retromarcia

legis

Quoto tutto quanto ha detto Davide!!
100 ampere è molto!!!

Per l'olio sul tappetino è la pompa della frizione!!!
Devi cambiarla!!!
Si trova nell'abitacolo sopra la pedale della Frizione. Se ti abbassi puoi constatare tu stesso!!!

Ma  di naura metallica il rumore che senti?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

per la pompa della frizione la spesa è intorno ai 130 euro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fino

no il rumore non e' di metallo ma e' come se prendessi una buca,poi ho un altro problema, infatti cambio spesso le lampadine anabaglianti cosa sara?

legis

Xgli anabbaglanti è un problema legato al tipo di strade!!!
Fai strade sconnesse?
Accendi l'auto con i fri già accesi?

Queste possono essere le cause delle luci!!!

Xil rumore ti capita in marcia o da fermo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fino

il rumore lo fa camminando e anche spuntando o in retromarcia,per i fari faccio solo strade asfaltate

legis

Potrebbe essere un carter della marmitta catalitica che si è svitato.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fino

devo fare adesso il cambio olio,voi quale mi consigliate?  il filtro del gasolio lo mettete originale e ogni quanti km lo cambiate? ho usato da poco il"tunap gasolio" per pulire il circuito del gasolio,lo usate anche voi?grazie in anticipo anche per le risposte precedenti.

Davmax

Il mio consiglio è: olio Castrol SLX III oppure Edge 5w-30; filtro gasolio originale o no è indifferente vai dove risparmi e cambialo ogni 25/30 mila o a necessità; pulitori ce ne sono tanti il Tunap è valido.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Io uso l'STP come pulitore!!!
Quello specifico per i diese common rail!!
Per l'olio puoi fare rnquillamente come dice dikko di castrol non si è mai lamentato nessuno!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳