Consumi Kuga

Aperto da 27 Rosso, 26 Settembre 2013, 07:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Scusa, non capisco il "beati voi".... consumare 5,6 litri ogni 100 km e' meglio di 6,3 o no?

vagner

Io con la mia percorro 10%città (per la quale uso molto una Fusion) 90% superstrada, lascio "scivolare" l'auto e quando serve mi permetto una tiratina. Il CDB è attestato a 6.4 Se cerco di usarla come la vecchia Mondeo 130CV (portata a 150 consumo 16/17 usata senza parsimonia) i consumi salgono in maniera vertiginosa. La nuova davanti è un camion, il CX le è quasi sconosciuto. Stò pensando di installare un modulo per cercare di stare intorno ai 16 di media.

entony14

Citazione di: vagner il 20 Ottobre 2018, 20:20:59
Io con la mia percorro 10%città (per la quale uso molto una Fusion) 90% superstrada, lascio "scivolare" l'auto e quando serve mi permetto una tiratina. Il CDB è attestato a 6.4 Se cerco di usarla come la vecchia Mondeo 130CV (portata a 150 consumo 16/17 usata senza parsimonia) i consumi salgono in maniera vertiginosa. La nuova davanti è un camion, il CX le è quasi sconosciuto. Stò pensando di installare un modulo per cercare di stare intorno ai 16 di media.
Fammi sapere se installi un modulo aggiuntivo, almeno dai dei feedback sulla marca da te scelta :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


supermassimo200

Vorrei intervenire dopo 20000 km di percorrenza con la mia kuga.
esperienza diretta noto consumi che variano tra i 15 e18 km/litro
queste variazioni in funzione del tempo e del tragitto fatto.
io mi considero soddisfatto.

sieme

Buonasera a tutti, Kuga 1.5 St-line 120cv  cambio manuale 1800 km percorsi ciclo urbano sono intorno a 6.4 L/100 Km.

Sbano

#75
Salve a tutti,

Con la mia (50'000km) 2.0 150cv AWD faccio i 14 km/L ...

Certo che se uno pesta il PowerShift spara in terza a 4000 giri e consuma come un q7 .. ma mi sembra normale per quasi 1800kg di auto con il cx di un muro ..

(Comunque sì, dai 100kmh passa a sola trazione anteriore per ridurre i consumi)

Ohibò!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kuginho

Resetto ad ogni pieno carburante e ormai ho capito che per i tragitti abituali consumo 5,8l/100km se faccio prevalentemente casa-ufficio-casa che sono circa 85km sul GRA di Roma. Se invece ci metto itinerari prevalentemente cittadini i consumi vanno iontorno ai 6,5l/100Km

Kuga 1,5 Tdci del 2018 cambio automatico
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

wilsonpikett

Io con la mia kuga 1.5 tdci non vado oltre i 6.0 litri 100 km. Ho fatto due giorni fa 1100 km in autostrada tenendo i 120 km orari da sud a nord e il consumo non è mai sceso sotto questa soglia.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


sieme

#78
Citazione di: Sbano il 04 Marzo 2019, 21:37:16
Salve a tutti,

Con la mia (50’000km) 2.0 150cv AWD faccio i 14 km/L ...

Certo che se uno pesta il PowerShift spara in terza a 4000 giri e consuma come un q7 .. ma mi sembra normale per quasi 1800kg di auto con il cx di un muro ..

(Comunque sì, dai 100kmh passa a sola trazione anteriore per ridurre i consumi)

Ohibò!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione di: sieme il 02 Gennaio 2019, 15:55:17
Buonasera a tutti, Kuga 1.5 St-line 120cv  cambio manuale 1800 km percorsi ciclo urbano sono intorno a 6.4 L/100 Km.

rieccomi, adesso sono arrivato a circa 6700 Km, ho azzerato il parziale e negli ultimi 1000 km il consumo è di 5.8 Lt x 100 Km.

Miky1976

Salve,
ho acquistato la Kuga anno 2019, cil.  2000 con 150 cv cambio Powershift. Relativamente ai consumi vorrei chiedere come utilizzare al meglio il CDB. La mia domanda é:
Quando si devono azzerare i contatori parziali?
Solo ad ogni rifornimento?
1 volta al mese?
non so....
chiedo lumi...

wilsonpikett

Io lo faccio ad ogni rifornimento per controllate quanto faccio con un pieno. Comunque faccio una media di 6/6.5 x 100 km non di più. Kuga 1500 tdci

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Azzeramento dopo ogni pieno, pr fare sempre il calcolo del consumo medio. Se poi vuoi avere una visione nell' arco dell' anno dell' andamento dei consumi, potresti creare un file Excel dove inserire tutti i dati a ogni rifornimento e vedere l' andamento.
Dario


pitagora

io uso lo storico 1 ad ogni pieno e lo storico 2 che azzero ogni anno
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

almostsud

Scusate ma io sul mio CDB leggo numeri totalmente differenti!!  :icon_eek:
Kuga 1.5 120CV 2019 Benzina 16.000km percorsi
Ill CDB segnala 9.2l/100km
Azzero il CDB ad ogni pieno, e ad ogni pieno i KM mediamente percorribili segnalano tra 600 e 680.

Com'è possibile!?  :book6: :icon_question:

Pepy67

Beh forse perché si tratta di un benzina ....!!!!! certo i consumi non possono essere paragonati ad un diesel .... 3litri circa per 100km rispetto ad un diesel ci stanno tutti ..!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Massimiliano 70

Ciao a tutti,
io con la mia Kuga 2000 180cv 4wd powershift mi sto attestando sui 8,5lt/100Km di media
Utilizzo urbano / extraurbano ed autostrada

Il consumo urbano è sui 10,5 lt/100Km
Il consumo extraurbano sui 7 lt/100Km
Il consumo autostradale sugli 8 lt/100Km (molto carica)

Certo che se si schiaccia un pò i consumi si impennano decisamente  :icon_eek:
Massimiliano

wilsonpikett

A distanza di tre anni, confermo il post che avevo fatto allora (post nr. 68), non scendo sotto dei 6,5/7.0 lt per 100km . Ho una Kuga del 2017 e percorso circa 50.000  km e la uso sia in città che su percorsi autostradali.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Pepy67

ragazzi, possibile il mio cdb mi dia sempre 5.7l/100km e ovviamente l'istantaneo vada sempre molto molto più su , costantemente?? non facendo mai molti km ed avendo il distributore vicino casa difficilmente faccio il pieno e un controllo a lungo termine mi resta difficile , sarei curioso di sapere i reali consumi ...!!! una cosa è certa con pieno carico di bagagli e passeggeri con l'aria condizionata e 140kmh in autostrada (per le vacanze) è una spugna fuori controllo quasi vedi scendere l'indicatore del livello carburante a vista d'occhio  :icon_lol: :)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett



@Pepy67
Difficile fare un controllo reale dei consumi se non fai il pieno e poi svuoti il serbatoio facendo camminare la macchina. Io ho confermato i consumi della mia kuga dopo tre anni di utilizzo proprio perché faccio così. Ad ogni pieno azzero il contachilometri e i consumi, lasciando che il cdb faccia il suo lavoro  fino a quando il serbatoio è in riserva. Poi faccio di nuovo il pieno e calcolo il consumato effettivo e solo allora, con i km percorsi, calcolo le corrispondenze dei consumi se sono uguali o molto vicine  a quanto visualizzato nel cruscotto. È chiaro che se da questo controllo i consumi si discostano non di poco con quelli che ti visualizza, c'è qualcosa che non va nel sw (non dimentichiamoci degli scandali fatti da Wolkswagen e altre case automobilistiche nel taroccare i vari software per aggirare le direttive sulla emissione dei fumi). La mia guida è abbastanza tranquilla e i km li faccio sia in autostrada (max 120 km/h con stiracchiate al max ogni 100/150 km) che in strade extraurbane (max velocità 70/90). Poco in città.



Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


sieme

Salve, sono arrivato a circa 33000 km i consumi si sono tarati a 5,7/5.8 x 100 Km. ;)

wilsonpikett

#90
In città, extraurbano o autostrada? Che tipo di guida?



Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

sieme

per lo più in città, da casa a lavoro faccio in totale 16 km andata e ritorno, circa 1200 km mese, ma sempre in zona e ogni tanto in autostrada.

Vespista150

Ciao a tutti... C'è qui qualche fortunato che ha la Kuga St-Line (o anche altri allestimenti) BENZINA 1.5 da 150 cv? Quali sono i consumi?? Grazie.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


luigimita

#93
di seguito i miei (coincidono ccon i calcoli da me fatti). La mia auto una Kuga 2022 ST-Line 1.5 120cv, 90% dei km (5000 circa i ntotale) percorsi su extraurbano / autostrada (nell0ultimo periodo anche con clima acceso).


Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳